mercoledì 17 ottobre 2012

Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi


Stanotte intorno alle 4.00, mentre dormivo beatamente, sono stata svegliata da un boato, tipo una bomba a mano: 
Consorte ha seccato senza pietà una zanzara sul muro. Aveva una nota di sadismo, impressa sul viso, direi affascinante... per questo motivo gli ho perdonato il patema che mi ha fatto prendere. Anche perchè era in caccia del fastidioso insetto da ore e ore.
Persevera il ragazzo, persevera fino a che non ottiene ciò che vuole. Grandissimo pregio, pure quando si tratta di una zanzara!
E' da ieri invece che noto che nel quartiere sono stati tutti colpiti da una specie di paresi facciale.
Mi piace pensarla così piuttosto che prendere in considerazione il fatto che io possa avere una faccia da imbecille che mette di buon umore la gente.
O forse il fatto che dobbiamo cambiare la caldaia e che abbiamo un calorifero in stanza che sembra di essere nella cabina di una Tirrenia  (e non è colpa dell'aria: grandi esperti emeriti teste di xxxxx sono stati consultati per esprimere pareri) mi ha fatto perdere, spero momentaneamente, il senso dell'umorismo.
In realtà penso che sia in atto una combutta mondiale contro  di me, ma appena dopodomani andrò dalla parrucchiera, vedrò tutto sotto un occhio diverso.
Nel senso che tagliando il ciuffo magari eviterò di perdere ulteriori diotrie.
Ieri, per esempio, il tipo della caldaia: un fustino del dash più che un uomo... mi ha detto candidamente con un sorriso sulle labbra:
 
"La caldaia si può riparare ma le costa sui 600 Euro"
 

('Azz ti ridi pirla!)

E ancora sempre col sorriso plastico:

"Secondo il mio modesto parere conviene comprarla nuova. per il calorifero o è un problema di trasmissione o sono sporchi i tubi. Si può fare la pulizia a partire da 200 euro"
 

!?!??????????????
E cos'è? Usano te come sonda????????????
Ma soprattutto:
'Azz ti ridi pirla!

Al bar tutti sorridenti.
Mario mi rivolge un sorriso a... ma quanti denti ha quest'uomo?
Durbans!
Per l'occasione c'è pure il fratello che ancora non si è capito quanti lavori faccia oltre che il porta rogna:
- Stanno tutti bene i tuoi figli? Chi manca ora? Il Grande?
- Prega che non si ammali altrimenti voglio il caffè gratis per 3 anni.


Sorriso la madre,
sorriso la figlia,
sorriso la figlia della sorella...
era pirla pure quella,
era pirla pure quella!!!

Alla sera....
Alla sera???
Il corso di roller!!!
Il Grande ha spinto la Mezzana, la Mezzana è caduta ed ha iniziato a piangere.
Prima che potessi arrivare io a sistemare le cose (sganassone al Grande e sbaciucchiamento selvaggio alla Mezzana), è intervenuta...
l'Insegnante di Roller (ecccerto i cavalli al galoppo sono velocissimi eh?)
Ha preso in braccio la Mezzana e se l'è coccolata.
Mi ha guardata e mi ha sorriso.
('Azz ti ridi?)
Io l'ho guardata e le ho sorriso: così.


Poi la Piccina ha iniziato a far finta di pattinare strisciando i piedini.
Lei l'ha vista e mi ha sorriso.
('Azz ti ridi?)

Ma allora ho sbagliato tutto!!!
Questa è una ragazza dolcissima!


Buèuèuèuèuèuè!!!
Pfffahahhahuahahahha!!!

25 commenti:

  1. Ahahah! che canzoncina mi hai messo in mente!!!
    Hai mai pensato a trasferirti a Milano? ti assicuro che qui certe cose non accadrebbero mai... soprattutto la gente che ti sorride, eheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'é stato un periodo in cui si era presa in considerazione l'idea di trasferirci a Milano cittá. Ma io sono arpionata qui. Cioé: é piú facile far dimagrire la Marini che farmi andare in una grande cittá!!!!

      Elimina
  2. hihihihi....
    risatina anche da parte mia.... perché anch'io ti adoro quando ti arrabbi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rendo di piú rispetto a quando sono buonacaraesorridente!!!!

      Elimina
  3. Adesso canticchio la canzoncina bella fino a stasera!!

    RispondiElimina
  4. ahahah...quando sono arrivata al t-rex indiano giuro ho riso così forte che ho svegliato mia figlia.... ahahahahah, la paresi facciale, alias sorriso, se arrivasse nel paese dove abito credo chiederei in giro se sto sognando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) forse qui insieme all'aria si respira qualche altra sostanza!!!

      Elimina
  5. Ma i prezzi erano con o senza IVA? Di questi tempi fa una certa differenza! ;)

    RispondiElimina
  6. Ho una proposta: cerca un altro tipo della caldaia. Magari ti fa lo stesso prezzo, ma se lo scegli un po' carino, almeno te lo guardi di gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vocifera che l'insegnante di karatè del corso di adulti sia "particolare"..... Ma fa il vigile. A vociferare tutto ciò é Alice

      Elimina
  7. Peccato non poterci incontrare..altrimenti ti farei un bel sorriso! :-PPP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma da te un sorriso mi farebbe piacere!!!!!

      Elimina
    2. Ops...mi aspettavo una risposta al vetriolo e mi spiazzi così? Sentiti Lovvata da me!

      Elimina
  8. Ma non è che hanno fatto la disinfestazione per le cimici buttando cocaina????
    Ahahahah
    Questo spiegherebbe perchè tutti ridono... ^^

    Il dinosauro m'ha fatto sganasciare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... E spiegherebbe anche perché é pieno di cimici!!!!!

      Elimina
  9. o forse siamo noi che ridiamo troppo poco... ho notato che quando sono di cattivo umore io, tutti a lavoro sono in estasi da felicità. Quelle poche volte che arrivo io felice, pare che li abbiano appena sterminato la famiglia. Ho letto anche i posts dopo, spero che il preventivo per la caldaia non sia da infarto. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il preventivo? Credo che gli idraulici dovrebbero girare obbligatoriamente con un defribillatore!
      Forse hai ragione..... Bisognerebbe sorridere un po' di piú. É che non c'ho un caxxo da ride in 'sto periodo :-)

      Elimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!