giovedì 6 ottobre 2011

Ad ogni azione corrisponde una reazione (uguale o... peggiore)

Ieri ho accompagnato il grande a basket portandomi dietro anche le altre due bimbe. Come è andata? Boh! Non sono riuscita a vederlo neanche per un attimo perchè avevo la mezzana che si arrampicava ovunque e la piccolina che saltava come un grillo da una parte all'altra. Una faticaccia. Altro che palestra!
A un certo punto la piccina si è messa a giocare con un coetaneo. La madre di quest'ultimo si avvicina e mi dice: "La volevo avvisare che mio figlio ha il vizio di strappare i capelli" (ma davvero?) e io: "La mia invece morde" (sottotitoli: i capelli ricrescono, i lembi di pelle un po' meno). Amicizia troncata sul nascere. La mamma stizzita prende il bambino e se lo porta via immediatamente.
Non ho capito, pretendeva forse che suo figlio potesse strappare i capelli senza avere nessuna conseguenza? Forse avrei dovuto risponderle: "Va bene, non si preoccupi gli faccia pure spennare mia figlia". A pensarci bene potevo farlo. Sono convinta che al primo morso avrebbe imparato che i capelli non si tirano.

16 commenti:

  1. Bravissima hai dato una magnifica risposta!

    RispondiElimina
  2. @Elisabetta e @Mafalda1980: a volte non so se sono strana io o gli altri! :-)

    RispondiElimina
  3. AhAh! Fantastica la tua piccola!!! Ha già capito come funziona il mondo! Stare lì e subire? Ma quando mai!!!! Certo che la mamma del bambino....cioè, che sfigata...

    RispondiElimina
  4. @hellogracy: La piccina è tutta sua mamma!!! Io non andavo a stuzzicare ma se venivo stuzzicata... Violeeeeeenzaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. " i capelli ricrescono, i lembi di pelle un po' meno"... mi sono ribaltata sulla sedia dalle risate :-D
    eddai... che almeno al lavoro devo fare la stimata professionista... mica posso ricevere i clienti con i lacrimoni agli occhi :-)

    RispondiElimina
  6. A volte so essere piuttosto persuasiva!

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAHAHHA!!! E sono sicura che la tua piccina sappia difendersi bene! ;-)

    RispondiElimina
  8. Eu mi fai morireeee!!!uhauhauha! Sei una grande!

    RispondiElimina
  9. @Amammuzza: ehehehe!!! ;-) sai che la mezzana ha ancora il segno sul pancino di un morso che la sorellina le ha dato prima dell'estate?

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!