venerdì 4 novembre 2011
Micio micino micetto sei un angioletto, vero?
A grande richiesta (di chi non lo so ma è una frase sicuramente ad effetto) vi presento il gattone semi-domestico di casa... Billo!!!
Come potete notare, ha un'espressione mista tra il terrorizzato e lo stupito. In effetti era tutta la mattina che provavo a fotografarlo e lui proprio non si voleva concedere... un vero Divo. Lasciamo stare che, solitamente, quando lo seguo non è esattamente per immortalarlo (magari togliamo le lettere I e M dalla parola precedente e, con qualche arrangiamento di fantasia, rendiamo più l'idea degli scopi reali dei miei inseguimenti).
Ma veniamo al dunque:
Dovete sapere che, da qualche giorno, ho alzato notevolmente il mio livello di guardia perchè in sala abbiamo posizionato due graziose pianticelle che temo l'animale voglia adibire a toilette personali (così facciamo i tripli servizi per il Lord di casa!) grrrrgmmmgrrmrrrgrrrr!!!
Per ora abbiamo adottato la tecnica dell'ago puntura, nel senso che abbiamo inserito dei bastoncini tipo stuzzicadenti all'interno dei vasi e, siccome non credo sia un Fachiro, non dovrebbe provare sollievo con il sedere punto! Che dite?
Buon fine settimana a tutte!!!
giovedì 3 novembre 2011
Mercoledì sera: 2° parte
Siccome sono una tipa che all'apparenza segue la dottrina del quieto vivere (ma puntigliosa quando si fissa su una cosa) terminata la lezione e con tutti i genitori già usciti con pargoli al seguito, ho fatto cenno, con la mia esile manina, alla dolce istruttrice di avvicinarsi.
Una volta vicine, vicine... separate solo da una sottile retina... mi sentivo un ragno che stava per catturare la sua preda.
Dalla mia bocca, con un tono fin troppo mieloso, sono uscite queste parole:
"Riguardo a quello che ha detto settimana scorsa, mi scusi, ma io, come vede ho due bimbe piccole e non posso proprio starmene in giro per un'ora"...
Intanto osservavo il suo viso per capire il punto esatto dove avrei sferrato la testata nel caso in cui mi avesse risposto male.
INVECE NO!
E' stata gentilissima e molto comprensiva. La cosa mi ha destabilizzata.
Così mi sono fatta qualche domanda:
- Che io sia un po' troppo prevenuta nei riguardi del prossimo?
- Forse è un periodo in cui soffro di manie di persecuzione e mi sembra che tutti mi vogliano stressare?
- E' il caso di bere meno caffè e meno cocacola?
- Sto bene con i capelli tagliati? (quest'ultima non c'entra niente con l'argomento ma, siccome ero destabilizzata, me lo sono chiesta)
- Non sono prevenuta, sono prudente.
- No. Tutti mi vogliono davvero stressare.
- Non ci penso proprio, soprattutto riguardo la cocacola!
- Per i capelli lasciamo stare.
lunedì 31 ottobre 2011
Oggi sono nervosetta
Sapete chi proprio non sopporto? Quelle persone che criticano un mio atteggiamento senza accorgersi che fanno esattamente lo stesso errore.
Mi fa uscire di senno che poi non lo ammettano mai facendomi venire il dubbio che mi si voglia prendere per una stupida.
O forse non se ne accorgono..., allora, in questo caso, gli stupidi sono loro!
Io so che posso anche sbagliare, è una cosa normale. Accetto (di buon grado? Emmm!) anche le critiche... ma non da quelli che predicano bene e razzolano male.
Avrò tanti difetti ma non quello di pretendere di insegnare alla gente come comportarsi. Al massimo posso provare a dare consigli se mi vengono richiesti. Ma stop.
Vi giuro che a volte sarebbe più facile prendere a sberle certe persone piuttosto che provare a parlarci.
E' così difficile da capire che, anche se spesso sorvolo su certe cose, non significa esattamente che non mi dia fastidio?
Io sono una che tiene dentro un oceano. Ma non una goccia in più. Mai.
Nel caso ci fossero errori scusatemi, ho scritto di getto e non ho avuto il tempo di rileggere :-)
Secondo voi...
Volevo personalizzare un po' il blog: Secondo voi và bene o devo andare avanti a modificarlo?
Qualcuna avrà notato che è da tre giorni che continuo a cambiare ogni cosa.
Non è che sono esaurita però volevo rispecchiasse un po' la mia personalità! Mica facile eh! Neanche per me che dovrei essere quella che si conosce meglio (!!!)
Aspetto le vostre opinioni, infondo questa è anche casa vostra :-)))
Qualcuna avrà notato che è da tre giorni che continuo a cambiare ogni cosa.
Non è che sono esaurita però volevo rispecchiasse un po' la mia personalità! Mica facile eh! Neanche per me che dovrei essere quella che si conosce meglio (!!!)
Aspetto le vostre opinioni, infondo questa è anche casa vostra :-)))
Iscriviti a:
Post (Atom)