sabato 10 dicembre 2011

Pillole di Eu weekendiere

(Immagine dal web)


LEI: "Per occhiaie, per stanchezza o antirughe?"
IO: "..."
LEI: "Guarda che secondo me non ti serve"
IO: "Io lo voglio" ............................... Segue un lungo sguardo e poi...

"OH ME LO VUOI DARE O NO STO CONTORNO OCCHI?"
Morale: sono entrata in farmacia per acquistare delle salviette umidificate perchè ho dimenticato di comprarle al supermercato. Sono uscita con 5 spazzolini da denti, un detergente per il viso e un contorno occhi che non mi volevano neanche vendere...
 NATURALMENTE DIMENTICANDOMI LE SALVIETTE.

venerdì 9 dicembre 2011

Anche quest'anno ci riproviamo!


Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale tutti insieme.
Nel senso che io, Consorte, il Grande e la Mezzana lo montavamo e la Piccola lo smontava. Alla fine abbiamo trovato un giusto compromesso lasciandole campo libero per la demolizione di un paio di rametti.
E' stato un bel momento, mi è piaciuto parecchio! (Che donna sentimentale eh? Anche le Eu hanno un cuore!!!)
Quando lo abbiamo terminato, ho deciso di scattare una foto per dimostrarvi che l'albero proviamo a farlo anche noi, tutti gli anni... che poi non rimanga MAI intatto è un altro paio di maniche!
Telefonino alla mano pronta a immortalare il fugace momento (nel senso che non si sa quanto duri tutto intero questo povero alberello che mi fa già un po' pena) non ho visto che c'era già Billo intento ad operare secondo i suoi perfidi scopi distruttivi... il risultato è che si è beccato una flashiata negli occhi del tutto involontaria da parte mia.
Però la foto devo dire che è un po' inquietante con la belva lì a lato con gli occhi luminescenti eh?

Buon week end a tutte!!!

Ah! Dimenticavo! Se per caso qualcuna di voi ieri notte intorno alle 23.00 avesse sentito una papera starnazzare, non si preoccupi eh! Ero io in balcone con le mie ciabatte paperose che cambiavo la sabbia al gatto!
(per chi non capisse di cosa stessi parlando clicchi qui)
Ciaociao!!!!!!!

giovedì 8 dicembre 2011

A te che cavolo hanno raccontato?


Mio papà e mia mamma si sono conosciuti e sposati in 5 mesi... io sono arrivata dopo 2 anni. Dicono sempre che si sono goduti un po' la vita prima di procreare, una sorta di fidanzamento post matrimonio.
Avete capito i furbetti eh? Se la sono spassata tra cenette, cinema e.... che caspita di divertimenti c'erano 40 anni fa??? (...)
Da quanto mi hanno raccontato, avrebbero aspettato ancora se non fosse che mia madre una mattina si è svegliata facendosi una domanda fondamentale per il mio concepimento: "E se non potessi avere figli?" Il mio papino si è offerto subito volontario per fugare ogni dubbio ...
Eeee zaaaacccc! (fine allusione all'atto d'amore in sè)
Al primo tentativo il più bel spermatozoo che mio padre abbia mai prodotto si è unito al più affascinante ovulo della scuderia di mia madre e hanno dato via alla costruzione dell'essere fantastico che sono ( ragazze, non ci badate... è che a volte pecco un po' di modestia :-) !!!!)
Ai tempi non esistevano le ecografie ed era un po' come quando si aprono gli ovetti Kinder: le sorprese sono sempre le stesse ma non sai mai che ti capita! Mia mamma desiderava una femmina (magari lo ha detto per farmi piacere... fosse nato un maschio avrebbe detto il contrario!)
La gravidanza è stata serena, nessun disturbo. Allo scadere della quarantesima settimana all'1,00 di notte le si sono rotte le acque. L'ospedale si trovava dall'altra parte della città e così papà ha caricato la mamma in macchina e, come un pilota di formula 1 è partito come un razzo verso la meta.
Che poi non c'era bisogno di correre così  visto che sono nata alle 13,00.  Si può dire che io sia pigra dalla nascita eh!
Mia madre dice di aver sofferto parecchio (Non lo metto in dubbio) perchè è stato un parto asciutto. Quando sono nata ero piena di capelli nerissimi e mia mamma non mi ha aspettato in stanza ma è venuta a prendermi alla nursery camminando come se a partorire fosse stata la sua vicina di casa!

Questo post partecipa al Contest di "Mamma in pausa caffè"

mercoledì 7 dicembre 2011

Punto sconclusionato della situazione

(Immagine dal web)
Nonostante sia una specie di scatafascio semi-umano piena di raffreddore e febbre, ieri ho acquisito due certezze.
  1. Farò l'impianto ai denti
  2. Il dentista non farà il ponte (ehehehe che gioco di parole idiota! Perdonatemi è la febbre).
Ragazze credo di aver contagiato un po'di gente nella giornata di ieri. Sono un continuo starnutire e soffiare il naso: il Vicks Sinex è diventato il mio migliore amico e confidente.

Mio caro dentista, non è che era obbligatorio stringermi la mano eh! Ma tanto anche se avessimo evitato il gesto di cortesia, il frugare per l'ennesima volta nella mia bocca ti avrebbe fregato lo stesso!!!
Questo è il mio regalo per la panoramica e la tac. Tiè!
(per chi non sapesse a cosa mi stia riferendo clicchi qui e qui)

L'Assistente appena mi ha visto, tutta gentile, mi ha chiesto se andava tutto bene...
Ho annuito mentendo spudoratamente e, con un ghigno di chi era coscente di essere un untore, ho mandato la mia memoria indietro di qualche ora prima... cioè a quando, misurandomi la febbre, zitta-zitta ho optato per un carico di tachipirina... perchè, cavolo avevo l'appuntamento e neanche un corteggiamento serrato di Brad Pitt in persona mi avrebbe fermato! 
Quindi eri mattina mi sono truccata di tutto punto! Tanto che il mio Consorte, guardandomi  ha detto: "Ah però vedo che stai meglio" (...)
Ragazze và detto che questi fondotinta fanno miracoli! Sono pure resistenti alle soffiate di naso e al detersivo della lavatrice! 
Dovete sapere che soffro di dermatite e così le creme varie devo per forza acquistarle in farmacia. La ragazza che mi ha venduto questo fondotinta, si è raccomandata di applicarne (mi piace 'sto termine, sa di donna che si cura un sacco!)  una piccola quantità  perchè poi si espandeva... In realtà pensavo che me lo avesse detto perchè, quando ho visto la grandezza del tubetto, ho espresso il mio disappunto.
Della serie: "Sì vabbè, ma con questo ci trucco la barbie di mia figlia e dopo tre giorni me ne serve un altro!
E cacchio invece aveva ragione! Avrei potuto spalmare altre tre me!
Avete presente quando vi trovate in faccia una quintalata di cemento armato? Ecco ora potete immaginare la mia impalcatura per nascondere: occhiaie, pallore verdognolo e ruga da sofferenza influenzale di ieri mattina.
Oh! Poi me lo hanno portato il mobile della sala... caruccio! E soprattutto della misura giusta (se non sapete il perchè di tutta questa allegria per un mobile, cliccate qua)
Ciao a tutte!!!

Perdonatemi nel caso ci fossero errori, non ho ri-letto!!!

martedì 6 dicembre 2011

Dolcezza femminile... mi manca!

(Immagine dal web)


Non è una ricetta eh! 
Sarà più facile svegliarvi la mattina e vedere piovere banconote piuttosto che trovare una foto su questo blog di cibo commestibile cucinato dalla sottoscritta!
E' che vorrei essere più dolce.
Ci sono in giro persone tutte picci picci pocci pocci... tanto caramellose da far venire la carie... ecco, non è che voglio arrivare a tanto... però una via di mezzo! 
Io sono rude, lo sono sempre stata. Sin da quando ero piccola. Magari ti do uno sganassone invece della pacca sulla spalla! (Non è carina come cosa eh!)
Secondo me la mia crescita psicologica di giovane donna, si è arrestata qualche anno fa (in realtà di anni ne sono passati parecchi e quindi, anche se è un po' demodè, usiamo il passato remoto) quando mi presentarono la fidanzata del fratello della fidanzata di mio zio (ci siete?) Ricordo che rimasi a bocca aperta nel notare il suo comportamento agitato... sembrava una molla... zuccherosa.
La donna in questione ha meritato un posticino nella mia traballante memoria perchè, appena la connobbi, dalla sua boccuccia lucidalabbrata di rosa uscì la seguente frase che ancora ricordo perfettamente: "Amorino questa è la nipotina della tua sorellina? Che carina, sembra una bambolina. Hai sete? Vuoi un bicchierino d'acqua?" (Sì ma da tirarti in testa per farti tanto, tanto male)
All'epoca avevo 15 anni non 2 eh? Seguì un'apoteosi di ini ini.
Era tutta vestita di varie tonalità di rosa e mi ha segnato l'adolescenza, capite? Ancora non sapevo chi fossi veramente ma sapevo di certo chi non sarei diventata!
Però,... magari una donna deve avere nel suo DNA un minimo di dolcezza, di grazia.
Avevo un'amica che scaricava i camion che era più dolce di me.
Che devo fare ragazze?
Mi tengo così? :-)))

lunedì 5 dicembre 2011

Week end da urlo

(Immagine dal web)

Più o meno questa è l'immagine adatta per dimostrarvi in che stato ero questo fine settimana.
Devo aver preso un virus e avevo un mal di pancia da urlo (o forse è stata colpa del gatto che mi ha fatto incacchiare ulcerandomi lo stomaco)...
Beh, non ero un sex symbol e il mio umore era nero come Furia cavallo del West. In più, ero forzatamente a dieta mentre tutti intorno a me sbafavano (da noi sabato e domenica vige la legge del mangiare selvaggio)... Insomma il tutto mi ha portato ad avere il livello di pazienza ai minimi storici: non parlavo, ringhiavo. Il che mi fa venire in mente quando da ragazza scleravo di brutto e mio padre calmo, calmo mi diceva: "Non abbaiare".
Ma lasciamo il passato remoto per tornare al passato prossimo:
Billo deve ringraziare il fatto che in casa c'era il Consorte altrimenti a cena avrei servito coniglio.
In più c'era il Grande che non aveva nessuna voglia di fare i compiti e  le altre due bimbe erano intente a disfare tutta la cameretta... quindi urla su urla (perchè io urlo) e così mi è venuto anche il mal di testa (a causa delle mie urla... chi è causa del suo male pianga se stesso).
A pranzo la mia adorata dolce metà mangiava in santa pace mentre io lo guardavo. Lo guardavo e lo guardavo. Ad un certo punto, non so nemmeno per quale motivo, forse per un corto circuito tra pancia e cervello gli ho parlato così:
"Tu non vedi l'ora che arrivi l'estate per mandare me e i bimbi al mare".
Lui:"Ma veramente..."
Io:"Sì, sì, ogni volta lo dici che appena finiscono le scuola ci spedisci... non faccio mica parte del pacchetto, lo sai?"
Lui:"Oh! Ma se a te piace!"
Io:"Eh sì, è vero! Mi piace un sacco!!! Anzi, non vedo l'ora!"
Mi ha guardata come se fossi pazza (magari un pochino lo sono davvero) e poi mi ha detto:
"Forse hai bisogno di distrarti un po', di pensare un po' a te"...
Io ho pensato che era un modo come un altro per dirmi che sembro un sanitario (nel senso di wc)  ma poi ha aggiunto:
"Perchè non vai via un paio di giorni con qualche tua amica? Vi portate i bambini e potete andare dove volete!"
Ahahahahahahha! Ha fatto la battuta!!! 
Sapevo che c'era l'inghippo!!!!!

Buona settimana a tutte!!!