giovedì 15 dicembre 2011

Per ora bingo. La terna non si sa. Ma la cinquina ci sta!

(Immagine dal web)
Oggi è il terzo giorno che la mia Mezzana ha la febbre e sono due notti che ogni 2/3 ore mi alzo per misurargliela... Posso sembrare esagerata ma si tratta di febbroni. Comunque da stamattina anche la Piccola ha iniziato a presentare i primi sintomi di contagio avvenuto e, sinceramente, mi sarei stupita del contrario visto che le due si alitano in faccia dalla mattina alla sera!
L'unico ancora sano (che sano non vuole essere) è il Grande che è dovuto andare a scuola regolarmente...  Gli ho spiegato pacatamente che stare a casa malato con più i compiti da recuperare, non è un'attività riposante. Devo aver toccato i tasti giusti perchè poi in questa casa è calato il silenzio.
Stasera verrà il pediatra (grazie a noi farà un regalo di Natale in più, volendo anche due).
Io faccio passare sempre tre giorni... se in questo lasso di tempo la febbre non cala, c'è bisogno di un  antibiotico. E i tre giorni sono passati!
Vabbè! Cambiamo argomento ...
Ragazze è giunto il momento di mettervi al corrente di...

5 PIACERI DELLA MIA VITA:
  1. Quando i miei bimbi vengono spontaneamente tra le mie braccia a farsi fare le coccole. Di solito li prendo e li riempio di baci ma, quando vengono loro ad accucciarsi su di me... aaaah che bello!
  2. Il caffè al bar con la mia cognatina. Una ventata di allegria.
  3. Il blog. Si può dire ciò che si vuole sull'argomento ma per me è terapeutico... scarico le mie tensioni... perchè anch'io le ho, non sono una macchina e nè tantomeno una spugna che assorbe qualsiasi cosa.
  4. Riuscire ad acchiappare Billo quando mi rovescia l'acqua della sua ciotola sul parquet per due notti di fila. Non vale? Per questa volta sì! Si sa gli animali se non gli si fa notare subito l'errore, poi tendono a non capire lo sclero (o fanno finta).
  5. La vita stessa. La vita è un dono e il svegliarsi ogni mattina dovrebbe essere un piacere. Perchè tutto ciò che facciamo lo facciamo perchè viviamo.
Questo post partecipa al giveaway di Gracy

16 commenti:

  1. Anche il Pargolo è al terzo giorno di febbre, perciò oggi pomeriggio pediatra... comunque stamattina gli sono spuntate le puntine di due denti, sotto, accanto a quei 2 che già a veva, sopra non si fa guardare, ma ha una smania alla bocca da far paura... perciò forse la sua febbre era legata a questo. Meglio controllare però! Un bacio alle tue piccole e auguri di buona guarigione!
    I tuoi 5 piaceri della vita... mi piacciono proprio! :) brava!

    RispondiElimina
  2. ciaoooo!!! Anche il mio Patatino ha la febbre, ed oggi lo porto dal pediatra, visto che lui non risponde al telefono!!!! grrrr!!!! che bel giveaway!!! e belli i tuoi pensieri! ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Ohhh noi abbianmo avuto il giro di virus intestinale ma per ora niente febbre.
    Dici che mi devo preparare??

    :D
    belli i tuoi 5 piaceri!!

    RispondiElimina
  4. "Perché tutto ciò che facciamo lo facciamo perché viviamo" è una frase bellissima. Grazie.

    RispondiElimina
  5. @Mamma_pasticciona: magari sono proprio i denti!
    @Potolina: perchè non partecipi anche tu?
    @Puffola Pigmea: sembrerebbe un'epidemia eh! :-(
    @Antonella Pfeiffer: .... Bacioni

    RispondiElimina
  6. Belle le tue cinque "cose" :)
    Auguri di veloce guarigione per le bimbe!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la tua partecipazione al mio GiveAway!!!!.... Anche da me "febbre", raffreddore e tosse... Fortunatamente non è Lollino a star male, ma Maritino.... che è anche peggio!!!

    RispondiElimina
  8. @mafalda1980: il pediatra ha sentenziato: tonsillite. Giro di valzer con l'antibiotici di turno
    @gracy: e già il marito è pure peggio :-)

    RispondiElimina
  9. Anche io aspetto sempre i fatidici tre giorni prima di chiamare il pediatra che per altro mi dice di portargli i bambini in studio anche quando la febbre supera i 40..vabbè, spero che i tuoi malati guariscano presto!! Un bacione Eu

    RispondiElimina
  10. @Mammola: anche la mia pediatra è così. Infatti chi chiamo in questi casi è un pediatra privato. 90 euro a visita. Bacini

    RispondiElimina
  11. Vedo che la necessità aguzza l'ingegno...pure io in quei casi vado di pediatra privato che però è più onesto del tuo e a visita mi barba "solo" 50 Eurini!!!!

    RispondiElimina
  12. @Mammola: pensa che dove andiamo solitamente in vacanza mi chiede 12€!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Eu! Non riesco a starti più dietro. Il tempo vola e io non riesco a far tutto, non aggiorno più neanche il blog!
    Mi dispiace per le tue piccole, spero migliorino presto.
    I miei, per fortuna, non hanno preso ancora niente!
    Riguardo al pediatra sono ancor più fortunata: è mia cognata!

    RispondiElimina
  14. @mogliemammadonna: non ti preoccupare... Anch'io poi dovrò staccare un po' dal blog... Arriva il Natale! Nooooooo ma daiiiiiiiiiii! Tua cognata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. veterinari e pediatri dovrebbero fare le visite di urgenza a prezzi ragionevoliiii... non dico gratis MA... 90eurelli...

    RispondiElimina
  16. @Futura: ci sono i veterinari che visitano a domicilio?

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!