mercoledì 15 febbraio 2012

Rivelazioni

(Immagine dal web)

La Mezzana, per il suo compleanno, ha ricevuto 2 e sottolineo 2 vestiti da principessa da utilizzare a Carnevale. Ora all'Asilo mi dicono che devo confezionarne uno io, più precisamente da gatto.
Capite?
Lo devo fare io!!!!!
Io che sono la più negata di questo mondo!
Me l'hanno fatto apposta!

Ora ci sarà la gara a chi lo fa più bello, perchè c'è poco da fare... alcune mamme sono sempre in competizione!
Evvabbeh! Cercherò di impegnarmi, qualcosa ne verrà fuori!
Ieri mentre andavo dal dentista ho fatto un po' di considerazioni (sensate come al solito) di cui ora vi renderò partecipi. 
Quando un bimbo perde i dentini arriva il topolino o la fatina e lascia il soldino, giusto? (Che tripudio di ino, ini e ina!) E perchè invece quando succede a noi adulti dobbiamo pagare?
Sono arrivata alla conclusione che il topino è d'accordo con i dentisti. In pratica prende il dente e lo da al dentista di turno che in cambio gli da un pezzo di formaggio a scelta, poi il dentista fonde i denti e ci fa i provvisori, le dentiere e qualche volta pure i ponti e gli impianti. 
Per i soldini fanno fifty fifty.
Questo è un mondo pieno di gente corrotta.
Volete un esempio? Eccolo.

(Immagine dal web)

Lo sapevate che Cappuccetto Rosso ha pagato in nero il lupo per mangiarsi la nonna perchè si era rotta le scatole di farsi delle scarpinate per portarle del cibo? Poi che il lupo abbia deciso di mangiarsi anche lei è un altro conto, è la morale della favola:
Mai fidarsi di corrompere chi è già corrotto.
Meglio premunirsi di un socio che nel caso sistema tutto e fa scomparire le prove: il cacciatore.

Per non parlare di Biancaneve che ha pagato lo specchio magico per dire che lei era la più figa! E Cenerentola? Tutto un complotto per sposarsi un Principe!
Ecco una foto scattata ad Arcore che dimostra di come siano in realtà le nostre care Principesse!
(Immagine dal web)

Considerazione finale:
Se all'asilo avessero saputo che la notizia di confezionare un costume per carnevale mi avrebbe smosso così il cervello, molto probabilmente non me lo avrebbero mai chiesto!
Ciao ciao!!!


27 commenti:

  1. Provo a darti una mano visto che ho 30 anni ma adoro mascherarmi a carnevale -__-
    Orecchie da gatto: si trovano spesso a tutto un euro e molto carine anche
    coda: quando facevo danza ho fatto il gatto...abbiamo preso un gambaletto nero e lo abbiamo riempito di cotone (o anche un collant) e attaccato dietro al culo con una spilla da balia.
    Oppure: potresti cucire alla meno peggio delle orecchie su un cappuccio di una felpa nera (h&M ) compri dei guantini neri e disegni con la cancellina sopra le unghie da gatto pantaloni neri e come sopra scarpe stessa cosa di sopra, prendi un gambaletto o un calzino grande nero e disegni gli artigli o sui piedi con la cancellina!

    ok sto svarionando perdono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace quando si svariona.... Questo è un blog adatto! Grazie per i consigli! Per la coda poi mi hai risolto un grosso problema!

      Elimina
  2. E perché non provi a fare il gatto con gli stivali? Giacca, pantaloni, cappello con piuma, stivali e baffi!! Eccolo!! Hanno detto gatto, non che genere di gatto ;)) Ah! Mi piaciono molto le tue riflessioni sul destino dei denti dei bambini. Da noi è molto più brutto perché cui la tradizione è che sono gli angeli a prendere il dentino. Figurati la corruzzione!!! Grazie del sorriso. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se mettessi un paio di stivali a Billo e spedissi lui alla festa al posto della Mezzana?

      Elimina
  3. ma veramente ti obbligano a farlo tu?!?!?!?
    io impazzirei, io in ste cose sono non n gata, di più! dai non si può mettere una mamma in difficoltà in questa maniera! che poi son sicura che tu ne uscirai alla grande eh, mi stavo solo immedesimando! aiuto!
    poi gradirei la foto del costumo autoprodotto, thanks ;)

    comunque come sempre mi hai fatto scompisciare con le tue considerazioni dentistiche e favolistiche!
    fortissima!! :)

    RispondiElimina
  4. * mmmm intendevo negata e costume...
    non sono più nemmeno capace di scrivere! e sto giro non posso manco dare la colpa all'ipad visto che scrivo dal pc :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu dai lo stesso la colpa all'ipad :-)))))! Mi vergognerei a postare lo schifo che ne verrà fuori! :-(

      Elimina
  5. Ma poveri bimbi! Quando riguarderanno le foto dovranno fare i conti con la mania del fai da te...
    Io non so neanche rammendare un calzino, figurati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perchè io sì? Sono negata! :-(

      Elimina
  6. Eu, tu non ci crederai, ma la storia del topolino e dentista, così come l'hai descritta tu, io l'ho raccontata ai miei figli dopo che mi hanno domandato a turno "Ma i topolini che se ne fanno dei miei dentini?"
    Per la festa: credo che mandare Billo sia una grandissima idea, di certo il suo costume sarebbe il più fedele all'originale!
    Oppure, senti: mandare la tua Mezzana travestita da principessa, raccontando a tutti che prima dell'incantesimo era una gatta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm potrebbe essere ottimo! Potrei dire che a mezzanotte l'incantesimo cessa e ritorna ad essere gatto! Insomma un misto tra Cenerentola e Fiona

      Elimina
  7. Rottura a parte per il costume da gatto, questo stress fa uscire la parte migliore della blogger EU ;DDD! Mi piace un sacco il tuo cervello "smosso"!

    RispondiElimina
  8. passa da me bellezza che c'è una cosina :)

    Quanto al post... te sei fuori di melone, ma di brutto!! :) lo dico come un complimento, neh?

    Cmq ti capisco: io con ago e filo (ma anche con spago e cartone, o carta crespa, o qualunquealtracosa) sono veramente negata. Se mi chiedessero un costume da gatto probabilmente avrei una crisi convulsiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è colpa mia! È che sono caduta dal seggiolone da piccola!

      Elimina
  9. la foto di topolino con i denti aguzzi è inquietante, l'avessi vista ieri sera me lo sarei sognato :) Certo che sti asili rompono proprio le balle! Biankaneve ti ha dato delle buone idee. Per le orecchie (dramma che sto vivendo pure io in questi giorni), puoi comprare un cerchietto da battaglia e attaccarcele di feltro o carta (che sono molto molto semplici da ritagliare). No dai, le foto le devi mettere però.

    RispondiElimina
  10. Presto ci si dimenticherà di sta storia! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? È il topino dei dentini corrotto :-)

      Elimina
    2. e IT versione topo (se mi potessi vedere leggeresti il terrore nei miei occhioni all'ingiù)...

      Elimina
  11. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... Ok, basta... Ma, perchè obbligare a fare un costume???????? Cioè, non capisco proprio.... Mah..... A me 'ste cose fan venire il nervoso!

    RispondiElimina
  12. Ma ti pare che devo avere pure questo pensiero??????

    RispondiElimina
  13. hauhhuhaha mi fai morire giuro.
    a mattia ho preso il costume da galletto presto mettero' le foto...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da galletto? Che bello! Voglio vederlo!

      Elimina
  14. Mitica Eu, anche io a suo tempo fui obbligata a confezionare costume da gatto per recita di danza. Risultato molto molto carino, ma costo dll'operazione più alto che se gli avessi comperato un visone a testa. Che pazienza!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mica giusto però! Io sono impedita! Ai tempi in cui andava mio fratello all'asilo, gli abiti li confezionavano i bimbi con le maestre... Che poi è la cosa che farò io, farò partecipare la mia bimba... Almeno si diverte

      Elimina
  15. dai eu... ti è andata bene, il gatto è semplice... le orecchie li compri, peeeer forza! una tutina nera e ci attacchi la coda cm ti hanno suggerito... bella l'idea dei guantini!!!poi nasino nero, occhi allungati con la matita... lunghi baffi neri... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembri intrippata! Ti travestirai da gatto anche tu?

      Elimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!