venerdì 13 aprile 2012

ProvEUrbi 16

Dopo la pausa Pasquale eccoci al consueto appuntamento delirante sui proverbi.
Quello di oggi mi è stato suggerito da Futura ed è:

"Il mattino ha l'oro in bocca"
(Immagine dal web)
Ora, non è per dire, ma la mattina io ho tutt'altro che l'oro in bocca.
Quando nei filmSSSSSSS vedo scene di due che si svegliano e si baciano appassionatamente mi  vengono i conati di vomito e mi faccio delle domande del tipo:
  • Avranno il naso tappato?
  • Si metteranno in bocca una mentina?
  • Si sveglieranno prima e si laveranno i denti?
  • Gli piacerà scambiarsi l'alito fetido a vicenda?
  • Saranno dei Pattumeros?
  • Tratterranno il respiro?
  • Saranno schifati ma non si vorranno offendere?
  • Avranno un impianto al mentolo di ariazione notturna all'interno del cavo orale?
  • Succede solo nei film?
Opterei per il "Succede solo nei film"... per quanto mi riguarda, naturalmente, eh!
Io opterei per un'immediata modifica:
"Il mattino ha lo spazzolino in bocca"
Così non si stravolge il vero significato del proverbio che è: la mattina appena svegli si è più freschi e si possono sbrigare le cose in maniera migliore...
...tipo lavarsi i denti!!!!!
Il proverbio lo inventò Re Mida mentre una mattina  beveva una tazzina di caffè Lavazza.
Infatti, narra la leggenda che il mitico Re che trasformava in oro tutto ciò che toccava, si accorse che a contatto con la sua bocca il caffè si era tramutato in oro liquido, quindi si affrettò a sputarlo e inventò  il Caffè Lavazza qualità Oro.
Buon week end a tutte!!!
Come al solito:
Gli altri provEUrbi li trovate qui
Per suggerirmene uno andate qui

giovedì 12 aprile 2012

Miscuglio di cose

(Immagine dal web)
Sto cercando di smettere... mi rendo conto che è difficile ma ho bisogno del sostegno di chi mi sta vicino...
Ormai è come una droga, non riesco a farne senza e sapete com'è! Se la decisione non parte dalla persona coinvolta in prima persona, non ci sono tattiche che tengano.
Beh, nelle vacanze Pasquali ho preso questa decisione ed ero convinta di portarla avanti.
Di cosa parlo?
Ma della coca cola ovviamente!!!!
(Immagine dal web)
Ho resistito due giorni... poi Consorte accortosi della mancanza della suddetta nel frigo me l'ha comprata! Non ho fatto in tempo a metterla nel frigo che mi stavo già scolando 'na bottiglietta.
E poi dicono  che non crea dipendenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nooooo Consorte noooooo pusher di coca cola a tradimento!!!!!!!!
Già mi vedo vecchia e decrepita senza denti con la mia coca cola in mano che guardo "Il mondo della pronipote di Patty"...
Sono convinta che Maria De Filippi condurrà ancora "Amici", "C'è posta per te" ed "Uomini e donne". Ma io girerò canale, come faccio ora. Anzi, ora neanche la guardo la televisione... però da vecchia magari sì ... mentre berrò la cocacola con una cannuccia perchè l'unico dente che mi sarà rimasto sarà quello dell'impianto (con quello che sta costando col cavolo che me lo leverò mai... lo userò come stappa bottiglie!!!)
Giriamo pagina e torniamo al presente:
L'effetto parrucchiEUra è svanito, dura 24 ore e infatti oggi splende il sole.
Al bar ho incontrato la mia vecchia parrucchiera che mi ha salutato con un velato disappunto... la mia piega è decisamente evidente ma mi è andata bene perchè un secondo prima che entrasse mi stavo facendo una risata malefica con la barista proprio sull'elemento in questione. Fosse entrata un attimo prima, avrebbe sentito che mi si faceva notare in un modo piuttosto colorito, che avevo fatto bene a cambiare parrucchiere.
E non sarebbe stato carino, sarebbe stata una grossa figura di mxxxx, infondo non sono cattiva e, anche se l'ultima volta mi ha voluto fare la piega mossa per nascondere il fatto che mi aveva fatto la tinta da schifo, non serbo rancore (sono in modalità angEUlo)
Che poi non è che avessi pretese eccessive, ma la tinta a pois neri nel lato destro mi dava leggermente noia... ora smetto perchè mi sto incacchiando a ripensarci.
Ora cambio radicalmente argomento perchè ho lasciato indietro un paio di cose...

Una riguarda il Premio Pasquale che mi ha assegnato Sgiusgiola che è questo qui:


Un po' in ritardo a dire la verità visto che Pasqua è già passata ma ho la giustificazione che sono stata via nè? Grazie Sgiusgiola!!!!!!!!!!
Devo raccontare come ho reso partecipi gli altri delle mie gravidanze.
  • Gravidanza n°1... Il Grande:
Test fatto da sola. Felicità immensa e mi sa che ho avvisato prima mia madre che Consorte... e vabbè mi si perdonerà eh! Poi ho chiamato lui che si trovava in concessionaria per ritirare la mia macchina ed è rimasto senza parole davanti al tizio che gli stava consegnando le chiavi... perchè non è che gliel'ho comunicato con dolcezza eh no! Gli ho sparato la notizia come se stessi comunicandogli che avevo bisogno di lavarmi i denti. Consorte è tornato a casa con un altro test che mi ha fatto ripetere perchè... per sicurezza forse... two test meglio che one!
E poi abbiamo avvisato subito tutti i parenti stretti ma non gli amici, per gli amici abbiamo aspettato il terzo mese.
  • Gravidanza n°2... La Mezzana
Avevo finito di allattare il Grande da poco e, in quanto a mestruazioni sono un orologio svizzero. Caschi il mondo la mattina del 28° giorno a me arrivano sempre. Anche in quella mattina sono arrivate ma la mattina dopo erano già finite. Mi ricordo che parlando a mia madre per telefono le avevo detto di 'sta cosa e lei, per tutta risposta mi ha detto di comprare un test di gravidanza. Questa volta l'ho fatto con Consorte che me ne ha fatti fare di test eh!!!!! Anche questa volta parenti stretti subito, amici dopo i 3 mesi.
  • Gravidanza n°3... La Piccolina.
Test fatto insieme, positivo! Questa volta non lo abbiamo detto a nessuno fino ai 3 mesi. Ce lo siamo tenuti per noi. Chi mi conosce sa il perchè e comunque non mi va di parlarne.
Mi fermo qui, credo che tre possano bastare per il nostro contributo per l'aumento demografico!!!!!

Ora invece devo sbrigare un compito che mi ha assegnato Laura.
(Immagine dal web)
Devo farvi conoscere 10 cose che mi piacciono. Mi spiace ma "ve tocca!" 
Questa volta lascerò fuori la famiglia perchè ovviamente sapete che amo stare con i miei Tre Cuori e Consortuccio,  ma vi parlerò di me come persona.
Allora:
  1. Mi piacciono i colori, mi mettono allegria... ma il mio colore preferito è l'azzurro elettrico
  2. Rimarrei ore ed ore a gardare il mare in burrasca perchè mi ricorda che la natura ha un suo corso e se ne frega di tutto il resto
  3. Amo chiacchierare con le amiche e confrontarmi
  4. Rimango a bocca aperta davanti a una scena d'amore da film mielensi (ma non lo ammetterò mai neanche sotto tortura, infatti qui lo dico e qui lo nego)
  5. Mi piace quando qualcuno mi chiede consiglio su qualcosa (io ne do solo se sono richiesti, mai di mia spontanea volontà)
  6. Adoro guardare le stelle alla sera (qui dove abito non ce ne sono mai, ma in vacanza vedo sempre dei bellissimi cieli stellati)
  7. Ho sempre una maschera allegra in faccia ma sono felice quando qualcuno si interessa anche di altri aspetti del mio essere perchè, ragazze, sono molto complessa. Così complessa che a volte faccio fatica a capirmi pure io.
  8. Amo avere degli interessi... almeno uno devo averlo sempre... serve al mio cervello.
  9. L'Estate è la stagione che amo di più perchè anche la gente ha un'altro spirito di vita
  10. Amo la mia vita, non cambierei nulla. Non dico che sia perfetta ma la perfezione non esiste e, se esiste è solo per finta.
Ecco fatto. Lascio la palla a chi ha voglia di farsi conoscere meglio sia per il racconto di come avete comunicato a tutti che eravate incinte sia per i 10 punti sulle cose che vi piacciono.
Oggi ho scritto un post mattone! Evvabuò! Sopportatemi!

mercoledì 11 aprile 2012

Capelli, peli e diluvio universale


(Immagine dal web)
Se fuori diluvia e siete contente perchè c'era bisogno di pioggia
...è merito mio.
Se fuori diluvia e siete incavolate nere perchè la pioggia rompe
...è colpa mia.
Perchè, care le mie fanciulle, oggi avevo l'appuntamento dalla parrucchiera ed era logico che venisse giù il diluvio universale. Infatti mi dicono che un discendente di Noè, essendo informato della cosa, abbia costruito un'arca dopo aver radunato ogni specie esistente sulla terra...
Che poi mi chiedo: e se il maschio e la femmina dello struzzo non si piacessero, io rimarrei senza i miei amati struzzi?
Su! Un occhio di riguardo per gli struzzi! Almeno 5 o 6 esemplari ci vorrebbero per garantire il proseguimento della razza...
Sono partita per la tangente? E' che non mi ricordo più di cosa volevo parlare...
Ah sì del fatto che sono stata dalla parrucchiera e ne sono felice: mi piace il colore e già che c'ero mi sono fatta fare pure la manicure per la prima volta in tutta la mia vita. 
Pare che lo smalto duri per 2 settimane (l'ha chiamato semi permanente) e vedremo se è vero, perchè a me, uno smalto normale, non rimane intatto nemmeno fino al giorno dopo. L'unica raccomandazione che mi ha fatto è di non lavare i piatti senza guanti... deve aver letto la notizia che la mia lavastoviglie si è rotta sul Tgcom.
Le ho fatto presente che ho tre bimbi da lavare oltre che i piatti ma lei mi ha fatto spallucce.
Vedremo. Vedremo.
Intanto il risultato mi piace.
Dopo una scarnificata di pellicine e varie pose dentro un aggeggio con la luce azzurrina che avevo visto a media shopping... (quel canale dove ti dimostrano che in tre mosse ti puoi ricostruire le unghie da sola... che poi io non riesco a tagliare le unghie della mano destra se non ho un tronchesino!!! Immaginatevi mentre mi infilo le unghie finte... ahahahaha! Fantascienza!)... il risultato mi pare ottimo e sono contenta.
Così:

A te che mi dici che non hai mai avuto problemi di peluria tanto che tuo marito ti invidia (!?!) che ti cresceva solo un pelo nel collo ma che ti è caduto da solo...
Non ti dirò che in realtà il pelo io te lo sto vedendo bello lungo e nero esattamente dove mi hai indicato.

Perchè sì, è vero che oggi sono contenta...
...ma fondamentalmente sono anche un po' xxxxxza!!!

martedì 10 aprile 2012

Occhi di gatto


No, non mi sto riferendo al mitico cartone animato che ha fatto sognare di diventare ladre un'intera generazione (e dai ammettetelo... chi di voi non ha mai sognato di essere la gnocca Sheila?)

Oggi è martedì ed è il giorno della rubrica di Suster "Roba da gatti" e quindi vi parlerò di mici.
Come avrete notato nel post di ieri, quando la famiglia di Eu si muove, si muove in toto... Billo incluso... anche se non è mio figlio come invece sostiene il Grande che ci terrebbe tanto ad avere un fratellino ma è costretto a ripiegare sul gatto perchè:
"tesoro della mamma pensa se nascesse un'altra femminuccia"
meglio non correre rischi.
Quello che non vi avevo detto è che Billo ha una cuginetta: Pepita, per gli amici Pepi.

Qui li vediamo insieme.


Tra i due non corre sempre buon sangue e spesso fanno finta di non notarsi...


Billo non sta bene guardare una micia che fa toilette!!!


Pepi che fai? Ti metti in mostra o sfidi la forza di gravità?

Questa estate mi dovrò portare anche la pianta carnivora e, lo dico pubblicamente... per i vari compleanni nessuno dei miei figli dovrà ricevere una tartaruga...
Chi ha orecchie per intendere...

Al massimo c'è posto per questa


Pianta carnivora permettendo, naturalmente!!!
Gnaaaaammm!!!

lunedì 9 aprile 2012

Sono tornata (suona come una minaccia?)

Ciao a tutte mie care!
Sono stata in Liguria... tanto per cambiare aria e beccarsi il tempo che avevano predetto quei porta sfiga del meteo.
Vi pare?
È da un mese che vanno dicendo che a Pasqua il tempo sarebbe stato orrendo...e direi che ci hanno preso! E pensare che mi ero convinta che fosse una loro tattica per poter partire senza la paura di trovare traffico in autostrada! Ad avvalorare questa mia tesi ci sarebbe il fatto che in autogrill abbia visto Giuliacci con in mano una bandierina segna vento che studiava la direzione che avrebbero preso le nuvole per poi dirigersi dalla parte opposta: ha percorso la Milano Genova in entrambi i sensi 12 volte e, l'ultima volta, è stato avvistato in un'area parcheggio nei pressi di Busalla.
Noi comunque siamo partiti in un giorno di pioggia.... (Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso... Ma chi ha disegnato i capelli ai personaggi di quel cartone animato era mentalmente sano?)
Em dicevo... Noi siamo partiti perchè ormai dovevamo partire...
Sotto un acquazzone da paura.
I bambini allegri e io e Consorte con in comune la stessa carogna siamese in testa.
Il viaggio prevedeva 2 giorni al mare e 2 giorni in campagna. Su 4 giorni ci siamo beccati 1 giorno e 1/2 decenti.
Visto che sono un'ottimista, direi che ci è andata bene... Sarebbero potuti essere 4 giorni di sproloqui. Invece ho sproloquiato solo per 2 giorni e 1/2.
Direi che, conoscendomi, è una buona media.
Al mare ho evitato di fare foto perchè... Boh, non le ho fatte e basta.
In campagna invece sono stata rapita dalla bellezza della natura che ormai si è risvegliata (a parte la grandinata dell'altra notte che avrebbe potuto farla riaddormentare)
Niente di eccezionale naturalmente, sono foto fatte col telefonino però meglio che un pugno nell'occhio eh!
Non vi ho detto che mezzo di trasporto ho usato per viaggiare...
questo è il mio parcheggio


Sì vabbè! In realtà ci siamo messi a correre usando il cerchio giallo come pista...
sembravamo 5 esauriti !!!

Ma che paesaggio ragazze!
Non la pista eh, ma questo qui

E questo qui


Visto che poche nuvole?


Decisamente poche!
Stai a vedere che è proprio una giornata di sole, vero Billo?


Dove guardi? Lascia in pace la natura che si muove e guarda che cielo!

Guarda che ciel...


Em!
Rientriamo che è meglio!!!

Spero che abbiate passato tutte una splendida Pasqua!
Baciotti!!!