Mi piace un sacco girare per le strade del quartiere con i miei bimbi......
Si gioca ogni volta a cose diverse: ieri dovevamo scappare dai Visitors... bastava che un esemplare - apparentemente umano - indossasse qualcosa di verde che era subito additato come pericoloso alieno.
Oggi invece si passava da un Continente all'altro solo attraversando la strada.
Tappa obbligatoria è il negozio dei pesci rossi: stazioniamo davanti alla vetrina fino a che uno degli sventurati "animaletti branchiati" non finisce nelle bolle e viene sparato a velocità supersonica dall'altra parte dell'acquario.
Poi si passa davanti al nuovo parrucchiere dove c'è un ragazzo con i capelli rosso fuoco (tinti eh) con una cresta a tipo tornado, anche lui inconsapevole attrazione dei miei tre.
Girando e rigirando oggi siamo finiti in farmacia dove una signora anziana mi ha ulteriormente allietato la giornata chiedendomi in paio di autoreggenti (!?!)
A parte la richiesta che ha scatenato in me una sorta di fantasie che esulano dal comune indossare un semplice paio di calze: tipo la vecchietta che fa una rapina o uno spogliarello improvvisato dopo aver perso ad uno Strip Poker contro Babbo Natale......
Mi dite come si può scambiare per una commessa una che indossa un piumino, cappello, sciarpa con al seguito tre bambini imbottiti da Polo Nord??????????
Spero che non si sia risentita e non mi porti del carbone...
Buon week end e buona epifania...
...che tutte le feste si porta via...
PS: la prossima che sento dire buon "duemilaecredici" si becca un attacco di emorroidi per tutto l'anno!!!