![]() |
(Immagine dal web) |
Io sono un tutt'uno con la mia borsa... un po' come i canguri con i loro marsupi: non mi ci puoi dividere, ci vivo attaccata!
E' più facile che esca senza scarpe piuttosto che dimenticare la borsa.
Non mi interessa la marca ma deve essere capiente, resistente, possibilmente a tracolla perchè mi da fastidio avere le mani impegnate visto che già devo dare la mano ai bimbi (sto meditando di sottopormi ad un intervento chirurgico per farmi attaccare un altro arto).
Poi è importante che non abbia 300 tasche perchè le cose è già difficile trovarle... se poi le divido per scomparti divento una bestia (è capitato che bucassi le federe per recuperarle!!!)
La chiusura deve essere possibilmente a zip perchè pigra come sono non le chiudo mai e, ogni volta che mi chino, rovescio tutto regolarmente mostrando ai presenti il casino senza senso che mi porto dietro.
Qualche anno fa mi è capitato di vedere in giro delle borse trasparenti... se ne avessi presa una, me l'avrebbero sequestrata i Nas...
Cosa ci metto dentro?
Farei prima a scrivervi cosa non c'è dentro... cooomunque iniziamo che è arrivato il momento di ripulirla e unisco due piccioni con una fava:
- PORTAFOGLI con dentro di tutto ma pochi soldi: Santini, Madonnine, scontrini di 6 anni fa, c'è anche una catenina di Padre Pio che è lì da anni ma non so come c'è arrivata, biglietti vari, e codici fiscali di 7 generazioni, patente, carta di identità e il bancomat
- SCONTRINI non sono solo nel portafogli ma ovunque all'interno della borsa e anche nelle tasche del mio giaccone.
- FAZZOLETTI DI CARTA che non si sa mai
- SALVIETTE UMIDIFICATE e qualche PANNOLINO perchè con la Piccina non si sa mai
- OCCORRENTE SALVA CICLO che mi è capitato di dare in mano a chi mi chiedesse una penna
- PENNA che devo cambiare perchè al tatto assomiglia all'occorrente salva ciclo
- QUADERNINO per segnare qualcosa che non segno mai perchè tanto lo faccio sul telefonino
- TORCIA ELETTRICA... ebbene sì, ho una torcia elettrica in borsa! Consorte mi ha preso in giro fino a che non gli è caduta una chiave sotto il sedile della macchina e indovinate grazie a chi l'ha ritrovata??????
- CHIAVI
- GOMME DA MASTICARE perchè sono una ruminante nata
- REPERTI ARCHEOLOGICI DI OGNI TIPO: sassi presi dalla spiaggia questa estate, gormiti, cavallucci, briciole, qualche cartaccia arrotolata perchè se non trovo un cestino infogno dentro la borsa dimenticando puntualmente di buttarla
- BURROCACAO perchè con questo freddo sono tutta screpolata (Oh my God!)
- LIQUIDO IGIENIZZANTE PER LE MANI... non si sa mai con le schifezze che ci sono in giro!
Il telefonino invece lo tengo in tasca perchè sentirlo suonare in borsa e non trovarlo subito mi fa uscire di testa!
Questo è quanto! E voi? Cosa avete in borsa?
Questo post partecipa al carinissimo Candy di Adry! Se volete... partecipate!!!!!
Devo proprio partecipare anch'io! :)
RispondiEliminaPartecipa che sono curiosa! :-)
EliminaPure io ho una torcia elettrica in borsa e in questi giorni che ci stanno rifacendo l'ingresso di casa e dobbiamo entrare dal retro e non c'è una luce manco a pagarla sai quante volte mi è già servita...d'ora in poi la torcia elettrica dalla mia borsa non mancherà mai più...alla faccia di tutti quelli che mi prendono in giro!!!
RispondiEliminaE vedi che è utile? W le torce elettriche in borsa!
Eliminaecco la torcia mi manca! bello il contest, pure io voglio partecipare! mary poppins sei mia :)
RispondiEliminaPartecipa partecipa :-)
Eliminami sa mi sa che prendo la borsa... che mi ha fatto passare un mese di mal di collo
RispondiEliminaBella piena eh? :-)
EliminaPraticamente c'ho tutta la tua stessa roba più l'inalatore per l'asma, un po' di bustine di aulin e gli occhiali da sole. Il diario lo metto e lo tolgo, quindi forse non dovrei contarlo. Anche io fedele alla tracolla che sennò non la posso portare in bici, la cerniera è un must. Possibilmente non di pelle.
RispondiEliminaHo una gemella più giovane? Anzi, moooooolto più giovane!
EliminaCosa non manca mai nella mia borsa? Mmm... ce l'hai tre giorni di tempo? No, perché io viaggio più fornita di Mary Poppins!!! Ma la torcia elettrica è imbattibile!
RispondiEliminaPerchè non partecipi anche tu?
EliminaPiù o meno idem con patate...puree io il cellulare in tasca sennò figurati se lo sento e se lo trovo
RispondiEliminaE scontrini a go go...
Che poi non so te,ma ogni tanto ci provo a sistemarla...e quanto credi che duri l'ordine?! :)
L'attimo che passa tra un secondo e l'altro? Almeno è quello che succede a me! :-)
EliminaRisposta esatta! :)
EliminaEu...m'hai fatto schiantare...la torcia?! Vedi, le cose più assurde sono quelle che servono nei momenti più impensabili... grazie della partecipazione. Bacioni.
RispondiElimina:-)
EliminaHahahahha sembro io! Uguale uguale! Hai presente l'imbarazzo di quando devi pagare alla cassa e ti avventuri a cercare gli spiccioli sparsi dentro la borsa e tiri fuori di tutto, dalle mollette per i capelli alle cartacce agli assorbenti e magari pure qualche caramella mezza mangiata che avevamo conservato in caso di necessità?! :) Buon lunedì EUUUU
RispondiEliminaEcceeeeerto che mi è successo!
RispondiElimina