![]() |
... ... ... |
Ora, come ogni anno, in prossimità dell'estate, mi trovo a fare gli occhi dolci a Somatoline che costa un botto ed ha come unico beneficio quello di stappare il naso a tutta la famiglia grazie alla sua forte fragranza al mentolo... quindi non lo comprerò... a meno che qualcuno non sia raffreddato!
...mi sembra che il Grande tiri un po' troppo su il naso eh!!!
Ora bando alle ciance!
Il proverbio di oggi mi è stato suggerito dall'Apprendista ed è:
"Se il sole la neve indora, neve, neve, neve ancora"
Ultimamente mi capita di imbattermi in proverbi metereologici, sarà perchè quest'inverno siamo stati imbiancati per bene un po' tutti?
Il significato è abbastanza chiaro: se il sole splende sulla neve, vuol dire che nevicherà ancora tanto.
Personalmente dopo una bella (si fa per dire) nevicata, spero che esca il sole per scioglierla tutta!
Molte di voi sanno che la detesto... che mentre tutti sono affascinati dalla neve che cade, dai rumori che sembrano ovattati dal soffice manto bianco... io ho i nervi!
Questo proverbio lo hanno inventato le Meteorine del Tg4 di Emilio Fede.
Sembra che le due si trovassero in vacanza a Courmayer sdraiate comodamente a prendere il sole su una Chaise longue doppia, quando la Finanza fece irruzione nella redazione del tg satirico per eccellenza, che all'epoca non era Striscia la Notizia ma il Tg4.
Spulciando i vari conti, le Fiamme Gialle trovarono un conto di 1.567.999 euro e cominciarono a fare domande.
L'allora direttore giustificò la cosa come "spesuccia per le trasferte di lavoro" delle due gemelle e per dimostrare la veridicità della cosa, mise in collegamento le due in questione chiedendo loro le previsioni del tempo.
![]() |
Qui le vediamo in un immagine al naturale |
Le due sventurate, però, non furono avvertite per tempo e si trovarono in diretta con tutta Italia (...!?!) mentre si crogiolavano e inneggiavano il splendido sole che le stava arrostendo... quindi successe che alla domanda del direttore sulle previsioni metereologiche dell'indomani, prese in contropiede, risposero che avrebbe nevicato ancora, ancora, ancora...
Peccato che fosse fine maggio e che la loro neve fosse il prodotto dei famosi cannoni spara suddetta, appositamente attivati per loro dal nostro generosissimo ex premier.
Furono licenziate per salvare la faccia dell'intera rete Mediaset... perchè Pier Silvio mica ci sta a fare ste figure di pupù... ma riassunte come infermiere ad Arcore.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene!
...Si fa per dire ovviamente!
BUON WEEK END A TUTTE!!!
E ricordatevi:
Se volete suggerirmi un proverbio fatelo cliccando qui e che tutti gli altri provEUrbi li trovate qui.
Tutte le immagini presenti in questo post sono state prese dal web