sabato 24 agosto 2013

Colpi di fulmine (titolo ingannevole)


Ho paura dei fulmini. 
Anzi, il termine "paura" non rende l'idea, diciamo che mi terrorizzano e, quando ci sono, mi barrico in casa in assetto da guerra a tipo "Invasione degli zombie"... il che comporta: 
  • Chiusura di tutte le finestre, di tutte le tapparelle (pure se ci sono 40°);
  • Divieto assoluto - per i miei bimbi - di avvicinarsi alle finestre, di stazionare nei pressi di televisori, telefoni, telefonini, consolle, pc, tablet; 
  • Niente aria condizionata, ovviamente, perché nel mio cervello bacato si è materializzata l'idea che un fulmine possa entrare in casa tramite il macchinario installato sul balcone.
Perché vi sto scrivendo questo?
Perché fuori dal nostro bunker si stanno scatenando una serie di fulmini a tipo il film "La guerra dei mondi" e io me la sto, passatemi la finezza, facendo letteralmente sotto.
Stasera al Bingo Bongo, il Bagnino Grande, a cui i metereologi fanno una pippa, aveva ampiamente previsto la cosa e ritirava file e file di ombrelloni, lettini e sdraio. 
Mentre lo guardavo, ogni tanto scuoteva il capo mugugnando frasi sull'imminente arrivo di burrasche, trombe d'aria, trombe marine, tempeste di neve, tempeste di sabbia, grandinate, tsunami e invasioni aliene.
Ad un certo punto è sceso pure il nipote ad aiutarl..... 

...Naaaaaaa! 
Scherzavo! 
Non ci avrete mica creduto eh?

In realtà si è piazzato in mezzo alla passerella e, mani sui fianchi, sembrava Benito Mussolini.
Anche il Pinco Pallo era in manovra "sbaracco" , ma loro, tra i clienti, vantano la presenza di un metereologo vero.

Embeh?
Cocchi! 
Noi vantiamo la presenza dell'intera famiglia Ruggeri che sono 3 artisti e il vostro metereologo ci fa un baffo!!!
Anzi due!!!!!!!!

Il tempo, comunque, ha retto fino a poco fa...... ma ora si sta scatenando l'inferno. 
Quindi gente sto sfidando la mia fobia più grande: il terrore che un fulmine becchi il mio pc e che mi folgori.
Anche se, elettrica come sono, sarebbe più facile che sia io a folgorare lui!

Un bacio a tutte!!!!!

6 commenti:

  1. Anche qui tuoni...ma a me un po' piacciono ;)
    ma solo se sono in Casa..
    darling
    e buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I temporali li adoro quando sono in casa, magari a letto ;-)... È il fulmine che mi fa paura!!! Buonanotte mia cara!

      Elimina
    2. Se hai paura, vai in macchina.
      Ciao

      Elimina
    3. La macchina è a Milano con Consorte, ne rubo una?

      Elimina
  2. Non è che la prossima volta riesci a direzionarne uno su mia suocera???
    E' tornata a casa da meno di 24 ore e mi ha già cotto...
    Sono disposta a pagarti, eh!

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!