sabato 3 dicembre 2011

Se anche tu...

(Immagine dal web)



Se anche tuuuu...
... ritirando i panni dallo stendino e riponendoli nella bacinella ti accorgi che le canottiere bianche magicamente si bagnano e diventano gialline...

Cooooomplimenti!

Vuol dire che hai un gatto pirla come il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 2 dicembre 2011

Secondo voi cos'è?

(Immagine dal web)

Passare il pomeriggio a svuotare il mobile della sala per poi farlo smontare e portare via dal Consorte (per intenderci: quello dove c'è la televisione sopra e sotto circa 300 dvd e giochi della play station ecc... quasi tutti spaiati, naturalmente e quindi da ricomporre) perchè l'indomani devono portartarti quello nuovo. La mattina dopo (cioè stamattina!) fare tutto di corsa mollando il Grande a scuola come se fossi al tiro del giavvellotto perchè entro dieci minuti devi essere a casa visto che ti devono consegnare il mobile. Sentire suonare al citofono, aprire tutta trepidante e sentirsi dire che c'è stato un errore e che il mobile  è stato fatto di un metro più grande. 
Secondo voi di cosa si tratta?
  • Questione di sfiga? (E ora lo scrivo! Quando ci vuole ci vuole eh!)
  • Questione del fatto che il tipo è totalmente stordito?
A voi l'ardua sentenza.
Intanto per questo week end, anzi, per l'esattezza fino a mercoledì, in questa casa la televisione si trova sul pavimento. Quel che si dice stile minimal!

BUON FINE SETTIMANA A TUTTE!!!!!!!!!

giovedì 1 dicembre 2011

Previsioni future

(Immagine dal web)
E' da 7 anni che mi sento dire: "Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi"
Di solito le persone che lo dicono o hanno figli grandi (magari moooolto grandi e moooolto a casa) oppure hanno a che fare con una prole che si trova nella critica età adolescenziale e vogliono soltanto dirti, in maniera neanche troppo velata, che quello che stai passando non è un cavolo rispetto a quello che stanno passando loro. Perchè, ricordatevi, ci sarà sempre qualcuno nella vita che si sentirà il protagonista dell'intera umanità e quindi sentirà, nel profondo del suo cuore,  il dovere di dirti che ora non hai nessun diritto di lamentarti (neanche se lo stai facendo scherzosamente) perchè:

"Poi vedrai". 

E sì! Mi sto rivolgendo a qualcunA in particolare!!!
Più che un consiglio mi sembra un portare rogna! Se i tuoi figli sono degli scavezzacollo perchè dovranno esserlo per forza anche i miei? Comunque fra qualche anno vedrò... ora il mio presente è questo, no?
Tralasciamo il fatto che a volte ho la luna storta e sono più permalosa del solito... ok?
Come sarà questa casa quando i miei tre figli saranno adolescenti? Me lo chiedo ogni tanto...

Questo più o meno è lo scenario che immagino:
  • Saranno tutti e tre dei ragazzi educatissimi.
  • Mi presenteranno i loro fidanzatini/e.
  • Si proteggeranno a vicenda,
  • Mi coccoleranno e mi aiuteranno a casa nelle piccole cose... tipo apparecchiare e sparecchiare la tavola.
  • Quando usciranno saprò sempre dove saranno.
 Eeeeeeemeheeemm!!!

Comincio ad essere più realista?
Ok... allora...
  • Il Grande sarà pieno di amici che punteranno alle sorelle, e avrà anche un sacco di corteggiatrici (amiche delle sorelle).
  • La Mezzana e la Piccina, si fregheranno i vestiti a vicenda e magari qualche fidanzatino cercherà di fare il furbo (ma cascherà male perchè entrerà in funzione il Cerberoconsorte) e prevedo delle cotte per gli amici del fratello.
  • Si chiuderanno spesso in camera con la musica a tutto volume e mi manderanno costantemente a quel paese (usando vocaboli coloriti che renderanno meglio l'idea)
  • Si vestiranno in maniera improbabile e si faranno dei tatuaggi facendomeli passare per quelli fatti con l'hennè.
Ragazze... a pensarci meglio... preferisco raccogliere i giocattoli per casa!!!




mercoledì 30 novembre 2011

Sondaggione

Qui a lato ho messo un bel sondaggio per sapere un po' di fatti vostri. Il risultato lo porto dal mio dentista! Oh! Non è che poi parlerò solo di questo eh! Altimenti cambio il titolo del blog... pensavo a:

"Tre denti di mamma"

e i palloncini potrei sostituirli con questi:

(Immagine dal web)



Vi piace? Comunque oggi ho la TAC... e potrei commettere un omicidio!

martedì 29 novembre 2011

L'odissea dell'impianto continua

(Immagine dal web)
Vi ricordate quel famoso venerdì in cui avevo l'appuntamento per l'altrettanto famosa panoramica? (Per chi non sapesse a cosa mi stia riferendo clicchi qui).
A parte la mega litigata che si è fatto il mio Consorte mandato preventivamente a pagare la visita visto che, io colta dall'ansia di non fare in tempo a fare tutto, ho iniziato a stressarlo con le mie paturnie. Mega litigio con il personale dell'accettazione perchè quando ho prenotato qualcuno si è dimenticato di informarmi che ci voleva  lo scritto di un medico (anche privatamente, evidentemente) ... così ho rischiato di non farla neanche la panoramica.
Coooomunque alla fine l'ho fatta eccome! Non bisogna mai fare incacchiare il mio Consorte! 
Tralasciamo il fatto che quando sono arrivata in ospedale una tizia mi ha chiesto se io fossi più tranquilla di mio marito (Eeeem sì?), ok?
Ieri ero tutta allegra perchè finalmente, panoramica alla mano, ho fatto il mio ingresso trionfale nello studio dentistico.
Lui mi da un'occhiata alla bocca... e mi chiede:
"Con cosa ti lavi i denti?"
(con lo spazzolone del water)
Io: "Con lo spazzolino"
Lui: "Manuale o elettrico?"
Io: "Elettrico"
E qui, care amiche mie, mi sono dovuta sorbire una paternale su quanto sia dannoso lo spazzolino elettrico perchè rovina le gengive facendole ritirare. Nain! Spazzolino elettrikon Nain! Nain! (Tedesco maccheronico)
E già inizia a darmi sui nervi il mio caro dentista perchè la mattina sto sempre un quarto d'ora a ravanarmi i denti con il suddetto aggeggio e mi piace un sacco! Ora mi si dice che fa male? Lo fisso con un sopracciglio alzato e mi limito ad annuire. In fin dei conti, penso, è un professionista e avrà ragione lui, e la mia teoria secondo cui le cose più belle fanno male, si rafforza sempre di più.
Mi propone una diavoleria che chiama scovolino per rifinire la pulizia dei denti dopo lo spazzolino manuale. Evvabbeh! Proviamolo.
Poi prende in mano la mega bustona (ingombrante da portare a zonzo!) e, sotto il mio sguardo speranzoso, tira fuori la panoramica.
La osserva e io osservo lui. Alla fine dice:
"L'osso sembra a posto, ma bisogna fare una TAC"
Un calore mi pervade lo stomaco e penso che ora inizio davvero a spazientirmi, ma cerco di ricordarmi che in sala di attesa c'è mio marito... non posso mettermi ad uccidere il dentista quando deve visitare anche lui. Così rimando l'omicidio, mi schiarisco la voce, mi levo l'aspiratore dalla bocca (che oggetto fastidioso) e dico:
"Perchè?"
Lui: "Perchè le lastre danno una visione piatta dell'osso, a me serve tridimensionale quindi devi fare la TAC"

MA NON POTEVI DIRLO PRIMAAAAAAAAAAA????????????????????????
Che cavolo ho fatto a fare la panoramica????????
Ho ancora la fedina penale pulita, ma solo perchè Consorte era in sala d'attesa.

lunedì 28 novembre 2011

Mi Giveawaycchio anch'io


Mie care, mi è venuta voglia di fare un giveaway. Sarà il Natale, chissà. O sarà che il libro in questione mi è piaciuto così tanto che mi piacerebbe condividerlo con tutte voi!
Ma, siccome non sono una milionaria, (mi accontenterei di molto meno a dire la verità) darlo a tutte non è possibile... ma a una di voi sì!
Non è un manuale per essere una "Mamma perfetta" eh! Il titolo è ironico. In realtà è una spassosissima descrizione di varie tipologie di mamme e non.
Credetemi, io mi sono fatta un sacco di risate. In più conosco molto bene l'autrice (sono convinta che anche molte di voi conoscano Antonella Pfeiffer magari perchè leggono il suo fantastico blog "La voce delle mamme") e la vincitrice riceverà una copia con dedica.
 Allora, siete pronte?

Partiamo con il regolamento per partecipare:

1) Lasciate un commento a questo post.
2) Se vi va (se vi piace leggermi) diventate followers di questo blog.
3) Pubblicizzate questo giveaway sul vostro blog o tramite fb (sulla vostra bacheca) o twitter.

L'estrazione a sorte verrà effettuata il 26 dicembre e la vincitrice verrà comunicata mediante post il giorno successivo.

In bocca al lupo a tutte coloro che vorranno partecipare!