martedì 12 marzo 2013

Post delirante sulle zanzare e delirante in genere


Stamattina pioggia torrenziale ma fa niente, l'importante è che ieri, per la gita del Grande, ci sia stato il sole.
Mentre ero in bagno che lavavo i denti, dallo specchio, ho notato una presenza ronzante con le ali.
Una zanzara!!!
Ah che bello! 
Quindi vuol dire che finalmente l'inverno è passato! 
Così le ho fatto un discorso surreale complimentandomi con lei, spiegandole che presto arriverà la bella stagione e che il sole farà schiudere tutte le uova delle sue compagne... 
...E lei continuava a ronzarmi in cerca di un pezzo di pelle su cui appoggiarsi, facendomi ricordare quanto mi stessero sulle scatole le zanzare. 
A questo punto il mio discorso ha preso una piega diversa: le ho fatto notare che tanto, di lì a poco, ci sarebbe stata la disinfestazione e che le uova probabilmente non si sarebbero mai schiuse. Quindi, per non farla soffrire inutilmente per la solitudine, avrei preso dei provvedimenti.
Così la mia giornata è iniziata con un zanzaricidio sulla coscienza. 
Ma penso di poter sopravvivere uguale.
Per chi è amante delle zanzare e avesse voglia di rompere le scatole dicendomi cose del tipo: "E se tu fossi stata la zanzara e ti avessero spiaccicato?"
Rispondo che in un'altra vita sicuramente lo sono stata, visto che sono una scassa balle... e che la zanzara assassinata, probabilmente è stata la mia carnefice.
Ma a monte, c'è qualcuna che ama le zanzare? 
Avranno sicuramente uno scopo nell'ecosistema, ma mi è oscuro. 
Cioè, se si estinguessero, succederebbe qualcosa?
Persino Consorte che salva qualsiasi animale, insetto, o qualsiasicosachecammina, con le zanzare non ha pietà. 
Io invece sono molto più sgresa e applico la regola del: "Non ti ho detto io di entrare in casa mia" e a meno che non si tratti di maggiolini (che trovo carucci)... beh, avete capito.

Ciao a tutte!!!

27 commenti:

  1. hahaahahahahhaah bè le zanze sono il cibo principale dei pipistrelli!! senza zanze che mangerebbero?I pipistrelli sono parte del cibo di Gufi e Civette e rapaci notturni in genere....e così via!!!
    Io ODIO le zanzare...e sono come tuo marito...posso punire i bambini perchè hanno schiacciato un ragnetto che sta felice nel verde....finchè non rompe le balle a me cercando di entrare in casa!!! In casa strage assoluta...fuori non si toccano!!!
    Il mio ragionamento sull'ammazzare una zanzara è il seguente "Peggio per te che sei nata zanzara...fossi nata presidente degli stati uniti staresti meglio di sicuro!" hahahahahahahaahahhaha bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah è per i pipistrelli? Mi ricordo di una sera in Sardegna, un pipistrello mi stava venendo addosso e mio fratello, per difendermi, non avendo nulla a disposizione, gli ha sputato in testa!

      Elimina
    2. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah immagino il pipistrello...avrà detto (con l'accento sardo) " Mì mì...piovvendo dal basso sta!!!!" hahhaahahahah

      Elimina
    3. In realtà noi eravamo sul terrazzo di casa, è il pipistrello che è arrivato dal basso!

      Elimina
  2. Una volta in tv ho visto un comico che mimava questa scenetta: acchiappava una zanzara che si aggirava in piena notte nella sua stanza, impedendogli di dormire. La chiudeva nel palmo della mano, la cullava fino ad addormentarla e poi iniziava a mimare il ronzio nelle sue orecchie (che poi mica lo so se le zanzare ce l'hanno)...bhe questa potrebbe essere una congrua punizione per la prox volta. Che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina come idea! Un giorno che soffro di insonnia lo faccio!!!

      Elimina
  3. Anch'io odio le zanzare soprattutto le tigri..mi fanno grattare l'inverosimile!!ma vederle già adesso mi farebbe pensare all'estate e ...a tutti i modi per allontanarle come zampironi e candele alla citronella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le spatascio senza pietà, e se vedo il sangue godo il triplo! Poi però devo pulire subito il danno: ho i muri bianchi

      Elimina
  4. chepalle le zanzare...pero' una zanzara non fa primavera, anzi estate...quindi stiamo pronte che forse torna il freddo in settimana... :(((
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è parso di sentire una cosa del genere..... ma siamo quasi a metà marzo e sono fiduciosa nell'arrivo della primavera!

      Elimina
  5. Per il momento l'unica zanzara che gironzola per casa è quella di radio24! ;)
    Ho paura che anche quest'estate ne avremo a bizzeffe...voglio subito un pipistrello! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un pipistrello ci vorrebbe proprio, solo che ho idea che Consorte scapperebbe a gambe elevate ;-)

      Elimina
  6. Anche il ragazzo che lavora da mia madre, buddista e contrario a qualsiasi insetticidio per motivi religiosi, ha ceduto alle zanzare e le stermina con soddisfazione con la racchetta! Ah! quella racchetta è la mia goduria estiva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe l'unico modo per farmi impugnare una racchetta! :-D

      Elimina
  7. Ieri notavo, che davanti al parabrezza della macchia, svolazzavano zanzare grosse come tacchini, chissà dove hanno svernato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo!!!!!!!!!! Quando entrano in macchina è la fine ;-)

      Elimina
  8. Vedo che tutte amiamo le zanzare! :) Sinceramente e credo di si. che abbiano una finalità per l'ecosistema ma a me non me ne può fregà de meno! Quante notti insonni.....e quando non le trovo sveglio anche mio marito per aiutarmi nella caccia :( zzzzzzzz non le sopporto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono capace di stare sveglia fino a che non ho sterminato la ronzatrice notturna ;-)

      Elimina
  9. Concordo con la tua opinione. Con tutto il posto che c'è fuori (e io lì non vado ad ammazzare zanzare per divertimento!) se vieni a rompere a casa mia non aspettarti che ti preparo un caffè corretto al sangue!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Mi piace quando sono capita!!!!! Azzarderei lo stesso discorso anche per qualche esemplare umano :-)))))

      Elimina
  10. Oggi ne avevo una sul parabrezza e ho pensato di aver visto male! Non posso pensare di dover abbassare le zanzariere con questo freddo!
    Per i pipistrelli non possiamo creare un cibo buono e che non rompa le scatole?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che io devo anche pulirle le zanzariere !!!!!!

      Elimina
  11. Anche io ho già addocchiato la prima scassapalle della stagione. Ma non le ho fatto discorsetti, l'ho sterminata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! È che io sono una sentimentale :-))))

      Elimina
  12. Io ho la mia teoria: secondo me le zanzare vengono allevate e liberate con la bella stagione dalle ditte produttrici di repellenti!
    Tu vedi la prima zanzara e corri a comprare repellenti per tutta la famiglia, i comuni iniziano a disinfestare a destra e a manca, ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che secondo me hai ragione? :-D

      Elimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!