È che ieri c'era il Catechismo del Grande.....
Ma porca di quella miseria! Possibile che mai e dico MAI ci sia una volta e dico UNA VOLTA che si possa andare sereni senza che piova, nevichi o che ci siano folate di vento gelido?
...Che già sono prevenuta per fatti miei riguardo 'sta giornata: la sogno anche di notte.
Anche solo il tragitto scuola-oratorio mi indispone notevolmente.
Fosse solo quello eh?
Ma una volta giunti a destinazione, sembra di essere finiti in una bolgia in cui regna il caos più assoluto di gente non ben definita, genitori e bambini impazziti. Me compresa, ovviamente, che per 15 minuti sono in preda a fortissimi istinti omicidi non in linea con il tipo di ambiente.
Perchè, mie care, non so chi abbia avuto la splendida idea di riunire tutti i pargoli nel salone per poi chiamarli, classe per classe e mandarli al piano dove si trovano le aule di Catechismo.
Il salone è pieno di giochi, i figli scappano e bisogna rincorrerli con il materiale in mano! Stesso copione alla fine, solo che il materiale, i nostri adorabili "frutti del nostro seno" ce lo lanciano in fronte!
Il clima da crociera si respira nel "durante lezione" in cui si può chiacchierare amabilmente.
E poi il bar..... Ah il bar dell'oratorio: una delizia.
Ieri ho preso due sacchettoni di caramelle gommose, una di quelle bevande zuccherate a tipo biberon, un sacchetto di patatine dixi (che puzzano una cifra ma le adoro), una bottiglietta d'acqua e un caffè.
Beh ho speso 2 euro e 80!
Al bar del Bingo Bongo mi avrebbero chiesto 8 euro! Non scherzo eh!
Poi, una volta tornati a casa, mi sono chiusa in camera col Grande perchè oggi aveva due, o forse tre verifiche.
Insomma: una giornata con i contro ehm, sì, insomma, quelli!!!
Buon week end a tutte!!!!!!