martedì 8 novembre 2011

Non sono stata io


Che foto è?
Pazienza che vi spiego...
Domenica sera. Bagno ai bimbi. Non la lavata veloce di ogni giorno... proprio vasca piena di schiuma con tanti giochini in ammollo. Una festa per loro e la distruzione fisica per me: tre bimbi e due vasche. La Piccola preferisce la doccia... in realtà neanche quella, ma tanto urla come un'aquila comunque, tanto vale fare in fretta!
E quindi che foto è?
Un attimo ancora...
Quando finisco sono stremata e bagnata più di loro. Eseguo tutto automaticamente ed è tutto ad incastro. Quando finisco di lavare il/la primo/a svuoto la vasca e, intanto che la riempio, asciugo i capelli e taglio le unghie a chi ho perfettamente pulito.
Sì vabbeh che c'entra con la foto?
Ci arriviamo, ci arriviamo...
Questa volta la prima a fare tutto è stata la Mezzana.
Premetto che so perfettamente che non bisognerebbe mai lasciare le forbici a portata di mano dei bimbi, nemmeno per mezzo secondo perchè potrebbe essere molto pericoloso...
Cominciate a capire eh?
Non so per quale motivo abbia appoggiato le forbici sul comodino per chiudere il rubinetto della vasca. Di solito le tengo in mano!... comunque ci ho messo un nano secondo e...
Ora sì che capirete cosa rappresenta la foto!
... e la scena che mi si è presentata è la seguente:
Mezzana con forbici in mano e auricolari del mio I Phone recisi.
Poi della serie neghiamo l'evidenza la colpevole, colta con l'arma del delitto ancora in mano, mi ha detto: "Non sono stata io"(...)

13 commenti:

  1. Nuooooooooooo!!! Le malefiche cuffiette dell'iPhone che costano un botto e ti si sbriciolano nei padiglioni auricolari. Criminaleeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. @lamontessorimifalaspesa: nooooooooooooooooooooooooo! È stata la mia esclamazione! Esattamente con 25 "O"!!!

    RispondiElimina
  3. Scusa ma a me viene tanto da ridere.
    Mi dispiace per i tuoi auricolari.
    Pensa che l'anno scorso Pilo mi ha tagliato in tanti pezzettini una bellissima cintura a cordoncino che adoravo mettere sopra le camicette.
    Perchè questi figli sento il bisogno di tagliare sempre tutto?!

    RispondiElimina
  4. A me da piccola mi chiamavano "piromane"! Forse sono meglio le forbici!

    RispondiElimina
  5. @mogliemammadonna: e chi lo sa? :-) Io da piccola facevo i murales nei muri di casa di mia nonna! (ecco da chi hanno preso i miei figli. Tempo fa mi hanno tracciato righe in tutta una parete della sala!)
    @Alice nella Milano delle meraviglie: in effetti! Però non ho ancora dimenticato accendini per casa! :-))) Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  6. ...per vedere di nascosto l'effetto che fa, bisogna pur provarle, le forbici! :)

    RispondiElimina
  7. Ma sei proprio sicura sicura sicura che sia stata lei??!!?? Cioè, l'hai vista mentre lo faceva? Perchè il fatto che la tua bimba fosse lì con le forbici in mano non vuol dir niente! E se lei ha detto che non è stata.....IhIhIh!!!!!

    RispondiElimina
  8. @mafalda1980: ma sperimentarle sui miei auricolari non è stato un gesto carino!
    @gracy: ma sai che forse hai ragione? È stato sicuramente uno dei 7 nani che poi si è disfatto del corpo del reato dandolo a mia figlia che si crede - a tratti - Biancaneve :-)

    RispondiElimina
  9. Hihihi tremenda! Pensa che mia figlia qualche abnno fa, avrà avuto 4 anni, era rimasta sbalordita esterrefatta dal mio taglio di capelli cortissimi a maschiaccio :) e così alla sera ha pensato bene di rubare le forbici nascondersi e zacc tagliare anche i suoi di capelli, dopo il primo ciuffo tutta contenta ci ha chiamati "guardateeee! Mamma li ho tagliati come te!!" Per poco non svengo!! :)
    Piccole canaglie hahahah

    RispondiElimina
  10. @Mamma_pasticciona: Ehehehe ah però! Non male! :-)

    RispondiElimina
  11. noooooo.. che disastro!!! almeno avesse tagliato via uno dei due auricolari.. invece.. ben bene alla base.. perchè le cose.. mica si fanno a metà.. o tutto o niente!!! :oP

    RispondiElimina
  12. @la chiarina: è tutta sua mamma. Casinara uguale! E questo mi fa imbestialire!!! Ueeee! Rivoglio i miei auricolari!!!

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!