Oggi è la Festa delle Donne... auguri eh?
Che poi vi dirò... in realtà non me ne importa niente. Infatti non sono mai uscita a festeggiare e anche stasera me ne starò buona buona a casa con le mie bimbe. Ad uscire saranno i maschietti di casa.
Che storia è mai questa?
Consortuccio porterà il Grande ad assistere all'incontro di boxe del suo mister... ehm no "Maestro"... Speriamo che vinca eh? Nonostante il suo gravissimo infortunio al mignolino di cui, all'ultimo allenamento, si lamentava tantissimo.
Mah! E sottolineo il "Mah!"
Non l'ho sottolineato?
Sottolineo: Mah!!!
Fuori continua a piovere e, senza parafrasare, penso che questo sia proprio un tempo di mmmmmmmerda. Ma non ci si può fare nulla... odio quando non ci posso fare nulla!!!
Ieri c'è stato il Catechismo del Grande e ho scoperto che se in piscina si va sullo scivolo più alto, poi entra l'acqua dal naso e esce dagli occhi (!?!) e che se invece si va su quello più basso, si prendono delle culate pazzesche (!?!)
Non chiedetemi chi sia l'autore di tutte 'ste prodezze, ma sappiate che esiste.
E io sono grata al mondo per questo.
Io e Omino Penz ad un certo punto ci siamo messe a cantare improvvisando un intero repertorio di canzoni di De Gregori, Battisti e David Gnomo. Così, tanto per occupare il tempo e per impedire ad altri scassamarroni di parlare.
Stamattina invece sono uscita allegramente senza ombrello perchè c'era il nebbione ma non pioveva...Tempo di portare la Piccola all'asilo ed ha attaccato a diluviare.
Mi sono rifugiata nel bar e la mamma di Mario, preoccupata che potessi bagnarmi, ha insistito tanto per prestarmi un ombrello.
E' stato un gesto molto carino... conoscendo il tipo eh?
Tanto che la nuora (la moglie di Mario) è rimasta senza parole e mi ha scongiurato di accettare l'ombrello perchè altrimenti sarebbe andata avanti tutta la mattinata a preoccuparsi del fatto che mi sarei bagnata.
Così, con il suo ombrello, sono andata in cartoleria... (ragazze l'ombrello in questione era uno spettacolo! Mai visto un esemplare del genere! Quasi quasi avrei preferito bagnarmi!!!)
In cartoleria c'era un signore anzianotto che stava facendosi fare le fotocopie di una poesia scritta da lui. Mosso da un attimo di generosità, ha regalato delle copie a tutte le donne presenti in quel momento... me compresa.
Ed è con questa poesia che vi auguro un buon week end!!!
Un bacione!!!
Donna...
il tuo genere
è bellezza e poesia,
persino Dio
diventò bambino
per conoscere la tua tenerezza