lunedì 16 gennaio 2012

Previsioni dentistiche

Io non sono mai stata una persona impressionabile. Sono poche le cose che mi spaventano e affronto i problemi proprio quando mi si presentano, non mi faccio paranoie anticipate ecco!
Tutto questo fino a qualche giorno fa.
Precisamente quando sono stata dal mio dentista.
Come qualcuna di voi sa già, sono in ballo con un impianto (per chi non sapesse di che parlo clicchi qui).
A parte il fatto che quando sono arrivata nello studio dentistico ho sentito chiaramente l'impiantista che diceva alla sua assistente che questo per lui è un periodo molto sfortunato (naturalmente non ha usato questo vocabolo ma un sinonimo che rende sicuramente meglio l'idea)... e solo per questo me ne volevo andare immediatamente perchè, si sa, la sfiga è contagiosa soprattutto se chi ne è colpito deve fare un buco nella mia gengiva!
Una volta che mi hanno fatto accomodare nella temibile sedia dotata dei più moderni strumenti di tortura, il tipo in questione, ha iniziato un monologo (ma quanto è logorroico!) gettandomi nel panico più totale per questa serie di sue affermazioni accompagnate ad uno sguardo mefistofelico uguale a questo:

(Immagine dal web)
  1. L'intervento lo facciamo non questo martedì ma il prossimo (esagerato! Mica mi devi operare a cuore aperto!)
  2. Non è una passeggiata devo ricostruirle l'osso (Nun se fa, nun se dice così)
  3. Il martedì pomeriggio e il mercoledì se ha degli impegni li sposti perchè avrà dei forti fastidi (Ma alloraaaa!)
  4. Sarà facile che le verrà la guancia viola (Mal che vada un po' di fondotinta e via)
  5. Faccia un buon rifornimento di antidolorifici (Qui ho rischiato di mandarlo a quel paese in maniera molto colorita)
Mentre parlava io viaggiavo con la fantasia immaginandomi scene apocalittiche con lui che mi infila il bisturi in bocca, io che glielo strappo di mano e gli affetto la lingua.
Ho avuto anche una fantasia riguardante il momento in cui andrò a prendere il Grande a scuola tutta gonfia con un livido nella guancia. Mi sono immaginata tutte le mamme curiose di sapere cosa mi sia successo.  Ci sarà chi non crederà alla mia versione così mi vedrò costretta ad aprire la bocca mostrando il cantiere (magari provocando qualche svenimento... Speriamo! Che spasso!)...
Beh! A pensarci bene... solo per queste cose vale la pena di farlo sto impianto!

Torno in me, lo guardo con uno sguardo di chi si deve assolutamente tagliare le unghie  e gli dico: "Sì, ho capito. Quando iniziamo?"

33 commenti:

  1. che dire? ti sono vicina e odio i dentisti, specialmente quel loro sadico sguardo quando ti chiedono di aprire la bocca. Il mio è fantastico, sta lì a trapanare e mi chiede "dimmi se ti faccio male" seeeeee andiamo bene.

    ps controlla nell'almanacco se il giorno è giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho piantato le unghie nella mano del dentista che avevo prima perchè mi aveva detto di stringergli la mano nel caso mi stesse facendo male :-)

      Elimina
  2. passerai per una vittima di abusi familiari e tutti a dire "guarda come copre il marito che la picchia dicendo che è andata dal dentista"

    RispondiElimina
  3. Wow Eu.... a me stanno sudando le mani... Odio il dentista...e se dovessi mai affrontare un qualsiasi intervento spero non mi dicano mai cosa mi faranno, meglio non sapere!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È come quando qualche saputella si diverte a terrorizzarti quando manca poco al parto!

      Elimina
  4. Grande!!!! E lui che ti voleva far paura, tzè! :)
    Oddio magari te l'ha fatta... ma ter non gliel'hai fatto intendere, brava hihihi

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto la stessa operazione due anni fa...e ho girato per 15 giorni con occhialoni scuri e sciarpone sulla faccia...il fondotinta non basta a coprire i lividi. Per il dolore, con l'Aulin tieni a bada tutto vai tranquilla...poi mi hanno spiegato che sono diventata viola perchè ho i capillari deboli quindi se sei fortunata a te nn succederà... P.S: anche io ero stata operata di martedì..ti penserò, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Quel dentista è un terrorista, ben hai fatto a ostentare coraggio.
    Comunque per ogni evenienza...consulta il tuo oroscopo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se poi il mio oroscopo fa schifo? Meglio rimanere nella beata ignoranza!

      Elimina
  7. Di sicuro voleva infonderti coraggio! Che gente.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è gente sadica! E facciamolo crepare questo lupo!

      Elimina
  8. della serie... gente che sa come trattare con i pazienti, eh! Un bel corso di comunicazione, no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è stato un po' troppo preciso nella descrizione eh! Moooooolto preciso. Trooooooooppo preciso!!!

      Elimina
  9. io ho il terrore dei dentisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo dentista è stato mio zio e il suo motto era: "Medico pietoso fa il malato cancrenoso"... Ti puoi immaginare!

      Elimina
  10. Anch'io l'ho fatto!!! argh!! e per di più per due denti in un colpo solo!! (senza ricostruzione ossea però).
    Devo dire che il mio dentista sembrava alquanto terrorizzato all'idea..mi dava questa impressione... in quel periodo stava facendo un corso specialistico con un esperto proprio per gli impianti.. quando mi ha proposto l'idea di far venire anche lui ad assisterlo ho detto subito SISISISISISIIIIIIIIIII

    E così è stato, per fortuna :-)
    Questo esperto era davvero in gamba, intanto mi rassicurava (mentre il mio dentista sudava freddo) dava sempre indicazioni precisissime e ogni tanto faceva lui..forse perchè l'altro era in difficoltà?

    ed era tutto il tempo a dirmi:
    "Cicci sei bravissima, girati di qui, girati di lì, apri bene, brava Cicci, abbiamo quasi finito" [n.d.r. cicci???] "sìsì così, trapana qui e li, cicci sei bravissima!" ahauhauhauahua

    Cmq, la guancia non è diventata viola, ho avuto invece la scusa di mangiare un po' di gelato..hiihhihihihi ;)

    Credevo fosse più traumatico, invece basta che stai lì a bocca aperta e ogni tanto folgori con lo sguardo l'assistente alla poltrona che ti tira su l'acqua dalla bocca altrimenti affoghi buahhaha ;)

    RispondiElimina
  11. Cavolo! Mi hai ricordato di quando mia madre stava imparando a fare le punture sul mio sedere con la sua amica che le dava delle direttive! Un esperienza che ha segnato il mio posteriore!!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuna mi spieghi che fine ha fatto l'apostrofo tra UN ed ESPERIENZA! Oggi proprio non ci siamo!!!!!!!!!!

      Elimina
  12. Per me c'è un'altra cosa ancora peggiore: portare i miei figli alla sedia della tortura. Mi sento male, non vorrei stare al posto suo, mi calo nei suoi panni e tremo. Allora perché li porto? Perché se non li porto nessuno controllerebbe la loro salute bucale e io mi sentirebbe una brutta madre. È terribile questo dibattito con me stessa te lo assicuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a portarli. Altrimenti da adulti potrebbero avere un sacco di problemi!

      Elimina
  13. brava! tu si che hai coraggio. io me la sarei fatta sotto.

    RispondiElimina
  14. Stai tranquilla, di solito preferiscono dirti tutto per mettere le mani avanti... prima di mettertele in bocca! Però certi particolari a volte è meglio non conoscerli. In bocca al lupo... ops!

    RispondiElimina
  15. Io ti faccio un in bocca al lupo! Si può dire? ;o)

    RispondiElimina
  16. Cara un in bocca al lupo grande grande!!io ho tolto solo i denti del giudizio ma con aulin il male ai denti passa!!!e poi dato che abbiamo partorito entrambe possiamo superare ben altro, no???

    RispondiElimina
  17. Mi piaci così coraggiosa! Io mi starei già facendo mille seghe mentali e avrei già perso il sonno perchè sono una fifona. Comunque l'essere simpa e incoraggianti è proprio una cosa che accomuna tutti i medici... dentisti e non...

    RispondiElimina
  18. A dire il vero non è che sia tanto tranquilla eh :-(

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!