mercoledì 30 maggio 2012

Omertà Pidocchiosa


In Farmacia c'è il boom di vendite di pettinini e trattamenti distruggi-stermina pidocchi.

E' infatti in corso la, più o meno tacita,  feroce lotta contro i qui sopra citati ed è stato indetto un concorso di "Caccia al tesoro" nelle crapucchie di tutti i bambini.
Io mi sono fatta una collezione infinita di pettinini a denti stretti e, armata di acqua e aceto, passo senza pietà i rastrelli del mestiere nelle povere testine dei miei tre figli.
Anche al bar con le mamme non si parla d'altro e vengono diffuse notizie sugli usi - costumi dei pidocchi.
Alcune veritiere e alcune da neurodeliri.
C'è chi ha il cane, c'è chi ha il gatto e c'è chi ha i pidocchi.
I Pidocchi però sono abusivi, dei veri evasori fiscali e tassandoli si potrebbe  risanare il deficit del nostro Stato e rimettere in pista la Grecia.

Eh Monti! Ti ho dato una dritta eh! Così lasci in pace il calcio ed eviti di essere linciato dagli Ultras.

Tanto tempo fa si credeva che proliferassero nello sporco... invece ora non più... sembra infatti che prediligano le testoline pulite.
Sto meditando di abolire lo shampoo per stostituirlo con pappette di uova marce.
Ma non è finita qui!
Le odiose bestioline hanno anche tra le testoline pulite le loro preferenze, sarà la fragranza o non lo so, ma certi individui li beccano e altri no.
Se tuo figlio ha la crapa pulita e ha un profumo invitante, stai certa che hai vinto il premio di "Habitat pidocchioso dell'anno".
Il che comporta una settantina di lavatrici non preventivate in cui ci infili qualsiasi cosa tra: lenzuola, pelouche, tappeti, asciugamani, persone che ti stanno antipatiche e vestiti.
Se hai l'accortezza di avvisare della cosa magari puoi aiutare a circoscrivere l'evento, ma se fai la gnorri succede che aiuti i pidocchi nella loro missione che è la conquista del mondo.
Possiamo evitare questo?
Sono il padrone del mondo!!!!
Sì che possiamo evitarlo!!!

I Pidocchi fanno le uova e per fare le uova vuol dire che copulano nella testa dei nostri bambini e questo già mi irrita a priori.
Poi siccome l'evoluzione delle specie animali non si arresta, sembra che abbiano acquisito la tecnica del mimetizzarsi. In pratica prendono il colore dei capelli del loro parco giochi (questa informazione però non ha nessun fondamento scientifico, l'ho sentito dire ma non ho voglia di guardare se corrisponde al vero).

Un consiglio: controllate spesso i vostri bambini, perchè le uova non danno prurito.
E' sufficiente applicare un po' di olio o balsamo sulle testoline e passare i pettinini a denti stretti. E se trovate le uova, avvisate la scuola o l'asilo. Non c'è niente di male.
I prodotti che si usano per la prevenzione sono solo un'inutile spesa. Non funzionano. Se tuo figlio se li deve beccare se li becca.
I trattamenti veri e propri vanno ripetuti dopo circa una settimana ma durante questo lasso di tempo è bene passargli il pettinino almeno una volta al giorno. Magari con acqua e aceto.

Buon Pidocc... em. Buona giornata a tutte!!!

Tutte le immagini di questo post sono state prese da internet

41 commenti:

  1. Mi sto già grattando la testa al solo leggerti!! Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Anche qui ci sono i periodi pidocchi-si e quelli pidocchi-no.
    Per mio figlio non ho nessun problema. Sulla sua testa, capelli sempre cortissimi e dietro sfumatura alta, non credo troverebbero un buon posto per fare condominio..si sentirebbero alla mercè del mondo e verrebbero stanati in mezz'ora. Nessun nascondiglio!
    Con mia figlia è un problema perchè ha i capelli molto lunghi...però data l'invasione di questi mostriciattoli la controllo spesso e fin'ora abbiamo avuto fortuna....Se dovesse capitare...pazienza! Mi prenderebbe ai maroni solo per la profilassi casalinga non tanto per il bestio in sè...lui si debella con uno shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è uno gran sbattimento lava qui e lava là! Ma anche stira qui e stira là, ma anche controlla qui e controlla là

      Elimina
    2. Tralla lì e tralla là! ^.^

      Elimina
  3. Pensavo che il bonus "pidocchi" venisse distribuito una volta all'anno. E quindi pensavo di aver già dato ;)!
    Eu non mi allarmare, e soprattutto, se la mia terzogenita mi vede ancora con un pettinino a denti stretti in mano chiama il telefono azzurro ;D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'evoluzione cara..... L'evoluzione:-)

      Elimina
  4. ma lo sai che ancora ci sono persone che pensano che i pidocchi vengano portati da bambini sporchi, che brutta cosa l'ignoranza!

    RispondiElimina
  5. Eu!!! mi era appena passata la paturnia di avere i pidocchi che facevano cucù fra i miei capelli e ora tu me la ri-infili in testa.... sono circondata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie: A volte ritornano!!!! :-D

      Elimina
  6. Ci sono passata per la prima volta a Pasqua complici le cuginette romaneche hanno portato i loro piccoli ospiti qui da noi in vacanza.
    é stata dura debellarli (non ti dico quante lavatrici) e ho iniziato anche io la collezioni di pettinini.
    Se non altro ho scoperto come sono fatti e adesso so riconoscere anche le uova!
    Non sapevo dell'acqua e aceto e ho lasciato una fortuna in farmacia.
    GRRRR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia alle cugine inconsapevoli trasportatrici di pidocchi!!!!!!!
      Sai che l'aceto ha anche il potere di rendere i capelli lucidissimi?

      Elimina
  7. Questo tuo post mi ha provocato un irrefrenabile prurito in testa...ma resisterò!
    Mio figlio grande ha la testa inospitale, non li ha mai presi, mio figlio piccolo, per la legge del contrappasso prende tutti i parassiti nel raggio di qualche km. Capello cortissimo, controllo periodico.
    Uno strazio! Ma a cosa servono i pidocchi? Ma chi li ha inventati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati..... In principio nacquero le case farmaceutiche e poi venne tutto il resto :-)

      Elimina
  8. bleah!!!! non ce l'ho fatta a leggere tutto! mi sento prurito in ogni dove...io sono una di quelle che se legge l'enciclopedia medica si sente tutti i sintomi di tutte le malattie...vado a lavarmi...ehmm...no...a infracicare i capelli miei e del mio patatino!!! sgunc sgrung grat grat !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si parla di pidocchi viene sempre da grattare! Pure via blog!!!!

      Elimina
  9. Noi quest'anno li abbiamo presi parecchie volte fino a che ho rasato la testolina dei miei cuccioli...purtroppo all'asilo c'è una bimba con una testolina piena zeppa di capelli boccolosi mai legati, con pidocchi annessi e soprattutto facente la gnorri...(non lei poverina ma la mamma...) e quindi non riusciamo a toglierli...ora però con la rasatura a zero va decisamente meglio!!! Ne so talmente tante ormai, sui pidocchi, che potrei scriverci un libro intero...se ci mettiamo insieme magari anche un'enciclopedia!!! Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero piccola usciva sempre l'asl a fare controlli. Ora, per questioni di privacy non più..... Che cavolata!
      Piuttosto, come la chiamiamo l'enciclopedia? Trepidocchi?

      Elimina
    2. hahahahaahahahhaha trePPidocchi!!!

      Elimina
  10. Mortacci i pidocchi! Quando ero bambina veniva un'odiosissima dottoressa dell'igiene a controllarci le teste. Ci voleva assolutamente costringere a lavarci i capelli con l'aceto. Io inorridivo perchè odio l'odore dell'aceto, ma aveva convinto la mia compagna di banco... :(
    Speriamo che st'infestazione passi. Qui abbiamo pulci e zanzare a gogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ancora zanzare poche. Dev'essere che hanno fatto davvero la disinfestazione. Non come l'anno scorso che l'avevano fatta per finta!

      Elimina
    2. Ahhh! Mandameli anche un po' qui quelli che disinfestano per davvero va, che c'abbiamo degli sciami di zanzare. Praticamente fanno quasi concorrenza a quelli di termiti alate che si erano accaparrate maggio. Una faida.

      Elimina
    3. Le odio. Perchè non è che pungono e se ne vanno fuori dalle scatole ma ronzano in maniera fastidiosa

      Elimina
  11. Quando ero piccola non c'erano, adesso li hanno tutti i bimbi (o quasi). Mi preparo psicologicamente a quando la Purulla andrà a scuola :)

    RispondiElimina
  12. Ecco, a noi non lo dicono mai.... Pensano che non ci accorgiamo che i bimbi puzzano di spray anti-pidocchio??? O forse non lo dicono perchè è sottinteso, visto l'odore...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ceeeeerto!!!!!!! Roba da matti!!!!!

      Elimina
  13. E adesso non è niente. Quando ero piccola io se te li beccavi dovevi tagliare i capelli.
    Non sopporto quelli ce non lo dicono e così li attaccano a tutti. Ho sentito anche di una scuola (privata) che non diffondeva la notizia macchiandosi appunto di omertà pidocchiosa. Sarà meglio che le piccole e ricche testoline si riempiano di pidocchi allora! Che gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me queste cose fanno venire il nervoso!!!

      Elimina
  14. grazie per le dritte :)
    per fortuna fino ad ora ce la siamo sempre scampata,ma chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono anche NON prendere :-)

      Elimina
  15. L'alieno non pare ricettivo ai pidocchi, lui i parassiti preferisce averli nello stomaco!! Meno male perché i pidocchi proprio li odio, farne la cercatrice poi!

    RispondiElimina
  16. Concordo assolutamente con la questione del balsamo. Gli shampoo specifici, secondo il mio farmacista, sono la causa del proliferare di queste bestiole. Si sono rafforzate a forza di mamme ansiose che li usavano indiscriminatamente.

    RispondiElimina
  17. io, che non li ho mai avuti però, mi risciaquo sempre con 1 cucchiaio di aceto bianco in 1 litro d'acqua... dicono vada bene come trattamento preventivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sentito anch'io! Ma non sapevo che l'aceto dovesse essere bianco! Ops! :-)

      Elimina
  18. 7guowenha0921
    puma outlet, http://www.pumaoutletonline.com/
    salomon shoes, http://www.salomonshoes.us.com/
    instyler, http://www.instylerionicstyler.com/
    cheap nba jerseys, http://www.nbajerseys.us.com/
    ysl outlet, http://www.ysloutletonline.com/
    coach outlet store, http://www.coachoutletonline-store.us.com/
    michael kors outlet online, http://www.michaelkorsoutletusa.net/
    nfl jersey wholesale, http://www.nfljerseys-wholesale.us.com/
    pandora outlet, http://www.pandorajewelryoutlet.us.com/
    atlanta falcons jersey, http://www.atlantafalconsjersey.us/
    boston celtics, http://www.celticsjersey.com/
    miami dolphins jerseys, http://www.miamidolphinsjersey.com/
    iphone 6 cases, http://www.iphonecase.name/
    cheap uggs, http://www.uggboot.com.co/
    gucci,borse gucci,gucci sito ufficiale,gucci outlet
    beats by dre, http://www.beats-headphones.in.net/
    oakley sunglasses, http://www.oakleysunglasses-wholesale.us.com/
    ralph lauren polo, http://www.ralphlaurenoutlet.in.net/
    lacoste pas cher, http://www.polo-lacoste-shirts.fr/
    jordan 13, http://www.airjordan13s.com/
    mbt shoes outlet, http://www.mbtshoesoutlet.us.com/
    louis vuitton handbags outlet, http://www.louisvuittonhandbag.us/
    true religion canada, http://www.truereligionjeanscanada.com/
    oakley canada, http://www.oakleysunglassescanada.com/
    jets jersey, http://www.newyorkjetsjersey.us/
    coach outlet store, http://www.coachoutletus.us/
    michael kors uk, http://www.michaelkorsoutlets.uk/
    cardinals jersey, http://www.arizonacardinalsjersey.us/

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!