venerdì 17 febbraio 2012

ProvEUrbi9

Il proverbio di oggi mi è stato suggerito da  Futura ed è:

Mogli e buoi dei paesi tuoi 

(Immagine daL web)
Il vero significato è: meglio unirsi con partner della stessa nazionalità per evitare problemi di comprensione futuri dovuti a differenze culturali.
Chi l'ha inventato deve essere stata una donna innamorata perdutamente di un uomo indeciso tra lei e una brasiliana. Inventando questo proverbio ha colpito l'intelligenza del tipo in questione che si è convinto a sposare lei tenendosi la brasiliana come amante.
Quindi qui urge un immediato cambiamento:
Mogli amanti e buoi dei paesi tuoi
che così se ti becco con l'amante posso insultarvi e ammazzarvi secondo le leggi italiane: un mese di galera e poi mi posso mettere con chi mi pare perchè il proverbio non dice mariti e mucche o tori dei paesi tuoi.
Si può, alla luce dei fatti, affermare senza il minimo dubbio che questo è un proverbio... lo scrivo? Lo scrivo:
Discriminatorio.
... pure femminista.
Perchè si mettono in mezzo gli animali? Poveri buoi, saranno liberi di essere mangiati anche da altre persone che non siano del loro paese di origine? Perchè le mucche e i tori sì e loro no? Cos'è questa discriminazione? Solo perchè i buoi sono castrati? E perchè tutti gli altri animali sì? Perchè le insalate sì?
Urge un cambiamento del proverbio per una par condicio:

Mogli, mariti, amanti, regno animale, vegetale dei paesi tuoi

... Ma così non fa rima...
Vediamo:
Mogli, mariti, amanti, regno animale e vegetale,
se non sono del tuo paese non vale!

Ecco, così ci siamo!
Buon week end a tutte!

Oh! Ma oggi è venerdì 17?
Tiè!
(Immagine dal web)

Se volete suggerirmi un proverbio fatelo cliccando qui!

giovedì 16 febbraio 2012

Il Grande


(Immagine dal web)
Ieri ho ritirato la pagella del Grande e devo dire che sono soddisfatta. È vero che qualche mese fa ha avuto un calo per ovvi motivi, ma ora si sta riprendendo alla grande.
Il voto più basso era in inglese e pensare che il papà lo sa benissimo visto che ha vissuto due anni in Inghilterra ma mi sa che ha preso da me che non sono mai andata troppo d'accordo con le lingue straniere...
Comunque non sono qui per tirarmela su come è bravo il mio bimbo ecc... ma per riportarvi una frase del giudizio complessivo:
A VOLTE FATICA A MANTENERE L'ATTENZIONE NECESSARIA PERCHÈ IMPEGNATO IN GIOCHI DI FANTASIA.
Ahahahaha tutto la mamma, mi facevo certi viaggi! E crescendo non sono migliorata, mi basta uno piccolo spunto che parto per la tangente. Non so se definirlo un dono o un difetto però mi piace giocare con la fantasia proprio come quando ero piccola.
Il Grande fisicamente assomiglia più al papà ma di carattere è più simile a me. A volte è permaloso in maniera esagerata. Crescendo imparerà a mascherarlo come faccio io.
Ha però un vizio che non so da chi ha ereditato: stuzzica. Al colloquio, tempo fa, le maestre mi hanno detto che ha il vizio di mettersi dietro alla vittima prescelta e iniziare a stressarla senza farsi notare. Loro se ne accorgono perché il compagno o la compagna in questione, danno segni di insofferenza. Per il resto è un paraculo tremendo, sa farsi voler bene.
Di certo non ama il carnevale come me... alla mia domanda di cosa voleva travestirsi mi ha risposto: "Da pirla" ed è inutile dirvi cosa gli ho detto eh? Me lo ha servito in un piatto d'argento, era praticamente un autogol! 
Settimana scorsa mi ha proposto un gioco che ha chiamato: "Scopriamo insieme il significato", io tutta entusiasta con google a portata di polpastrello che non si sa mai, gli ho chiesto di iniziare... ben presto ho capito che era un gioco da troncare immediatamente.
E che dire delle sue collezioni? Oltre che gli insetti da tutto il mondo, ora ha le fissa delle punte delle matite colorate e ne ha un sacchetto pieno. Cosa se ne faccia non lo so ma settimana scorsa ho messo il grembiule in lavatrice e ho tirato fuori i vestiti che potevo rifare il guardaroba ad arlecchino. Ho sclerato e finalmente gli ho chiesto il motivo di questa collezione e lui mi ha risposto che gli piace punto e basta.
Ama disegnare ma a volte i suoi soggetti sono un po' macabri: scheletri, vulcani in eruzione e chi ne ha più ne metta. Un giorno mi fa vedere un disegno e io lo trovo bellissimo: un vulcano gigante in eruzione con ai piedi quelli che mi sembravano fiorellini...
"No mamma quelle sono persone carbonizzate"....
Ah ecco appunto!

mercoledì 15 febbraio 2012

Rivelazioni

(Immagine dal web)

La Mezzana, per il suo compleanno, ha ricevuto 2 e sottolineo 2 vestiti da principessa da utilizzare a Carnevale. Ora all'Asilo mi dicono che devo confezionarne uno io, più precisamente da gatto.
Capite?
Lo devo fare io!!!!!
Io che sono la più negata di questo mondo!
Me l'hanno fatto apposta!

Ora ci sarà la gara a chi lo fa più bello, perchè c'è poco da fare... alcune mamme sono sempre in competizione!
Evvabbeh! Cercherò di impegnarmi, qualcosa ne verrà fuori!
Ieri mentre andavo dal dentista ho fatto un po' di considerazioni (sensate come al solito) di cui ora vi renderò partecipi. 
Quando un bimbo perde i dentini arriva il topolino o la fatina e lascia il soldino, giusto? (Che tripudio di ino, ini e ina!) E perchè invece quando succede a noi adulti dobbiamo pagare?
Sono arrivata alla conclusione che il topino è d'accordo con i dentisti. In pratica prende il dente e lo da al dentista di turno che in cambio gli da un pezzo di formaggio a scelta, poi il dentista fonde i denti e ci fa i provvisori, le dentiere e qualche volta pure i ponti e gli impianti. 
Per i soldini fanno fifty fifty.
Questo è un mondo pieno di gente corrotta.
Volete un esempio? Eccolo.

(Immagine dal web)

Lo sapevate che Cappuccetto Rosso ha pagato in nero il lupo per mangiarsi la nonna perchè si era rotta le scatole di farsi delle scarpinate per portarle del cibo? Poi che il lupo abbia deciso di mangiarsi anche lei è un altro conto, è la morale della favola:
Mai fidarsi di corrompere chi è già corrotto.
Meglio premunirsi di un socio che nel caso sistema tutto e fa scomparire le prove: il cacciatore.

Per non parlare di Biancaneve che ha pagato lo specchio magico per dire che lei era la più figa! E Cenerentola? Tutto un complotto per sposarsi un Principe!
Ecco una foto scattata ad Arcore che dimostra di come siano in realtà le nostre care Principesse!
(Immagine dal web)

Considerazione finale:
Se all'asilo avessero saputo che la notizia di confezionare un costume per carnevale mi avrebbe smosso così il cervello, molto probabilmente non me lo avrebbero mai chiesto!
Ciao ciao!!!


martedì 14 febbraio 2012

Direttamente da San Valentino: 3° giveaway di Tre cuori di mamma!



Ci sto prendendo gusto eh!
Oggi è la festa degli innamorati (vi lovvo a tutte) e ho l'appuntamento dal dentista!
Il mio pensiero di ieri sera era:
Riuscirò a sbaciucchiare il mio Consortuccio?
Stanotte è venuto a trovarmi San Valentino in  persona per dirmi due cose:
  • di sbaciucchiare Consorte appena sveglia che così risolvo il problema (magari dopo essermi lavata i denti perchè mica siamo in un film eh)
  • mi ha dato in mano il piccolo orsacchiotto che vedete nella foto in alto e mi ha detto di metterlo a disposizione di chi di voi verrà estratta!
Quindi... come dice il titolo... questo è un
giveaway!
Si aprano le danze!
Scadenza 14 marzo
...
Così mi ricordo di fare gli auguri di compleanno a mio fratello che poi telefonerà a Consorte per ricordargli di quando gli hanno ritirato la patente (ogni anno è così)

Le regole sono le solite:
  1. lasciate un commento a questo post
  2. se non lo siete già, diventate followers di questo blog
  3. Pubblicizzate questo giveaway sul vostro blog o su fb (sulla vostra bacheca) o twitter
Baciotti a tutte e, naturalmente, Buon San Valentino!!!

lunedì 13 febbraio 2012

Un altro premiuzzo

(Immagine dal web)

Mi posso crogiolare nella mia infinita soddisfazione per aver ricevuto un altro premio? Perchè questo blog è giovane giovane ed è nato perchè sparando cavolate ogni giorno ho iniziato anche a scriverle! L'immagine che ho inserito qui sopra documenta il motivo della mia idiozia cronica!
Bando alle ciance!

Per questo premio devo ringraziare mogliemammadonna, Gracy e la Puff

GRAZIE!!!!!!
Dovete saper che adoro MMD, Gracy e la Puff!
Ora devo assegnare a mia volta il premio a 5 blog con meno di 200 followers.
Procedo con ordine casuale eh!
  1. Il mondo di Ninin
  2. Parole di Laura
  3. Spicy Ginger Ale
  4. L'apprendista
  5. PiccoloU e Gnammino
Vediamo se ho rispettato le regole:
  • passare il premio ad altri 5 blog con meno di 200 followers... fatto
  • dire da chi si è ricevuto inserendo il link... fatto
  • prelevare il banner e postarlo sul prorio blog... fatto
  • avvisare le 5 amiche dei blog che lo hanno ricevuto... fatto
Come sono diligente!!! Hai visto prof di latino dell'Istituto Magistrale come sono diligente? Tiè puzzettona! Ti volevo dire che se la prima fila di banchi davanti alla cattedra era vuota era perchè ti puzzava l'alito!!!
Buon inizio settimana a tutte!!!!!!!!!