giovedì 8 dicembre 2011

A te che cavolo hanno raccontato?


Mio papà e mia mamma si sono conosciuti e sposati in 5 mesi... io sono arrivata dopo 2 anni. Dicono sempre che si sono goduti un po' la vita prima di procreare, una sorta di fidanzamento post matrimonio.
Avete capito i furbetti eh? Se la sono spassata tra cenette, cinema e.... che caspita di divertimenti c'erano 40 anni fa??? (...)
Da quanto mi hanno raccontato, avrebbero aspettato ancora se non fosse che mia madre una mattina si è svegliata facendosi una domanda fondamentale per il mio concepimento: "E se non potessi avere figli?" Il mio papino si è offerto subito volontario per fugare ogni dubbio ...
Eeee zaaaacccc! (fine allusione all'atto d'amore in sè)
Al primo tentativo il più bel spermatozoo che mio padre abbia mai prodotto si è unito al più affascinante ovulo della scuderia di mia madre e hanno dato via alla costruzione dell'essere fantastico che sono ( ragazze, non ci badate... è che a volte pecco un po' di modestia :-) !!!!)
Ai tempi non esistevano le ecografie ed era un po' come quando si aprono gli ovetti Kinder: le sorprese sono sempre le stesse ma non sai mai che ti capita! Mia mamma desiderava una femmina (magari lo ha detto per farmi piacere... fosse nato un maschio avrebbe detto il contrario!)
La gravidanza è stata serena, nessun disturbo. Allo scadere della quarantesima settimana all'1,00 di notte le si sono rotte le acque. L'ospedale si trovava dall'altra parte della città e così papà ha caricato la mamma in macchina e, come un pilota di formula 1 è partito come un razzo verso la meta.
Che poi non c'era bisogno di correre così  visto che sono nata alle 13,00.  Si può dire che io sia pigra dalla nascita eh!
Mia madre dice di aver sofferto parecchio (Non lo metto in dubbio) perchè è stato un parto asciutto. Quando sono nata ero piena di capelli nerissimi e mia mamma non mi ha aspettato in stanza ma è venuta a prendermi alla nursery camminando come se a partorire fosse stata la sua vicina di casa!

Questo post partecipa al Contest di "Mamma in pausa caffè"

11 commenti:

  1. Wow uno zaaaaaaaaccc e via! è sempre stato il mio sogno... Chissà come sarà!!!
    Bellissimo racconto cara ^__^

    RispondiElimina
  2. Beh, e zaaacc hanno fatto proprio un bel lavoro. Sei proprio simpatica, sai? (E non vado in giro a dirlo a tutti!).
    Io nella vita sono abbastanza spiritosa, ma nei post non sono ancora riuscita a "mollarmi" un po'. Devo lavorarci. Quando e se mi riuscirà con spontaneità ci sarò riuscita.
    Grande Eu!

    RispondiElimina
  3. @Gioia: avrei dovuto intitolarlo: " eeeee zaaaaccc" :-)
    @Alice: che carina che sei! Grazie! :-)

    RispondiElimina
  4. belin ma ti sei fatta attendere 12 ore?! povera mamma :) Cmq lo sforzo è stato premiato in abbondanza

    RispondiElimina
  5. @Spicy.Ginger.Ale: io l'ho detto che sono sempre stata pigra :-)))

    RispondiElimina
  6. un grande amore quello dei tuoi.
    fortunati, loro e tu!!! :)

    A.

    RispondiElimina
  7. @Puffola Pigmea: ma non o detto che stanno ancora insieme! Sì stanno ancora insieme! :-)

    RispondiElimina
  8. 12 ore non è poi tantissimo... te lo dice una che è entrata in ospedale alle 8 di mattina di un sabato, con "il sacco rotto" (questa la definizione altamente scientifica con cui venivo identificata in ospedale) e ha finalmente portato a termine la cosa alla mezzanotte di lunedì. -SOB-

    RispondiElimina
  9. @SuSter: caspita!!! Alla prima lettura non avevo afferrato ti sei fatta due giorni e mezzo di travaglio?

    RispondiElimina
  10. Questo post è così divertente che ora vado a correggere il titolo nella lista e ci metto un bel "eeee zaccc!"
    Secondo me i tuoi andavano anche in balera! Sai che valzer, mazzurche e tanghi a quei tempi... mica come i ragazzi di oggi che è tutto un zuf-zuf! Che forza tua madre... io con la prima ho detto "adesso tenetevela e lasciatemi dormire almeno 2 giorni!!!". Grazie!

    RispondiElimina
  11. @tri mamma: ahahahaha!!!!!

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!