Ieri ho portato il Grande a Basket. Naturalmente con le altre due bimbe eh!
La Piccina dormiva nel passeggino, invece la Mezzana era insolitamente tranquilla. Così, finalmente, ho potuto vedere il mio Grandone all'opera.
Mi è piaciuto un sacco ed ero contenta.
Alla fine della lezione però, l'insegnante ha chiamato a raccolta noi genitori e ci ha comunicato che, dalla prossima settimana, sarebbe opportuno che stessimo fuori perchè i bambini avrebbero bisogno di più concentrazione. (...)
Ho sentito un improvviso odore di zolfo e un PUUUFFF: sulla mia spalla sinistra, è comparso un diavoletto incavolato nero. Subito dopo, per fortuna, è arrivato anche un angioletto. I due, hanno iniziato a discutere sulla mia testa sul da farsi...
Il mio cervello naturalmente era in pausa. Buon per lei.
Ora, a parte il fatto che io con due bimbe dietro, col cavolo che sto fuori al freddo e al buio dalle 18.00 alle 19.00 e di tornare a casa NON SE NE PARLA PROPRIO... ma sta donna è convinta di allenare una squadra di serie A?
I bimbi sono felici di avere i genitori che li guardano e poi noi genitori non ci mettiamo certo a fare tifo da stadio. Che disturbo possiamo dare?
Grrrrrrrrrrrrrrr... mi usciva il fumo dalle orecchie ma, inspiegabilmente, ho adottato la tecnica della calma che, in realtà, è quella del: "Sento un ronzio fastidioso, ma ci sono ancora zanzare in giro?"
Il bello verrà mercoledì prossimo.
Non vedo l'ora.
Perchè, potete scommetterci, io starò all'interno della palestra.
Che qualcuno provi a dirmi qualcosa: un rottweiler in confronto a me sarà un agnellino.
Stessa cosa succede a me con i miei piccoli a nuoto e ritmica.
RispondiEliminaL'insegnante di ritmica di Elly ci ha detto che le mamme devono aspettare fuori altrimenti la direttrice, se vede traffico nei corridoi della scuola (è uno solo che da sulla palestra) le annulla il corso e la manda via.
Finora ci siamo conformate a questa richiesta ma sta per arrivare il freddo. Ma come pensano che possiamo stare fuori con fratellini al seguito?
Hanno la segatura al posto del cervello, o più semplicemente non hanno figli e non si rendono conto.
Per il nuoto la situazione è un po' diversa. All'ingresso c'è la zona bar dove i genitori possono sedersi, leggere e chiacchierare e una volta al mese possono salire al piano vasca per ammirare i loro campioncini. Già mi pare più umana la cosa.
Sorvolo sulla sauna che devo sorbirmi ogni volta negli spogliatoi per far fare la doccia, vestire e asciugare Elly (Pilo va nello spogliatoio dei maschi con papi!!) e i suoi capelli che non taglierà finchè non ce li ha come Rapunzel.
Ma mi bagno, sudo (e poi mi ammalo) volentieri perchè è troppo bello vederli felici in acqua.
@mogliemammadonna: allora per diventare istruttori bisogna prendere il brevetto della cafonaggine. Io non sono istruttrice ma ne sono in possesso e posso tirarlo fuori all'occorrenza :-)
RispondiEliminaMa dai? Anche la mia mezzana ha la fissa dei capelli di Rapunzel. Disegna principesse con capelli lunghissimissimi!
Per questo motivo io scelgo palestre e piscine solo vicino casa!!!
RispondiEliminaCosi' da essere libera di andare o restare.
Non e' giusto! Eu, mercoledi' prossimo digliene 4 anche da parte mia!!!
Ma che esagerazione! Ai bimbi poi fa piacere avere lì i genitori!
RispondiElimina@Amammuzza: posso infilarla nella cesta?
RispondiElimina@gracy: infatti e poi non urliamo mica!
Quando mia figlia andava a ginnastica artistica, anche lì noi genitori dovevbamo stare fuori ma nel caso di mia figlia era meglio così, visto che se c'ero io non faceva altro che venire a darmi un bacino, venire ad abbracciarmi, fare un po' la buffona a mio pro! Per fortuna la palestra era vicina a casa e allora non avevo un altro bimbo piccolo! :)
RispondiElimina@Mamma_pasticciona: il mio al massimo esulta quando fa canestro. Ma penso che lo farebbe anche se non ci fossi io a guardarlo :-)
RispondiEliminasi la conosco questa tragedia....io mi sono riuscita ad organizzare solo al corso di pattinaggio della piccola che essendo in un piccolo palazzetto avevo solo il grande con me che allora aveva sette-otto anni e leggevamo in tranquillità , se no è sempre stata una tragedia!!!Auguroni!
RispondiElimina@Elisabetta: non so cosa faranno gli altri genitori ma quando mi ficco in testa qualcosa non mollo mica! No, no ;-)
RispondiEliminaO...o... Eu... ma io sono sicura che tu resterai dentro mercoledì prossimo! Aspetto aggiornamenti. ;-)
RispondiElimina@Anto: ti terrò aggiornata! Ma non ci sono dubbi! :-) e un po' sta cosa mi diverte!
RispondiElimina