venerdì 4 gennaio 2013

Ho visto la Befana


Mi piace un sacco girare per le strade del quartiere con i miei bimbi...... 
Si gioca ogni volta a cose diverse: ieri dovevamo scappare dai Visitors... bastava che un esemplare - apparentemente umano - indossasse qualcosa di verde che era subito additato come pericoloso alieno.
Oggi invece si passava da un Continente all'altro solo attraversando la strada. 
Tappa obbligatoria è il negozio dei pesci rossi: stazioniamo davanti alla vetrina fino a che uno degli sventurati "animaletti branchiati" non finisce nelle bolle e viene sparato a velocità supersonica dall'altra parte dell'acquario. 
Poi si passa davanti al nuovo parrucchiere dove c'è un ragazzo con i capelli rosso fuoco (tinti eh) con una cresta a tipo tornado, anche lui inconsapevole attrazione dei miei tre.
Girando e rigirando oggi siamo finiti in farmacia dove una signora anziana mi ha ulteriormente allietato la giornata chiedendomi in paio di autoreggenti (!?!) 
A parte la richiesta che ha scatenato in me una sorta di fantasie che esulano dal comune indossare un semplice paio di calze: tipo la vecchietta che fa una rapina o uno spogliarello improvvisato dopo aver perso ad uno Strip Poker contro Babbo Natale...... 
Mi dite come si può scambiare per una commessa una che indossa un piumino, cappello, sciarpa con al seguito tre bambini imbottiti da Polo Nord??????????
Spero che non si sia risentita e non mi porti del carbone...
Buon week end e buona epifania...
...che tutte le feste si porta via...

PS: la prossima che sento dire buon "duemilaecredici" si becca un attacco di emorroidi per tutto l'anno!!!

giovedì 3 gennaio 2013

Bibbidibodidibu


Ieri sera Consorte, bacchetta da principessa della Mezzana in mano (e già di per sé l'immagine era inquietante), si dilettava a compiere prodigi su noi poveri comuni mortali, nonché membri della sua famiglia.
 
- Grande, bibbidibodidibu ti trasformo in un uccellino!
- Piopiopio!!!
- Mezzana, bibbidibodidibu ti trasformo in un gattino!
- Miao miao miao!!!
- Piccina, bibbibodidibu ti trasformo in un cane!
- Bau bau bau!!!
- Mamma, bibibodidibu ti trasformo in maial....
- !?!
- ... Ehm, no volevo dire (paonazzo)... sì, insomma no ma dai...
- Mamma devi grugnire!!!
- @**#!!!
Oink
§@@@##**!!!!!
Oink
-Censura-
Oink!!!

mercoledì 2 gennaio 2013

Sono tornaaata!!!

Ciao mie care, sono tornata su questi schermi!
In realtà su facebook (lo sapete che Tre cuori di mamma è anche su fb, vero?)  mi sono fatta viva in continuazione e ho continuato (passatemi la ripetizione) a sparare scemenze, ma tant'è!
Nella terra Bingobonghiana era primavera inoltrata e io ovviamente mi sono ammalata.
Comunque non ho mollato il colpo e ho continuato a circolare come se niente fosse usando come unico accorgimento una dose ehm, leggermente più "copiosa" di fondotinta per coprire il mio pallore.... qualcuno lo ha notato eh? Tipo Consorte:
- Ma quanto ti sei truccata?
- Chi io? Ma io mi trucco sempre così! (E fu così che ruppi una vetrina con il mio naso)
Ho mangiato tanto e non sono ingrassata per niente, solo che i miei jeans si sono rimpiccioliti e la bilancia si è rotta.
Sapete cosa penso?
Penso che dovrebbero confezionare i vestiti con i tessuti dei miei reggiseni: quelli sì che non si restringono mai! Anzi, qualche volta si allargano.
Comunque io sono io e sono cosciente dei miei limiti, ma mi piaccio lo stesso (lo scrivo così quando mi vien voglia di rompere tutti gli specchi, vengo a rileggere questo post)
Stamattina pioveva ma ho radunato ugualmente tutta la figliolanza e sono uscita.
Immaginate l'incavolatura quando ho trovato il mio bar chiuso???
Ma dico: siamo impazziti???
Mario e family hanno "osato" privarmi di uno dei miei gesti mattutini preferiti piazzandomi come unica giustificazione un misero cartello con su scritto che riapriranno il 5!!!
Iniziamo male il 2013... nononononono nun se fa!!!
Ora per rimediare voglio 365 caffè gratis.
Come ho più volte scritto, qui nel quartiere ci si conosce praticamente tutti e, quando ho fatto ingresso nel bar "Secondascelta", il proprietario mi ha subito guardata con l'espressione: "TuseiquisoloperchèMarioèchiuso" e poi, per togliersi ogni dubbio, mi ha chiesto se fossi là per giocare al Superenalotto (!?!)
 
Un bacione a tutte e grazie per tutti gli auguri che mi avete lasciato: smack!!!