mercoledì 6 marzo 2013

Piove, senti come piove


Nella mia camera da letto ho un lucernaio.. quando piove sento battere le gocce sul vetro e adoro stringermi dentro il piumone canticchiando mentalmente:


Però poi suona la sveglia e il mio essere romantica scompare lasciando posto ad una Eu in piena crisi di scaxxo al solo pensiero di dover affrontare la pioggia. 
Perchè tra copertura del passeggino e ombrelli per i bimbi, mi passa la voglia di coprirmi, così esco solo col cappuccio del piumino e mi inzuppo per bene. 
Sembro proprio un pulcino bagnato... quasi quasi faccio tenerezza. In realtà di tenero non ho nulla perchè basta che qualcosa (o qualcuno) interferisca sulla nostra fila indiana nel corridoio-cortile che porta all'entrata della scuola, che mostro la mia vera natura.
Personalmente preferisco i temporali estivi che sfogano la loro potenza in tempi brevi. Questa di oggi invece è una pioggia fitta fitta destinata a durare per tutto il giorno (in effetti non siamo in estate... ma dai? Non me ne ero accorta!)
La cosa positiva è che non fa più freddo. 
Si sta avvicinando la Pasqua e io un paio di giorni nella terra Bingobonghiana me li voglio proprio fare. Che lì si mangia bene. 
In compenso stamattina continuo a fare disastri: faccio cadere ogni cosa che prendo in mano. 
Capitano dei giorni così e, quando capitano, faccio il giochino delle iniziali.
Vi spiego come funziona: 
Mi cade un piatto? Qualcuno con il nome che inizia con la P mi pensa; mi cade un vaso? Qualcuno con il nome che inizia con la V mi pensa e via dicendo... 
Poi però devo rovesciare di proposito qualcosa che inizi con la G perchè non è giusto che tutti mi pensino tranne.... Consorte il cui  nome inizia, come avrete capito, proprio con quella lettera. 
E non è mica facile eh? 
Billo non vale: in quanto gatto cade sempre sulle zampe, così me la cavo facendo cadere un golf o dei guanti (anche quelli da cucina vanno benissimo)...
Oggi è evidente che al posto del cervello ho un criceto stanco. 
E' colpa della pioggia, sono metereopatica (che quando lo dico mi inceppo in continuazione! Cioè fatemi fare qualsiasi scioglilingua ma non fatemi mai ripetere "metereopatia"!!!)

Ciao a tutte!!!


21 commenti:

  1. non è bello ciò che è bello, ma metereopatico con l'ombrello è bello!

    RispondiElimina
  2. Cara Eu dicono che questa pioggia durerà tutta la settimana..ce la faremo meteoropatiche come siamo? Io mi sono evitata il portare a scuola il cucciolo perché è reduce da 3 gg di febbre..ma ora devo andare a fre la spesa e voglio proprio vedermi con il carrello e le borse sotto la pioggia!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una settimana così?????? Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Non ce la posso fare!

      Elimina
  3. Voto anch'io per i temporali: rapidi, veloci, spettacolari e lasciano aria fine ed energia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qualche volta l'arcobaleno :-)

      Elimina
  4. anche io dal lettone stamattina sentivo la pioggia goccia a goccia scendere dalla grondaia.. e avrei voluto rimanere lì tutto il giorno, invece sveglia alle 6!!!
    è lunga la giornata quando inizi così presto..a me sembra che un giorno duri 45 ore non 24... :(
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stare a letto tutto il giorno...... Mmmmmm...... Mi basterebbe anche molto meno ;-)

      Elimina
  5. Uff...qui oltre ad aver diluviato ha fatto un vento che davvero ti trascinava via...Ho dovuto portar dentro casa una pianta di papiro più alta di me perchè le raffiche me la stavano distruggendo...Oh me la coltivo con amore da ben 9 anni....da quando era solo un semino....Bah!Oggi qualche goccia pisciata e poi un caldo afoso che alle 10,30 m sono tolta il giubbotto...stavo a schiattà! Ma si può così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amò! Sapessi che voglia ho io di schiattare dal caldo! (Magari in riva al mare ;-))

      Elimina
  6. Anche io sono metereopatica e a maggior ragione quando ho 1000 cose concentrate, diluvia e due pupe al seguito. Ecco! Una furia, una vera furia questa mattina :D! Peggio di te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio di me??? Graaaaaandeeeee :-)))))))

      Elimina
  7. Oh mamma anche io sono una metereopatica. Mi deprimo e mi intristisco. Quando c'è il sole sboccio. Uffa non sopporto la pioggia e stamattina è stato questo lo scenario mattutino! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D!!!! AntonellaIV ho idea che stamattina l'Italia sia piena di mamme incacchiate!!!!!!

      Elimina
  8. Va be', a parte che piove anche qui, in più siamo malate (tutte e tre) ma non posso neanche starmene comoda in pigiama, che il pediatra è tipo da visita a sorpresa. Tant'è....
    Praticamente urlo senza voce (e senza effetto)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Pediatra che fa le sorprese? :-D
      Quando non si ha la voce, entra in funzione il dito medio. Zero sbattimento e di sicuro effetto!!!!

      Elimina
  9. Lasciamo perdere va che qui piove dall'inizio dell'anno e tanto quest'estate qualcuno si lamenterà che manca l'acqua!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno dalle mie parti si lamentasse, lo terminerei!!!!!

      Elimina
  10. Anche qui diluvio.
    Ma lo immaginavo: sabato ho fatto lavare la macchina. Era da prima di natale che non lo facevo...
    Quindi, doppiamente incaxxata!

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!