![]() |
(Immagine dal web) |
In tutta Italia stanno montando le luci di Natale... qui dove abito io no. Qui stanno piantando fiori.
Sì, col freddo che fa, il comune ha deciso di rinverdire le aiuole che ci sono in piazza.
Ora, non è che voglia sempre essere polemica ma, se questi a metà novembre piazzano i fiori, in primavera che fanno? Sparano la neve artificiale?
Mia mamma in questo periodo dell'anno si copre tutte le piante per non farle schiattare e questi mettono distese di fiorellini infreddoliti che, quando qualcuno passa, chiedono aiuto.
Uno, dopo aver attirato la mia attenzione, mi ha detto: "Ti prego, salvami, portami con te, fa niente se il tuo gatto mi farà la pipì addosso, ma portami al caldo". Un altro si è offerto come collaboratore domestico! Una violetta mi si è addirittura proposta come baby sitter, dice che è referenziata. Poi certo, c'era anche il fiore balordo che mi voleva vendere delle sigarette di contrabbando, credo fosse un papavero!
E da voi hanno già montato le luci di Natale?
Quando fate l'albero?
Per me è un incubo. E' da anni che non riesco a tenerne uno intatto: le palle e le decorazioni finiscono in giro per casa e le statuette del Presepe seminate tra i giocattoli... lo scorso giugno ho trovato un pastorello tra le barbie della Mezzana!
Quando qualcuno mi viene a trovare e vede l'albero con una sola palla attaccata (se va bene!) e mi chiede spiegazioni, io dico che siamo minimalisti! Ho provato anche ad acquistare quei Presepi già fatti ma me li scollano! E poi ho il gatto che non aiuta: l'anno scorso scavava nel muschio e non credo cercasse un tesoro, semmai voleva depositarne uno. Forse si credeva il quarto Rè Magio!
Ho pensato di imbalsamarlo e mettero accanto al bue e all'asinello ma i miei bimbi non sono molto d'accordo.
Uffa! le mie proposte vengono sempre bocciate! Vi sembra giusto?
Mi fai morire ogni volta!
RispondiEliminaPer l'albero forse quest'anno ruberò qualche idea ad Apple pie. Fatti un giro da lei, ci sono idee bellissime.
Per il presepe papi qualche anno fa a Monaco ne ha comprato uno giocattolo della linea Little People, è bellissimo e in più i bimbi ci possono anche giocare. C'è la stella che si illumina e schiacciando l'angioletto c'è pure la musica. Poi in una piccola nicchia in cucina faccio quello vero con le statuette di coccio.
Baci
@mogliemammadonna: bella l'idea del Presepe! Sì ho visto il post di Diana! È sempre fantastica con le sue idee! Baciotti!!!
RispondiEliminache ridere, le scene di ordinaria follia natalizia! ;)
RispondiEliminasenti eu ho bisogno di dirti una cosa ;))). me ce l'hai una mail che non la trovo? e se sì hai voglia di mandarmela???? a mammafattacosi@gmail.com. grazie grazie
sove sto io, abbiamo iniziato a vedere i primi alberi di natale che le decorazioni di halloween non erano ancora sparite del tutto. un incubo.
RispondiEliminaè vero, è bello, l'atmosfera, le lucine.... ma che diamine, non si può iniziare due mesi prima!
noi facciamo l'albvero di solito a Sant'Ambrogio. E' tradizione, da queste parti. E anche per me è una palla incredibile... decorazioni che volano per terra, il piccolo che le leva e le mette, il gatto che ci gioca.... quest'anno infatti meditavo di comprare un albero bello e fatto, e tanti saluti..... solo che poi mi fa tristezza.....
@Barbara - mamma fatta così: in effetti non ho messo la mia e-mail da nessuna parte! :-) Grazie di essere passata eh!
RispondiElimina@Puffola Pigmea: ci sono quelli a fibre ottiche... :-(
hahahah fortissima!!! In effetti piantare fiori in questa stagione non è il massimo... poverini! C'è da dire che se fossi passata io davanti a loro col cavolo che mi avrebbero chiusto di portarli a casa con me, sarebbero rimasti mille volte più volentieri al freddo e al gelo, te lo dico io! :) E comunque per adenno niente luci anche qui. Io progetto di cominciare con gli addobbi la prossima settimana. I miei fino all'anno scorso restavano intatti, ora con Pargolo non sò, magari se li mangia tutti, chissà!
RispondiEliminaBaciii!
@Mamma_pasticciona: potremmo adornare i bimbi invece dell'albero. Tanto le palle alla fine se le prendono loro!
RispondiEliminaChe ridere :)
RispondiEliminaQui hanno iniziato a mettere le decorazioni nei centri commerciali a metà ottobre, quando c'erano ancora venti gradi: orribile.
L'albero di solito lo facevamo in salotto, ma quest'anno che la Purulla è bipede lo faremo in taverna, dove c'è anche il caminetto, così in futuro sarà più semplice anche il percorso di Babbo Natale :)
Eu...io il presepe ce l'ho ancora dallo scorso anno...la capannuccia è diventata una fattoria..e i personaggi...beh contadini e quant'altro...mi piacere fare l'albero ma in casa mia è una noia perchè a)devo assemblare il tronco e poi ad uno ad uno tutti i rami...b) i gatti continuano a mangiare i rametti e rivomitarli per tutta casa...c) ovviamente Puciolovich smonta tutto fin dove riesce ad arrivare...
RispondiElimina4 anni fa (puciolovich non c'era ancora) feci l'albero il 23 dicembre e il 27 lo avevo già tolto.. ma quello fu un anno particolare.,.
@mafalda1980: bello in taverna! E poi il caminetto... Una favola!
RispondiElimina@Pink_Dahlia: anche te alle prese con la razza felina eh!!! Però quell'anno 4 giorni di albero? Un record. Spero che non sia stato dovuto per qualcosa di spiacevole :-(
Io spero sempre di tornar ea casa e di trovarlo fatto, ma non succede mai. Mia madre sa fare degli alberi bellissimi ma, siccome lo fa anche sul lavoro, adesso si rifiuta di farlo a casa, così quando arrivo io il 23 mi metto a montarlo, e il gatto aspetta che abbia finito per iniziare a smontarlo :( Il presepe non lo faccio da secoli, ho solo una nativita su una semi vetrata che feci alle elementari, ci accontentiamo di quello
RispondiEliminaAh! 'sti gatti malefici!!!!!!!! Quest'anno penso posterò una foto del nostro albero zombie! Così vedrai che non è mica giusto accanirsi così su un povero abete... anche se è finto :-)
RispondiElimina