![]() |
(Immagine dal web) |
Questa mattina, intorno alle 4.00, mi sono svegliata sentendo un rumore e nella mia testa è partita una canzone... non me ne voglia da lassù Battisti:
"Ti stai sbagliando di certo non è... lo spazzaneve!!!" E invece lo era perchè poi quando alle 7.00 ho aperto la prima persiana, ho iniziato a dirne di ogni... E BASTA CON STA NEVE!!!
Questo comunque non è l'argomento del post... oggi c'è l'appuntamento con ProvEUrbi.
Il proverbio di oggi è stato suggerito da Spicy Ginger Ale ed è:
Male non fare paura non avere
Chi l'ha inventato è stato ucciso da un tizio che si è fatto 20 anni di galera da innocente (ora si trova nuovamente in prigione perchè colpevole di omicidio ma tra 3 giorni sarà fuori per buona condotta) Ora... Come proverbio è anche carino, semplice, lineare ma è...
discriminatorio
(sono tutti discriminatori, avete notato?)
Insomma non va bene per tutti. Prendete il regno animale: immaginate un cervo che corre felice cantando: "Io rinascerò uomo a primavera..." (Mi scuso con Cocciante)
Cosa può aver fatto di male? Niente! Ma arriva una belva feroce e se lo sbrana!
E ancora, qualcuno è mai andato a spiegare allo squalo bianco che ha appena divorato la parte destra del surfista che quest'ultimo non gli aveva fatto niente e che aveva la coscienza a posto? Poverino! Magari era un simpatizzante del regno marino e possedeva un acquario in sala con tanti pesci rossi! Chi penserà ora a quelle povere creature?????
Alla luce di tutto questo, il proverbio va rivisto... Questa è la mia proposta:
Male non fare paura non avere però stai all'occhio se c'è in giro uno squalo e tu sei in acqua
Buon week end a tutte!!!!!
E se volete suggerirmi un proverbio, fatelo cliccando qui