venerdì 8 marzo 2013

Buona festa delle Donne... a chi ci tiene

Oggi è la Festa delle Donne... auguri eh?
Che poi vi dirò... in realtà non me ne importa niente. Infatti non sono mai uscita a festeggiare e anche stasera me ne starò buona buona a casa con le mie bimbe. Ad uscire saranno i maschietti di casa.
Che storia è mai questa?
Consortuccio porterà il Grande ad assistere all'incontro di boxe del suo mister... ehm no "Maestro"... Speriamo che vinca eh? Nonostante il suo gravissimo infortunio al mignolino di cui, all'ultimo allenamento, si lamentava tantissimo.
Mah! E sottolineo il "Mah!"
 Non l'ho sottolineato? 
Sottolineo: Mah!!!
Fuori continua a piovere e, senza parafrasare, penso che questo sia proprio un tempo di mmmmmmmerda. Ma non ci si può fare nulla... odio quando non ci posso fare nulla!!!
Ieri c'è stato il Catechismo del Grande e ho scoperto che se in piscina si va sullo scivolo più alto, poi entra l'acqua dal naso e esce dagli occhi (!?!) e che se invece si va su quello più basso, si prendono delle culate pazzesche (!?!)
Non chiedetemi chi sia l'autore di tutte 'ste prodezze, ma sappiate che esiste. 
E io sono grata al mondo per questo.
Io e Omino Penz ad un certo punto ci siamo messe a cantare improvvisando un intero repertorio di canzoni di De Gregori, Battisti e David Gnomo. Così, tanto per occupare il tempo e per impedire ad altri scassamarroni di parlare.
Stamattina invece sono uscita allegramente senza ombrello perchè c'era il nebbione ma non pioveva...Tempo di portare la Piccola all'asilo ed ha attaccato a diluviare. 
Mi sono rifugiata nel bar e la mamma di Mario, preoccupata che potessi bagnarmi, ha insistito tanto per prestarmi un ombrello. 
E' stato un gesto molto carino... conoscendo il tipo eh? 
Tanto che la nuora (la moglie di Mario) è rimasta senza parole e mi ha scongiurato di accettare l'ombrello perchè altrimenti sarebbe andata avanti tutta la mattinata a preoccuparsi del fatto che mi sarei bagnata.
Così, con il suo ombrello, sono andata in cartoleria... (ragazze l'ombrello in questione era uno spettacolo! Mai visto un esemplare del genere! Quasi quasi avrei preferito bagnarmi!!!)
In cartoleria c'era un signore anzianotto che stava facendosi fare le fotocopie di una poesia scritta da lui. Mosso da un attimo di generosità, ha regalato delle copie a tutte le donne presenti in quel momento... me compresa.
Ed è con questa poesia che vi auguro un buon week end!!!
Un bacione!!!


Donna...
il tuo genere
è bellezza e poesia,
persino Dio
diventò bambino
per conoscere la tua tenerezza

giovedì 7 marzo 2013

Da nera diventare rossa è un attimo


E' incredibile come a volte la mia faccia sia in grado di cambiare colore nel giro di pochi minuti!
Che sto a di'?
Prima sono stata a fare un po' di spesa.
Giusto due cose eh? Arance, insalata, acque, budini, spazzolini,  dentifrici, qualche detersivo e la sabbia del gatto.
Il supermercato non è lontano, quindi poco male se non ho la macchina.
Mi piace camminare.
Un po' meno sotto la pioggia ma oh, mica si può sempre essere accontentati in tutto.
Però stamattina non sono particolarmente tollerante.
Mi sforzo, ma non lo sono... 
Avete notato che la stronzeria dilaga soprattutto nei giorni di pioggia?
Hanno tutti fretta di andarsene a quel paese, oppure partecipano al gioco: "Chi si becca più parolacce, vince"... chi lo sa.
Perchè oggi, care mie, la rissa è in agguato e mi rivolgo a te pezzo di imbecille che hai accelerato mentre stavo attraversando (col verde) carica come un mulo. 
Che è anche vero che non guido, ma sarei stata perfettamente in grado di tirarla fuori dall'abitacolo (eh sì era una donna), stenderla davanti alla sua bella macchinona, mettermi al posto di guida e ingranare una paio di volte la prima e la retro.
A parte gli scherzi (anche se non scherzo affatto), meglio che non si sia fermata perchè l'avrei gonfiata come una zampogna. 
Ero nera dal nervoso.
Eu
Che poi gente, stamattina ho proprio la faccia da mastino.. l'ho pensato mentre mi stavo specchiando in una vetrina. 
Ovviamente quando si tratta di me, le figure di pupù sono in agguato e infatti dentro il negozio in questione c'era una mia amica che si è gustata il mio attimo di pura vanità (maledetto peccato capitale!!!...... Ma non è un peccato capitale!!!!)
- Ops ciao eh? Non ti avevo visto...
- Ma se mi stavi guardando!!!
...
- O specchiando?
- Eh!
Eu
...Il tuo è un rosso relativo
Senza macchia d'amore ma adesso
Canterà dentro di te....
(Tiziano Ferro)

mercoledì 6 marzo 2013

Piove, senti come piove


Nella mia camera da letto ho un lucernaio.. quando piove sento battere le gocce sul vetro e adoro stringermi dentro il piumone canticchiando mentalmente:


Però poi suona la sveglia e il mio essere romantica scompare lasciando posto ad una Eu in piena crisi di scaxxo al solo pensiero di dover affrontare la pioggia. 
Perchè tra copertura del passeggino e ombrelli per i bimbi, mi passa la voglia di coprirmi, così esco solo col cappuccio del piumino e mi inzuppo per bene. 
Sembro proprio un pulcino bagnato... quasi quasi faccio tenerezza. In realtà di tenero non ho nulla perchè basta che qualcosa (o qualcuno) interferisca sulla nostra fila indiana nel corridoio-cortile che porta all'entrata della scuola, che mostro la mia vera natura.
Personalmente preferisco i temporali estivi che sfogano la loro potenza in tempi brevi. Questa di oggi invece è una pioggia fitta fitta destinata a durare per tutto il giorno (in effetti non siamo in estate... ma dai? Non me ne ero accorta!)
La cosa positiva è che non fa più freddo. 
Si sta avvicinando la Pasqua e io un paio di giorni nella terra Bingobonghiana me li voglio proprio fare. Che lì si mangia bene. 
In compenso stamattina continuo a fare disastri: faccio cadere ogni cosa che prendo in mano. 
Capitano dei giorni così e, quando capitano, faccio il giochino delle iniziali.
Vi spiego come funziona: 
Mi cade un piatto? Qualcuno con il nome che inizia con la P mi pensa; mi cade un vaso? Qualcuno con il nome che inizia con la V mi pensa e via dicendo... 
Poi però devo rovesciare di proposito qualcosa che inizi con la G perchè non è giusto che tutti mi pensino tranne.... Consorte il cui  nome inizia, come avrete capito, proprio con quella lettera. 
E non è mica facile eh? 
Billo non vale: in quanto gatto cade sempre sulle zampe, così me la cavo facendo cadere un golf o dei guanti (anche quelli da cucina vanno benissimo)...
Oggi è evidente che al posto del cervello ho un criceto stanco. 
E' colpa della pioggia, sono metereopatica (che quando lo dico mi inceppo in continuazione! Cioè fatemi fare qualsiasi scioglilingua ma non fatemi mai ripetere "metereopatia"!!!)

Ciao a tutte!!!


martedì 5 marzo 2013

La Boxe è un'arte...


E' un dato di fatto: da quando Consorte ha iniziato a praticare la boxe, in casa si respira un'aria diversa.
Ogni volta che torna da una lezione col suo "Maestro", il poveretto trova me sulla soglia di casa che saltello al ritmo di Rocky Joe... L'ultima volta indossavo anche l'accappatoio.
Sono diventata il suo incubo.
Anche la sera prima del suo allenamento, ci vado giù pesante improvvisando filastrocche improbabili rimando il nome e il cognome del suo allenator... ehm no, "Maestro".
D'altro canto lui mi spiega che la boxe è un'arte e che non è che si tirano cazzotti alla cieca. 
Tanto per cominciare le spalle devono avere una giusta posizione, quando si tirano i pugni bisogna ruotare l'anca e mai e poi mai bisogna colpire sotto la cintura. 
Ragazze mie, se dovessi pensare a tutte 'ste cose mi pesterebbero a sangue. 
Poi che vuol dire sotto la cintura no? 
E se un pugile si presentasse sul ring con la cintura sotto le ascelle?
Comunque è una cosa seria. 
Consorte ha cambiato pure espressione, ha l'espressione tipo Mike Tyson.
Che poi il suo istruttor.... ehm no "Maestro" ha preso la cosa seriamente e mi allena Consortuccio a ritmi serrati togliendogli via ogni forza. 
Qui siamo ai livelli dell'uomo Tigre nella Tana delle Tigri (anche se il cartone animato in questione mica parlava di boxe, ma sempre di mazzate si trattava)
Vaglielo a spiegare al giovincello... ehm no "Maestro" che Consortuccio è un padre di famiglia che va per la quarantina e non una giovane promessa della boxe italiana!
D'altro canto marituccio regge alla perfezione e alla sera insegna a me ciò che ha imparato affrontandomi sul ring-cucina. 
Ora siamo alle prese col gancio. Così se mi arrabbio pesto con stile, mica a casaccio come faccio io che di questo nobile sport non ne so nulla. 
In compenso la Mezzana, l'altro giorno, ha dato prova della sua abilità pugilistica e, dopo aver indossato i guantoni del papà, gli ha assestato un bel pugno in mezzo ai marroni. 

Un bacione a tutte!!!

Ah! Stasera, verso le 19.30, quando torna Consorte, cantate con me:


lunedì 4 marzo 2013

A ruota libera

A graaaande richiesta ecco il mio cappello!


Come vedete non è niente di che. E' un normalissimo cappello a puffetta. Se ne vedono a centinaia. Pure il capo animatore in montagna ne aveva uno identico.
Come avete passato il week end?
Io direi bene. 
Sabato al bar ho incontrato una delle mie mamme preferite. 
Le ho chiesto se voleva prendersi un caffè con me e lei ha acconsentito pagandomelo! Le ho fatto presente che così è una figata e che la inviterò più spesso!!!
In compenso uscendo mi ha detto 'sta frase:
"E' da anni che entro in questo bar a prendere il caffè, comprare biglietti ecc... io a questo (riferito a Mario) non l'ho mai visto sorridere, tanto che mi chiedevo se ne fosse capace. Oggi è la prima volta"
Beh io lo vedo sempre ridere. 
Vuol dire che ho la faccia da pirla e lo metto di buon umore, evidentemente. 
Non so se esserne felice, devo andare a fondo a 'sta cosa.
Comunque il week end è passato e oggi siamo a lunedì. 
Non riesco a rendermene conto: vivo in uno stato di grazia, mi sento rilassata, gioviale, ma sempre - fondamentalmente - un po' testa di xxxxx... che ci sta bene. Guai se non lo fossi.
Stamane mi sono beccata Peter Pan, che a me fa divertire un sacco. Lo so che quando parla è seria ma vi giuro che è particolare.
Dovreste conoscerla per capire.
Ma d'altronde non sono normale neanch'io... quindi...
Ora ho la fissa che voglio comprarmi dei costumi da bagno. 
E' un po' presto dite? 
Però ho una gran voglia di togliermi tutta la zavorra che si è costretti ad indossare durante l' inverno! 
Quando lo faccio tutti a dirmi: "Come sei dimagrita"... In realtà sono sempre uguale solo che con la brutta stagione mi infagotto per bene. 
Ultimamente mi incavolo da matti quando, aprendo qualche rivista, noto la Gregoraci al mare sempre biotta che afferma che lei lavora. 
Mi piacerebbe lavorare come lavora lei. 
Poi sposto il mio sguardo verso il marito e sono felice così come sono e di dove sono. 
Che sarà pure ricco sfondato, ma la notte raga... non fatemi scendere nei particolari che mi avete già capito.
Il fisico non è tutto, è vero. Però lì si esagera!!!
Altro che cuscini in faccia: ci vuole un intero materasso.
Perchè me la sto prendendo con lei? Perchè io ho il bisogno fisiologico di prendermela con qualcuno.

Buon inizio settimana a tutte!!!