Ragazze! Ieri miracolo al Bingo Bongo: Calippi alla coca cola come se piovessero! In più mi è giunta voce che ci sia stata la comparsa di un nuovo gelato!
Sta succendendo qualcosa di strano e sotto sotto ci deve essere l'inghippo!
Indagherò.
Ora passiamo al ProvEUrbi che siamo in ritardo di un giorno!
Il proverbio di oggi mi è stato suggerito da Rebecca ed è:
"Chi fa da sè fa per tre"
Reale significato: fare da soli è meglio.
Sono stata telegrafica?
Bah guardate! Io so per certo che avere un sacco di gente che mi rompe mentre sto cercando di fare qualcosa, mi manda in confusione.
Lo so che posso sembrare piccina e indifesa e quindi bisognosa di aiuto, ma in realtà sono perfettamente in grado (come la maggior parte delle persone) di cavarmela da sola.
Odio l'invadenza e sono gelosa di me stessa e dei miei sentimenti.
Odio chiedere aiuto. Non lo chiedo mai. Piuttosto trovo un'altra soluzione ma devo fare da sola.
Sempre.
Chi ha inventato questo proverbio?Geppetto!!!
Un giorno vide passare una Punk con i capelli blu e se ne innamorò all'istante, tanto da desiderare di sposarla e di farci un figlio.
Allora non si sapeva nulla dell'andropausa.
Così cominciò a corteggiarla scrivendogli tenere lettere d'amore, chiamandola fata turchina, spedendole dei fiori, regalandole una BMW X3, facendola ubriacare.
Ma niente.
Allora decise di chiedere aiuto al suo migliore amico Mastro Ciliegia che gli consigliò di trovarsi un hobby tipo fare il falegname. Prese un pezzo di legno a caso e glielo diede dicendogli di iniziare con quello.
Ora, dovete sapere che Mastro Ciliegia era una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine ed era costretto agli arresti domiciliari, così chiese a Geppetto di passare dal suo pusher di fiducia, perchè aveva finito la marijuana, per poi riportargliela il giorno dopo.
Sbrigato il favore per l'amico, andò in casa e cominciò a intagliare il legno. Ma senza accorgersene, la marijuana finì nella carbonella e il fumo si propagò per tutta la casa provocando strani effetti al povero vecchiettino che sentì una voce provenire dal burattino appena ultimato.
Gli sembrò una cosa normale e, facendo il segno dell'ombrello, pensò al suo amore non corrisposto e disse:
"Brutta sxxxxx!
Non hai voluto collaborare per darmi un figlio e io me lo sono fatto da solo perchè chi fa da sè fa per tre tiè!"
Poi qualcosa deve essere andato storto perchè Geppetto non si riprese mai più da tutto il fumo che aveva inalato (secondo me non era mica marijuana, probabilmente qualcosa di molto più forte) e andava dicendo cose assurde. Tipo che i gatti e le volpi parlassero, che i bambini si tramutassero in asini e che avesse vissuto dentro una balena.
Buon week end a tutte!!!
Le immagini di questo post sono state prese da internet