![]() |
(Immagine dal web)
|
Non è una ricetta eh!
Sarà più facile svegliarvi la mattina e vedere piovere banconote piuttosto che trovare una foto su questo blog di cibo commestibile cucinato dalla sottoscritta!
E' che vorrei essere più dolce.
Ci sono in giro persone tutte picci picci pocci pocci... tanto caramellose da far venire la carie... ecco, non è che voglio arrivare a tanto... però una via di mezzo!
Io sono rude, lo sono sempre stata. Sin da quando ero piccola. Magari ti do uno sganassone invece della pacca sulla spalla! (Non è carina come cosa eh!)
Secondo me la mia crescita psicologica di giovane donna, si è arrestata qualche anno fa (in realtà di anni ne sono passati parecchi e quindi, anche se è un po' demodè, usiamo il passato remoto) quando mi presentarono la fidanzata del fratello della fidanzata di mio zio (ci siete?) Ricordo che rimasi a bocca aperta nel notare il suo comportamento agitato... sembrava una molla... zuccherosa.
La donna in questione ha meritato un posticino nella mia traballante memoria perchè, appena la connobbi, dalla sua boccuccia lucidalabbrata di rosa uscì la seguente frase che ancora ricordo perfettamente: "Amorino questa è la nipotina della tua sorellina? Che carina, sembra una bambolina. Hai sete? Vuoi un bicchierino d'acqua?" (Sì ma da tirarti in testa per farti tanto, tanto male)
All'epoca avevo 15 anni non 2 eh? Seguì un'apoteosi di ini ini.
Era tutta vestita di varie tonalità di rosa e mi ha segnato l'adolescenza, capite? Ancora non sapevo chi fossi veramente ma sapevo di certo chi non sarei diventata!
Però,... magari una donna deve avere nel suo DNA un minimo di dolcezza, di grazia.
Avevo un'amica che scaricava i camion che era più dolce di me.
Che devo fare ragazze?
Mi tengo così? :-)))
Non credo affatto tu non sia dolce.
RispondiEliminaIl fatto che non usi tanti ini ini non signiifica nulla. Le persone eccessivamente mielose sono da voltastomaco.
Non riesco ad immaginarti rude. Hai tre bambini e scommetto che con loro sai essere dolce.
Sei sei diretta nei modi e con le persone non significa che tu non sia dolce.
Scommetto che non spacchi seggiole in testa alla gente (anche se forse, a volte, lo vorresti fare davvero!)
Io ne conosco un sacco di persone cosi ma non mi cambierei neanche per un attimo con loro...... Non mi piacciono le persone mielose e direi che tu sei perfetta cosi !!!
RispondiEliminaIo ti tengo cosi' spettacolare e simpatica!!!
RispondiEliminaSei sincera e schietta senza fronzoli, non hai bisogno di troppi e inutili "ini ini".
Baciuzzi
Senti Eu, se qualcuno mi portasse una torta così io mi... spaventerei! Sembra tutto tranne una torta. Ammettiamolo, giusto per essere schiette. E comunque tu, gnocca come sei, risulteresti carinissima anche vestita di rosa mutanda da capo a piedi. Capito, "ina, ina"? ;-)
RispondiEliminaMa lascia proprio perdere. Quelle dolci dolci fanno venire la carie, come dici tu.
RispondiEliminaSono sempre stata un po' maschiaccio anch'io e credo che la dolcezza faccia comunque parte di ognuno (chi più, chi meno) ma non serve ostentarla. E poi, sono convinta anch'io che con i tuoi figli sai essere dolce. E è tutto quello che serve. (Beh, magari ce ne vorrebbe un po' anche per il maritino, ma lo puniamo così impara a fare lo spiritoso, hihi)
@mogliemammadonna: eh magari si potesse! È che poi mi mettono in galera! :-) con i bimbi sono molto coccolosa!
RispondiElimina@Elisabetta: grazie cara! :-))) io ho sempre diffidato dalle persone troppo mielensi...
@Amammuzza: ihihiihihih ma graaaaazie!!!
@Antonella Pfeiffer: che gnocca!?! Ina, ina!
@Alice: puniamo i mariti! Sì sì dai!!! :-)))
... meglio una con un bel paio di contropalle! Che gli zuccherini, dopo un po', danno la nausea a chiunque... E poi la vera dolcezza non è di zucchero...
RispondiEliminaA me piaci esattamente come sei. Io sono molto cinica e caustica a volte, ma mi piaccio così :)
RispondiEliminaMassì tieniti così! Abbasso le caramellose dolciose confettose bombonierose! hahahah!
RispondiEliminaE comunque... io di grazia conosco solo un paio di persone, altrimenti non sò cosa sia :) Sempre stata un maschiaccio, una bimba/ragazza/donna con pochi fronzoli... meglio così dai, siamo forti! ;)
Baci!
@cherryplum: io poi preferisco il salato! :-)
RispondiElimina@mafalda1980: e poi, in ogni caso, non sarei in grado di cambiare! Mica facile eh!
@Mamma_pasticciona: sì siamo forti!!! :-)))
ho letto un po' del tuo blog e...tieniti così decisamente! ;)
RispondiEliminaQuando conobbi la metà, disse che lo colpì la mia dolcezza. Ora invece mi guarda e dice "esci da questo corpo!" ahahahah
RispondiEliminaNo, non sono persona da 'ina, ina' e menate varie. Preferisco le persone tranquille e pacate a quelle dolci. Preferisco una pacca sulla spalla a un bacio accompagnato dal 'muah, muah' (presente? Che nervi)
ciao se ti va passa a vedere il mio primo giveaway =)
RispondiEliminahttp://lofficinadielo.blogspot.com/2011/11/1-giveaway-di-lofficina-di-elo-girls.html
Nah, la dolcezza lasciala alle gatte morte. Io qui mi aggirerei con un bazooka, sono tutti che si chiamano "honey", "sweetheart", "sugar", e a me sale il diabete.
RispondiEliminapenso che nella vita dobbiamo per forza tirare fuori gli attributi e te ne sei la prova, donna e mamma di 3 figli!a proposito ma quanti anni hai che mi dici che sono così giovane?;-) certo un po' di dolcezza non guasta, con mia figlia mi viene spontaneo esserlo nei momenti delle coccole, poi nella quotidianità la vita è dura e noi ci induriamo con essa!poi per me c'è differenza fra lo zuccheroso ridicolo e la dolcezza di una persona che si commuove per qualcosa. Le persone che parlano con "ino" mi fanno ridere e penso che siano false, come anche quelle che salutano con 3 baci, preferisco un semplice "ciao" ma sincero e poche smancerie!buona giornata!
RispondiElimina@Pinkmommy: allora rimango così. A volte il mio caro Consorte dice:"Ma quanto sei sgresa!!!" Ben venuta eh!
RispondiElimina@Mathilda Stillday: sai che a volte quando mi capita di avere a che fare con gente mielosa mi irrigidisco come un palo?
@El'ò: passo senz'altro!!! :-)
@Spicy.Ginger.Ale: bella l'idea del bazooka, però è ingombrante! Io opterei per una fionda! O una cerbottana, o per una pistola :-)
@Federicasole: io vado per i 38 :-(! Però l'età anagrafica non corrisponde alla mentale! :-) lo avrai capito! ;-)))
Eu hai fatto in gravidanza la curva glicemica? Se l'hai fatta ti sei accorta di quanto possa 'nauseare' il troppo zucchero! ;oD
RispondiEliminaSono sicura che sai essere dolce (meglio pacata) e amorevole quando serve e tirare fuori le unghie all'occorrenza. :o)
@Mathilda Stillday: a volte inverto le cose ma in linea di massima ci siamo!
RispondiEliminada come mi dicevi chissà che età pensavo, dai, 38 anni sei una ragazza!complimenti, e poi sì grazie alla tua simpatia ne dimostri anche meno!;-)
RispondiElimina