venerdì 15 marzo 2013

Ma quante palle (da calcio, da tennis, da basket, da baseball, da pallavolo... fate voi)


È che ieri c'era il Catechismo del Grande.....
Ma porca di quella miseria! Possibile che mai e dico MAI ci sia una volta e dico UNA VOLTA che si possa andare sereni senza che piova, nevichi o che ci siano folate di vento gelido? 
...Che già sono prevenuta per fatti miei riguardo 'sta giornata: la sogno anche di notte.
Anche solo il tragitto scuola-oratorio mi indispone notevolmente. 
Fosse solo quello eh? 
Ma una volta giunti a destinazione, sembra di essere finiti in una bolgia in cui regna il caos più assoluto di gente non ben definita, genitori e bambini impazziti. Me compresa, ovviamente, che per 15 minuti sono in preda a fortissimi istinti omicidi non in linea con il tipo di ambiente. 
Perchè, mie care, non so chi abbia avuto la splendida idea di riunire tutti i pargoli nel salone per poi chiamarli, classe per classe e mandarli al piano dove si trovano le aule di Catechismo. 
Il salone è pieno di giochi, i figli scappano e bisogna rincorrerli con il materiale in mano! Stesso copione alla fine, solo che il materiale, i nostri adorabili "frutti del nostro seno" ce lo lanciano in fronte!
Il clima da crociera si respira nel "durante lezione" in cui si può chiacchierare amabilmente. 
E poi il bar..... Ah il bar dell'oratorio: una delizia. 
Ieri ho preso due sacchettoni di caramelle gommose, una di quelle bevande zuccherate a tipo biberon, un sacchetto di patatine dixi (che puzzano una cifra ma le adoro), una bottiglietta d'acqua e un caffè. 
Beh ho speso 2 euro e 80! 
Al bar del Bingo Bongo mi avrebbero chiesto 8 euro! Non scherzo eh!
Poi, una volta tornati a casa, mi sono chiusa in camera col Grande perchè oggi aveva due, o forse tre verifiche.
Insomma: una giornata con i contro ehm, sì, insomma, quelli!!!
Buon week end a tutte!!!!!!

giovedì 14 marzo 2013

Se telefonando io...


Ieri sera mi sono addormentata di botto, come quando mi avevano fatto la totale.
Il mio è stato un sonno senza sogni e poi alle 6.00 del mattino ero sveglia come un grillo (non Beppe) e di ottimo umore. Infatti stamattina mi sono data alle public relations... che fa tanto figo dirlo così in inglese, invece di dire che ho ciarlato con chiunque mi capitasse a tiro. 
In effetti sono già a quota due caffé. 
Il primo bevuto con mamme della 1°C e un altro con le mamme di 3ºC. 
Poi in cartoleria ho dato prova della mia abilità "sevogliosonoingradodivendertiqualsiasicosa" facendo acquistare ad una signora anziana un biglietto di auguri  mooooooolto spiritoso per una sua nipote che compie 40 anni. 
Sotto gli occhi sbalorditi dei proprietari, mi ha pure largamente ringraziato. 
E beh nelle mie vene scorre il sangue dei miei nonni materni: abili commercianti!
Ieri pomeriggio, invece, ho avuto a che fare al telefono con una tizia di un call center. 
Lo so che fanno un lavoro del cavolo e per questo io le tratto con rispetto. 
Però lo esigo anche. 
Alla maleducazione rispondo uguale, ma a volte lo faccio in maniera talmente fine che neanche se ne accorgono (o se ne accorgono ma non sono in grado di rispondermi per le rime).
Ora, dovete sapere che chi mi telefona a casa, ha esattamente 5 secondi per presentarsi e dirmi il motivo della chiamata. 
Questo perchè in genere ho paura che mi chiamino da scuola... (e anche perchè detesto parlare al telefono)... al termine dei quali mi innervosisco.
Quindi, al momento stesso in cui mi si fa una domanda diretta, senza dirmi ne' per come ne' per quando, il mio tono cambia.
A parte il fatto che siamo iscritti al Registro Pubblico delle Opposizioni e che non dovremmo ricevere nessuna telefonata su vendite, promozioni e cippe lippe varie. Ma vedo che se ne sbattono e chiamano lo stesso. 
E se glielo fai presente, certi continuano come se niente fosse.
Quella di ieri, per esempio, è andata avanti con la sua manfrina sui depuratori di acqua, nonostante le avessi fatto presente che:
  • Non avrebbe dovuto chiamarmi
  • Che io bevo solo acqua del rubinetto, che è controllata e so per certo che è ottima e che quindi non me ne frega niente di eliminare i fastidi del trasporto e dell'ingombro di bottiglie (vero per metá, ogni tanto l'acqua in bottiglia la compro, soprattutto quando ho ospiti)
  • Che non è mia abitudine sbattere il telefono in faccia alla gente, ma che era il caso di finirla lì
  • Che davvero, non mi interessava ma che vedevo per lei un grande futuro come rapper di fianco a Fabri Fibra
Ecco, questa mia ultima affermazione, deve averla molto colpita visto che mi ha sbattuto il telefono in faccia. Avrei voluto richiamarla per farle notare la sua maleducazione, cioè una può anche non amare il rap ma che reazione esagerata!!!  
Non credo richiamerà. 
E se anche fosse, la prossima volta le darò il numero di mio padre che ha adottato da tempo la tattica dello sfinimento.

Un abbraccio a tutte!!!

mercoledì 13 marzo 2013

3 caffè+ un numero imprecisato di lattine di coca cola= InsonniaEu


Ieri durante la lezione di roller, Omino Penz mi ha offerto asilo politico a casa sua. 
Un'ora di risate e un caffé che insieme agli altri 2 presi in giornata + quelle 2/3 lattine di coca cola di cui sono decisamente dipendente, hanno formato un cocktail di caffeina che mi ha causato un lieve problema di insonnia. 
Per farla breve: stanotte eravamo io e il muro. 
Se ieri mattina parlavo con una zanzara, stanotte parlavo alla struttura del mio soffitto. 
Poi iniziavo discorsi mentali e, arrivata a metà, non mi ricordavo più a cosa cacchio stessi pensando. 
No perché il mio cervello viveva di vita propria e continuava i suoi pensieri per fatti propri: avevo i miei due emisferi che litigavano tra di loro.
La cosa però ha colpito tutta la famiglia...... evidentemente trasudavo caffeina contagiosa perché, Billo escluso, la nottata si è anche contraddistinta per il continuo pellegrinare nelle stanze dei pargoli maggiori. 
La Piccina, che dorme ancora nel lettone (lo so che è sbagliato bla bla bla.....), invece era un  girarrosto: nel senso che si girava, sudava e faceva sudare pure me. 
Durante un viaggio verso la camera del Grande, ho intercettato la Mezzana in sala in preda ad un non precisato dolore all'anca (in realtà stava sonnambulando alla grande)
E Consorte? 
Dormiva beato? 
Macchè! 
Pure lui non si è risparmiato sta nottata da vEUglione..... perché ho addestrato i miei figli a chiamare una volta mamma e due volte papà... così si sente parte integrante della famiglia e non si offende.
Stamane sono venuta a conoscenza che nel quartiere parecchia gente ha avuto problemi di sonno. A saperlo si organizzava un bel rave sotto casa di qualche teppistello che al sabato sera fa casino sotto casa nostra.

Un bacione a tutte!!!

martedì 12 marzo 2013

Post delirante sulle zanzare e delirante in genere


Stamattina pioggia torrenziale ma fa niente, l'importante è che ieri, per la gita del Grande, ci sia stato il sole.
Mentre ero in bagno che lavavo i denti, dallo specchio, ho notato una presenza ronzante con le ali.
Una zanzara!!!
Ah che bello! 
Quindi vuol dire che finalmente l'inverno è passato! 
Così le ho fatto un discorso surreale complimentandomi con lei, spiegandole che presto arriverà la bella stagione e che il sole farà schiudere tutte le uova delle sue compagne... 
...E lei continuava a ronzarmi in cerca di un pezzo di pelle su cui appoggiarsi, facendomi ricordare quanto mi stessero sulle scatole le zanzare. 
A questo punto il mio discorso ha preso una piega diversa: le ho fatto notare che tanto, di lì a poco, ci sarebbe stata la disinfestazione e che le uova probabilmente non si sarebbero mai schiuse. Quindi, per non farla soffrire inutilmente per la solitudine, avrei preso dei provvedimenti.
Così la mia giornata è iniziata con un zanzaricidio sulla coscienza. 
Ma penso di poter sopravvivere uguale.
Per chi è amante delle zanzare e avesse voglia di rompere le scatole dicendomi cose del tipo: "E se tu fossi stata la zanzara e ti avessero spiaccicato?"
Rispondo che in un'altra vita sicuramente lo sono stata, visto che sono una scassa balle... e che la zanzara assassinata, probabilmente è stata la mia carnefice.
Ma a monte, c'è qualcuna che ama le zanzare? 
Avranno sicuramente uno scopo nell'ecosistema, ma mi è oscuro. 
Cioè, se si estinguessero, succederebbe qualcosa?
Persino Consorte che salva qualsiasi animale, insetto, o qualsiasicosachecammina, con le zanzare non ha pietà. 
Io invece sono molto più sgresa e applico la regola del: "Non ti ho detto io di entrare in casa mia" e a meno che non si tratti di maggiolini (che trovo carucci)... beh, avete capito.

Ciao a tutte!!!

lunedì 11 marzo 2013

pdpenz è tra noi!


Ciao a tutte!!!
Prima di tutto mi preme annunciarvi che la mia Compare di bagordi (Omino Penz) ha aperto un blog che ci tengo tanto che passiate a vedere, lo trovate qui: pdpenz.blogspot.it ... 
Vi ricordate la famosa torta Galeone del mega compleanno pirata del dopo estate? 
L'aveva fatta lei! 
Era già fantastica quella... ma ora non si possono più chiamare "torte", sono delle vere e proprie opere d'arte. 
Dopo averle spaccato i marroni mi ha accontentata e finalmente ha deciso di mostrarle al mondo intero!!!
Come è andato il week end?
Beh... boh.... è volato.
Sabato mattina ho portato la Piccina alla festa di compleanno di un suo compagno di asilo. 
Lo so che sono piccoli, e poi tra l'altro siamo dovuti andare via di fretta e furia perchè si è rovesciata una bottiglietta di acqua addosso (infatti si è beccata un raffreddore da guinness)... ma c'era tutta la classe intorno a questo cucciolotto di appena 4 anni che il mese scorso ha perso la sua mamma. 
Non mi sento di aggiungere altro. E' una cosa troppo grande per un bimbo così piccolo. 
...
Per il resto...
...
La domenica ho portato il Grande a Messa. Poi abbiamo passato la giornata a casa in mezzo ai compiti in previsione della gita di oggi. 
Già perchè alle 8,15 il mio bimbo è partito con la sua classe per la gitona annuale. 
Speriamo che non piova come l'anno scorso vah... che sono tornati con le branchie.
Noi mamme della 3°C siamo rimaste fino a che non sono partiti. 
Ovviamente dopo: 

  • aver passato al setaccio tutta la vita dell'autista
  • annusato il suo alito per una sorta di alcol test casereccio  
  • una rapida occhiata alla manutenzione del pullman in questione.

Al momento della partenza ho avuto il magone, così l'ho comunicato a chi mi stava vicino. 
Non ricevendo risposta alcuna, mi sono voltata e mi sono ritrovata in una valle di lacrime!!!
Ah! Noi mamme... a volte siamo proprio tutte uguali.

Buona settimana!!!