giovedì 10 novembre 2011

11/11/11

Immagine dal web

Ieri al telegiornale hanno dato ampio spazio alla data di oggi.
Non si sono risparmiati previsioni catastrofiche e apocalittiche mostrando un sacco di disastri accaduti quando nella data era presente proprio un 11.
Non è per andare a rompere le uova nel paniere, ma io a queste cose non credo. Anche perchè di tragedie in passato ne sono successe parecchie senza avere a che fare con questo numero. Anzi direi la maggior parte.
Non so come mai, ma mi viene in mente il mio prof. di filosofia che, quando decideva di interrogare, apriva a caso il libro di testo, leggeva il numero di pagina e poi faceva una serie di calcoli (giuro che una volta gli ho sentito tirare in ballo la radice quadrata) per poi interrogare chi gli pareva!
Beh, se proprio devo essere sincera, qualcosa è successo... ho fatto quaterna!!!
Nel senso che ho preso in pieno qualcosa di molliccio, marrone e puzzolente con tutte e quattro le ruote del passeggino. Capite? Tutte e quattro!!!
Dannato 11.11.11!
Appena mi sono accorta (subito) ho sperato fosse fango.
Invece no. Decisamente non lo era.
Spero davvero porti fortuna come si dice in questi casi, anche perchè se così fosse, ho un credito molto elevato nei confronti della cara Dea Bendata!... e anche verso il proprietario del mulo (mi rifiuto credere che cotanta abbondanza sia il prodotto di un cagnolino) che ha defecato in mezzo al marciapiede.
Ho assolutamente bisogno di mettere giù la cosa in maniera fine e poetica altrimenti ricomincio a sproloquiare...
"Un romantico tappeto di foglie multicolorate che nascondeva un'insidia"
... Bello detto così, no? Sembra il titolo di un film. Oppure, intoniamo la canzone "Alla Fiera dell'Est" di Branduardi:
E' venne il passeggino
che schiacciò le foglie
con sotto il bisognino
che quel cane depositò!
E pensare che la mattina è iniziata come sempre, anche se oggi è l'11/11/11.
Come al solito, dopo aver accompagnato il Grande a scuola (alla Mezzana ci pensa il mio Consorte, la Piccola naturalmente sta ancora con me), sono andata a bermi un caffè con mia cognata, mamma del mio adorato e unico nipotino seienne depositato anche lui a scuola.
Il Bar dove andiamo sempre è piccolino e, se è anche pieno, comincia ad esserci qualche problema di movimento aggiungendoci il fatto che sono munita di passeggino.
Beh.. oggi è l'11/11/11 e tutti hanno deciso che si vogliono prendere un caffè. In effetti non si sa mai, metti che le piantagioni vengano distrutte da un bruco assassino creato in laboratorio da scienziati senza scrupoli che odiano la caffeina!
Cooooomunque ci siamo avvicinate al bancone ma non riuscivamo lo stesso a parlare perchè in quartiere ci conosciamo tutti ed è un continuo salutare:"ciao, buongiorno, salve, arrivederci, a sorata.." Insomma un via vai di gente del posto e negozianti.
A volte mi capita di unire l'utile al dilettevole. Per esempio: devo prendere un appuntamento dalla parrucchiera? Lo faccio al bar quando lei fa colazione prima di aprire!... Oppure può capitare che l'ottico mi veda per strada e magari mi avvisi che sono arrivate le lenti e così via!
Tornando a me e a mia cognata, finalmente riusciamo ad uscire... ma neanche fuori riusciamo a parlare senza essere interrotte da un saluto. Così parliamo delle stesse cose tremila volte senza mai  finire un discorso. Vabbè, oggi è l'11/11/11... cerchiamo di finirli sti discorsi che non si sa mai (tiè)
Mica sapevo che l'imprevisto era davvero in agguato!:-)))

Buon week end a tutte!!!

8 commenti:

  1. Io più che con la data me la prenderei coi soliti proprietari maleducati di inconsapevoli bestiole... coraggio, buon weekend! :)

    RispondiElimina
  2. @mafalda1980: magari mi trovassi davanti i veri colpevoli! Naturalmente la faccenda del 11.11.11 era ironica :-)

    RispondiElimina
  3. Con tutte quattro le ruote? Ma vedi che se ti impegni, le cose le fai proprio per benino! (Il vomitino del gatto, il bisognino-one-one del mulo, hihihi)
    Dai, magari porta davvero bene!

    RispondiElimina
  4. @Alice: speriamo!!!!! :-))))))))

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ricambio la visita e mi segno anche tra i tuoi follower...un bacio grosso

    RispondiElimina
  6. @Mammola: grazie e benvenuta!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ... purtroppo leggo solo oggi, che giornatina, eh! Ma se è vero che la ruota gira, il weekend deve esserti andato alla grande!

    RispondiElimina
  8. @cherryplum: a parte la pizza di sabato sera, mi sono rintanata a casa... Ronf ronf!

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!