Qui a casEu sono iniziate ufficialmente le manovre di spannolinamento della Piccina.
A dir la verità siamo un tantino in ritardo ma...
oh!
...se il tempo fa schifo, la roba non asciuga e se la roba non asciuga, i cambi prima o poi finiscono e ne servono assai per tenere il più possibile la produttrice di pipì all'asciutto.
Per quanto mi riguarda, ho cercato di mettere in salvo i tappeti e la inseguo per casa con una cerata in mano almeno per proteggere letti,divani e sedie... 'na fatica. Vivo col mocio vileda e secchio attaccato alla mia cintura.
Per il resto sto usando più o meno la tattica che ho usato con gli altri due che consiste nell'armarsi di tanta pazienza non sgridandola quando non arriva in tempo al vasino.
In compenso grandi ovazioni quando ci arriva eh!
Stamattina addirittura ho fatto la foto del vasino pieno di... em, di cosa volete che sia pieno un vasino!?!?!? e l'ho mandata a Consorte il quale ha chiamato subito per complimentarsi con la produttrice!
Come siamo messi eh... evvabbeh che volete, che sono un tantino labile si sapeva!
Sono incavolata nera perchè stamattina sono andata ad informarmi su questa "nuova" tassa:
che dicono voglia dire Imposta Municipale Unica, in realtà significa: sei Ufficialmente Molto Idiota, solo che Umi stava male allora hanno invertito le lettere.
Il fatto è che non arriva mica a casa! E no care mie! Bisogna andare a farsela calcolare...
...ma cos'è sta cosa che devo pure sbattermi per pagare qualcosa?
E' il secondo giorno che vado (alla mattina presto dopo aver accompagnato il Grande a scuola) e trovo una fila che esce fuori dagli uffici!
Oggi ho preso il numero e ne avevo 43 davanti. Ho provato ad aspettare ma alle 10.30 la Piccina ha iniziato ad urlare e comunque c'erano ancora 37 persone davanti a me.
Ho desistito ma ritornerò quanto prima.
C'è tempo fino al 18 giugno.
Per chi ha figli sotto em, i 27 anni, a carico, è prevista una detrazione... io non lo sapevo e ve lo dico.
Durante l'attesa sono capitata in mezzo a due persone anziane che in confronto i comici di Zelig sono dilettanti. Uno si lamentava perchè ha un'attività in proprio e gli tocca continuare a lavorare, l'altro diceva di invidiarlo perchè da quando è in pensione la moglie gli fa un paiolo tanto.
Io ho provato a corrompere una delle impiegate per sapere quando potrebbe essere un orario consono per ripresentarmi ma lei mi ha risposto che purtroppo quando aprono c'è già la fila e che manco in pausa pranzo hanno un po' di pace.
E che ci volete fare?
Guardiamo il lato positivo...
Tutte le immagini di questo post sono state prese da internet
ma quanti anni ha la tua bimba? anch'io complice il bel tempo volevo cominciare il discorso...ma a 21 mesi dici che va bene?mi dai qualche dritta?
RispondiEliminaOps! La risposta è andata a finire qualche commento dopo :-(
EliminaMomento importantissimo lo spannolinamento, la tua piccina diventa grande! :)
RispondiEliminaPer le tasse, stamattina io sono andata invece a pagare la tarsu: aumentata del 20%! Per l'Imu ho ancora un mese davanti prima di arrabbiarmi!
Per me, maggio è il mese peggiore: tarsu, assicurazione auto, conguaglio gas, allergia...ma non è che mi viene l'allergia per i pagamenti da fare?! :(
La scadenza dell'imu cade nel giorno del mio compleanno. I vecchietti mi hanno detto che per festeggiare accenderanno una candelotto di dinamite... Non mi hanno detto dove però :-)
EliminaAiuuutooo!!! :)
EliminaLa Mezzana aveva 21 mesi quando le ho tolto il pannolino ma è successo che si è bloccata e non voleva fare la pipì. Nemmeno nel pannolino. Mi ricordo che piangeva dal dolore e io mi incolpavo perchè forse era troppo presto. Poi si è risolto tutto.
RispondiEliminaLa Piccina invece ha 2 anni e 10 mesi... Ho aspettato tanto, ma preferisco farlo in primavera/ estate e, l'anno scorso per me era troppo presto, in realtà non lo era. Ma il mio problema è che essendo la più piccina, la vedo sempre piccina. Volevi un mio consiglio? Prova a levare il pannolino solo durante il giorno. Vedi come la prende
Ciao Eu,
RispondiEliminaho scoperto il tuo blog grazie a potolina e l'ho aggiunto tra i miei preferiti!
Se ti va di fare un salto sul mio, questo è il link http://giorgialandblog.blogspot.it/
Ciao
Giorgia
Ciao! Ti avevo già incrociato in altri blog e avevo già intenzione di fare un salto da te, mi hai anticipata!!!
EliminaIMU sta per incommensurabile minchionaggine umana.
RispondiEliminacmq sì buona settimana anche a te, adesso vedo se è arrivato anche per me il momento di togliere il pannolino o se è meglio aspettare l'estate vera e propria.
Ormai guardavo mia figlia e vedevo il pannolino come in nemico :-)
EliminaMi piace il tuo IMU
Chi la dura la vince, ma non te lo devo mica dire io no?! :-)
RispondiEliminaEvviva le foto delle produzioni nel vasino!!!
All'alba vincerò... Vincerò viiiiiiiiiiiiiiinceròòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!
EliminaForza e coraggio (per lo spannolinamento!)
RispondiEliminaGrazie per il tuo appoggio morale! :-)))
Eliminail mio Patatino ha 21 mesi ma dello spannolinamento nemmeno l'ombra...ci proverò tra due mesi, al mare...mi sento impacciatissima...ma come si fa? non so proprio da dove cominciare!!!
RispondiEliminaEh come si fa! Si inizia a togliere e poi si vede che effetto che fa! Io per convincerla non parlo con lei ma con la patatina... Cose del tipo:"Patatina dove è che si fa la pipì?" E poi rispondo in falsetto: "Nel vasino!"... Mi sento deficiente ma sembra funzionare :-)
EliminaDolcissima la tua piccolina, un applauso anche da parte mia.
RispondiEliminaBuona settimana anche a te
Ciao cara! :-)
EliminaAnche io sto aspettando il caldo per lo spannolinamento ufficiale. Qui sono due giorni che pare novembre.
RispondiEliminaMa la piccola è pronta, mi ha detto! Si spera! Brava ad avermi ricordato di togliere i tappeti :)))!
È fondamentale toglierli :-)
EliminaCamminare, spannolinamento e leggere sono le uniche tre cose che a casa nostra sono venute facili, ha fatto tutto da solo! Per tutto il resto, panico ... lo stesso panico che ho nei confronti dell'IMU anche se il nostro super-comune pare si stia organizzando per mandare le info a casa ... ma occhio non vede e cuore non crede, ma come mai riusciamo sempre a subire il danno e la beffa?! Buona settimana tra spazzoloni e code, dunque.
RispondiEliminaUn applauso per il tuo comune allora!!! Naturalmente nel caso lo facesse davvero, altrimenti buuuuuuuuuuu
EliminaAnche io con la mia polpetta stiamo facendo timidi passi verso lo spannolinamento...
RispondiEliminaLei di tanto in tanto me lo chiedeva gia' da questo inverno di fare pipi' nel WC, ma io in inverno non me la sono proprio sentita di approfondire la questione.
Speriamo bene... per il terrorista e' stato un incubo ma per le femmine dicono sia piu' facile. In bocca al lupo!
Per quanto riguarda l'IMU...in culo alla balena????
Io mi ridurro' magari l'ultimo giorno...
Restando in tema di spannolinamento ed Imu, direi che il tuo augurio è appropriato :-)... Com'è che si risponde?
EliminaIo non sono sposata e non figli però credo che quello che state adottando sia il metodo milgiore per lo spannolinamento quindi "forza e coraggio"
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaStamattina ho proprio bisogno di forza e coraggio!!!!!
EliminaLa Purulla al mare avrà 22 mesi, credo che proveremo là :)
RispondiEliminaOttima idea! Al mare è tutto più semplice!
EliminaLa gnoma grande e quella di mezzo sono state precocissime: complice il caldo estivo, a due anni entrambe erano senza pannolo, ma solo di giorno: per la notte abbiamo impiegato qualche mese in più.
RispondiEliminaLa micrognoma già da un po' dice quando ha la pipì, quindi mi sono munita di pannoli-mutandina, che tiro sù e giù al bisogno. Ovviamente ad ogni successo, si fa una festa, con ricchi premi!
Confido nel caldo per spannolinare definitivamente.
Per l'IMU preferirei non esprimermi...
Anch'io miro allo spannolinamento diurno :-)
EliminaNon mi parlare di quella maledetta tassa .... io ho litigato di brutto con un vecchio che era in fila davanti a me, la settimana scorsa.
RispondiEliminaSe ci penso, mi viene il nervoso!!