Stamattina fuori fa freschino e, per la prima volta, ho infilato i giubbotti ai bambini. Io no. Perchè dire che sono distratta é un eufemismo. Che sono fulminata rende meglio l'idea... Comunque uscendo mi sono dimenticata di indossarlo e mi sono ibernata (era troppo tardi per risalire a prenderlo!)
Se penso a questa estate mi viene la malinconia. Al mare uscivo di casa col costume sotto il vestito perché così facevo prima a spogliarmi (Arturo Brachetti? Un dilettante!). Si sa, coi bimbi deve essere tutto veloce e senza intoppi: quante volte tornavo a casa col sedere bagnato perché non riuscivo a cambiarmi in cabina! Che poi tutti i giorni erano sempre uguali: sveglia, colazione, mare, ritorno, pranzo, compiti del più grande, mare, ritorno, doccia, cena, film, nanna. Nanna per loro. Mestieri per me. Papà per ovvi motivi ci raggiungeva nei week end. Ma non mi è pesato, a volte ero più stanca e a volte un po' meno. Ma ci sono stata bene. Amo il mare e amo il posto dove vado da anni. E mi piace anche la gente. Mi sento a casa. Non cambierei mai. Poi i bimbi hanno gli amichetti che sono i figli di quelli che una volta erano della compagnia di mio marito.
Anni fa non concepivo l'idea degli stabilimenti balneari. Per me il massimo era il lancio dell'asciugamano selvaggio su una spiaggia selvaggia che se volevi mangiare dovevi portartelo da casa, tutta unta di olio Jonson, da mezzogiorno alle... quando pareva a me! Ora non potrei fare a meno del lettino, della sdraio e del bar soprattutto :-). Lasciamo stare il tempo schifoso che c'è stato in luglio, la fogna che si é rotta e il conseguente divieto di balneazione per dieci giorni. Agosto è stato bello e, per la prima volta in sette anni, mi sono pure abbronzata! (Io che credevo di non avere più la melanina!) Perché papo (chiamo così mio marito) i pochi giorni che è rimasto, si portava via i bimbi a mezzogiorno e mi lasciava la possibilità di prendere il sole (carino, vero?)
E ora arriverà l'inverno. Uffa. Che ci vogliamo fare? La vita è una giostra. Certo, ci sono tanti tipi di giostre. L'importante è che non sia un calcio in c..o!
Sono riuscita anche io ad abbronzarmi, nonostante pensassi che non fosse possibile con un bimbo piccino, ma solo grazie a lunghe passeggiate... sarò rimasta sdraiata al sole forse dieci minuti in due settimane :)
RispondiEliminaCredo che questo sia il segreto! Mi è capitato di vedere abbronzature strane... Chi sta sulla sdraio mica si abbronza la schiena! :-)
RispondiEliminaIo non mi sono abbronzata molto questa estate, sono andata poco al mare. Io adoro il mare ma questa e' stata un'estate anomala per me, lo sai.
RispondiEliminaMi piace stare in acqua e non amo molto stare sdraiata al sole. Con i bimbi si sta sotto l'ombrellone con formine, palette e secchielli, o sdraiati in riva al mare direttamente sulla sabbia ad infarinarsi e fare le forme di castelli e animali.
Anche qui e' arrivato l'autunno e fa freschino.
Io niente abbronzatura quest'anno....ero incinta, e se prendevo anche solo uno spiraglio di sole diventavo tutta chiazzata... Poi è nato Lollino e ...lasciamo perdere!!!! A me comunque le stagioni piacciono tutte!!!....e ora ho già voglia che arrivi Natale!!!! EhEh! L'anno scorso non me lo sono goduto per niente....tra vomito e giretti al pronto soccorso!
RispondiEliminache bella estate speriamo che sia un bellissimo autunno suvvia scaccia la malinconia ( ho fatto pure la rima!)
RispondiEliminaCiao!!!! Uffi hai fatto venire la malinconia pure a me!!!!!!! Anche qui è arrivato il freddo,da ieri la temperatura è scesa di quasi 10 gradi... =(
RispondiEliminaComunque leggendo questo post mi è venuta troppa malinconia per le nostre chiacchierate, i nostri estathe sotto la tettoia e giocare con i bambini.
A proposito di abbronzatura, quest'anno hai dato il meglio di te!!!!! Niente segni di pareo o canotte varie!!!!!
Mi mancate tutti!!! Saluta la family!
Baci
@Amammuzza: Vedrai che verranno tempi migliori e starai talmente tanto in acqua che ti diventeranno grinzosi sia i piedi che le mani... come ai bimbi ;-)
RispondiElimina@hellogracy: Anch'io mi riempivo di chiazze quando ero incinta! Vedrai che il Natale con Lollino sarà stupendissimo. Io da quando ho i miei bimbi ho riscoperto quanto è bello fare l'albero e il Presepe... E poi... vuoi mettere Babbo Natale?
@Elisabetta: Ti do retta e scaccio subito la malinconia!!!
@Eli: Che bella immagine che ti sei messa! Sì! Quest'anno niente segni strani! Ora, come dice Elisabetta: via la malinconia!!! :-))))
Confermo, autunno anche in Toscana, ma a me non dispiace, il caldo non lo tollero più tanto come prima, sarà che adesso c'è un sacco da fare coi bimbi e la casa, sono sempre un bagno di sudore! Quest'estate poco mare ma è stata bella lo stesso, passata con persone care ed amici, un po' di nostalgia viene anche a me!
RispondiEliminaOggi ho fatto venire un po' di nostalgia a tutte! Scusate!!!!!!!!!!!
RispondiElimina@Mamma_pasticciona: La Toscana è bellissima! (Dovevo scrivertelo perchè lo penso davvero). Anch'io ho passato un periodo in cui non sopportavo più il caldo. Ora sono diventata freddolosa e cerco il calore. Sarò diventata un rettile? ;-)