 |
(Immagine dal web) |
Vi ricordate quel famoso venerdì in cui avevo l'appuntamento per l'altrettanto famosa panoramica? (Per chi non sapesse a cosa mi stia riferendo clicchi
qui).
A parte la mega litigata che si è fatto il mio Consorte mandato preventivamente a pagare la visita visto che, io colta dall'ansia di non fare in tempo a fare tutto, ho iniziato a stressarlo con le mie paturnie. Mega litigio con il personale dell'accettazione perchè quando ho prenotato qualcuno si è dimenticato di informarmi che ci voleva lo scritto di un medico (anche privatamente, evidentemente) ... così ho rischiato di non farla neanche la panoramica.
Coooomunque alla fine l'ho fatta eccome! Non bisogna mai fare incacchiare il mio Consorte!
Tralasciamo il fatto che quando sono arrivata in ospedale una tizia mi ha chiesto se io fossi più tranquilla di mio marito (Eeeem sì?), ok?
Ieri ero tutta allegra perchè finalmente, panoramica alla mano, ho fatto il mio ingresso trionfale nello studio dentistico.
Lui mi da un'occhiata alla bocca... e mi chiede:
"Con cosa ti lavi i denti?"
(con lo spazzolone del water)
Io: "Con lo spazzolino"
Lui: "Manuale o elettrico?"
Io: "Elettrico"
E qui, care amiche mie, mi sono dovuta sorbire una paternale su quanto sia dannoso lo spazzolino elettrico perchè rovina le gengive facendole ritirare. Nain! Spazzolino elettrikon Nain! Nain! (Tedesco maccheronico)
E già inizia a darmi sui nervi il mio caro dentista perchè la mattina sto sempre un quarto d'ora a ravanarmi i denti con il suddetto aggeggio e mi piace un sacco! Ora mi si dice che fa male? Lo fisso con un sopracciglio alzato e mi limito ad annuire. In fin dei conti, penso, è un professionista e avrà ragione lui, e la mia teoria secondo cui le cose più belle fanno male, si rafforza sempre di più.
Mi propone una diavoleria che chiama scovolino per rifinire la pulizia dei denti dopo lo spazzolino manuale. Evvabbeh! Proviamolo.
Poi prende in mano la mega bustona (ingombrante da portare a zonzo!) e, sotto il mio sguardo speranzoso, tira fuori la panoramica.
La osserva e io osservo lui. Alla fine dice:
"L'osso sembra a posto, ma bisogna fare una TAC"
Un calore mi pervade lo stomaco e penso che ora inizio davvero a spazientirmi, ma cerco di ricordarmi che in sala di attesa c'è mio marito... non posso mettermi ad uccidere il dentista quando deve visitare anche lui. Così rimando l'omicidio, mi schiarisco la voce, mi levo l'aspiratore dalla bocca (che oggetto fastidioso) e dico:
"Perchè?"
Lui: "Perchè le lastre danno una visione piatta dell'osso, a me serve tridimensionale quindi devi fare la TAC"
MA NON POTEVI DIRLO PRIMAAAAAAAAAAA????????????????????????
Che cavolo ho fatto a fare la panoramica????????
Ho ancora la fedina penale pulita, ma solo perchè Consorte era in sala d'attesa.