martedì 11 ottobre 2011

Schizzi gatteschi

Grrrrrrr! Io non ho un gatto! Io possiedo un ANIMALE che ha un'unica missione nella vita: farmi incavolare!
Lo so che mi odia. Mi odia da quando, otto anni fa, mio marito ha portato una scatola di cartone chiusa (forse un po' forata?) dicendomi: "Amore ho una sorpresa per te!"
E che ne sapevo io che ci fosse dentro un gattino? Si sa che sono un po' rude nei modi e quindi mi si può perdonare se sono stata un tantino energica nel modo in cui ho sollevato la suddetta scatola no? Eppure, appena ho sentito qualcosa di simile a un MIIIIIIAAAAAAOOOOO di disappunto e ho capito che c'era dentro un essere vivente, sono stata delicata, no? Ho smesso di scecherare la creatura immediatamente!!!
Beh, credo che il micio non abbia apprezzato quel nostro primo incontro e non mi abbia mai perdonato. A mio favore, ci tengo a precisare, c'è il fatto che io ho sempre avuto a che fare con i gatti e ci sono sempre andata d'accordo! (posso provarlo, ci sono dei testimoni!)
Con lui no. Lui è l'eccezione che conferma la regola.
Tra noi non esiste un rapporto padrona - animale domestico. No. Noi siamo alla pari. Noi litighiamo come due esseri umani o come due felini... boh dipende dai punti di vista!
Il tutto, in genere, inizia con uno scambio di sguardi ricchi di disappunto e poi si parte all'inseguimento (chi insegue chi varia ogni volta). Non importa cosa stia facendo in quel momento. Io mollo tutto e vado. Anzi scatto. E sono veloce, molto veloce!
Chi mi conosce sa che ogni tanto ho i miei schizzi gatteschi, ma chi non lo sa a volte rimane un tantino scosso!!!
Certo, con i bimbi è un angelo. Appena li sente piangere arriva subito (quindi è di animo buono!... Sono proprio io che gli sto sul... antipatica!)
Invece a me prende i panni stesi e li trascina per terra per mettercisi sopra, a volte fa i suoi bisogni e me li spampana fuori dalla lettiera, quando mangia tira fuori il cibo dalla ciotola e sporca ovunque, gratta tutte le sedie indistintamente. Se trova un armadio aperto ci si ficca dentro e vi lascio immaginare che combina. E poi mi guarda come per dire: "L'ho fatto apposta per farti inc......"
E poi? Seguono sguardi di disappunto e via! Di corsa verso una nuova avventura... Tom e Jerry... Eu e Billo.

8 commenti:

  1. Coraggiosa e moooolto gattesca!!
    dev'essere proprio uno spasso guardarvi rincorrervi. Io non avrei potuto resistere, forse lo avrei fatto volare dalla finestra!

    RispondiElimina
  2. Col vento dell'altro giorno sarebbe potuto sembrare un incidente :-)

    RispondiElimina
  3. Eu! Ce l'avevo anch'io una gatta con cui litigavo sempre, Kimberly, era di un antipatico..... Le dicevo persino le parolacce...e lei mi rispondeva a tono! Non ci siamo mai sopportate...l'ho data via!

    RispondiElimina
  4. Ho il dubbio che piuttosto i bimbi darebbero via me!!!

    RispondiElimina
  5. Beh veramente anche il nostro nuovo micio non è che sia simpoticissimo ma io do la colpa a piccolina che lo porta in carrozzina , lo vuole vestire e ha tentato con successo di dargli il rossetto!

    RispondiElimina
  6. E si fa fare tutto? Il mio è un bue. Se lo carichi su una carrozzina per bimbi la sfonda... E non parlo di quelle giocattolo ;-)

    RispondiElimina
  7. Hanno ognuno il proprio carattere, esattamente come noi. O ci si piglia o son dolori.
    Però dovete essere uno spasso :)

    RispondiElimina
  8. Noi proprio non ci si piglia!!! ;-)

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!