Qualcosa mi impedisce di dormire bene di notte. Do la colpa al materasso, al cuscino e anche al rumore della pioggia. Mi da fastidio il rumore della pioggia!
Il fatto è che non ho sonno e allora, mentre gli altri dormono, prendo il telefonino e gioco. Gioco a Ruzzle, a Blitz e interrogo il grande oracolo del Pyramid (è un solitario) ponendogli domande cretine e, quando mi viene, sono tutta contenta perchè è un sì (alle mie domande cretine).
Poi Consorte inizia a muoversi per farmi capire che, con la luce del telefonino, gli sto fracassando le scatole e così smetto.
Però rimango sveglia.
Così inizio a pensare: rielaboro la giornata, programmo ciò che devo fare l'indomani, mi pongo domande esistenziali e poi rievoco qualche ricordo estivo.
A volte sono ricordi buffi e allora rido da sola, come quando mi hanno prestato "50 sfumature di grigio" e mi sono messa a leggerlo in spiaggia. Ad un certo punto sono diventata paonazza, non tanto per ciò che c'era scritto, ma per l'imbarazzo di chi vedeva cosa stavo leggendo!...
...Poi mi alzo e mangio.
Poi torno a letto e gioco con le ombre.
Poi mi rialzo e vado a controllare i bambini e Billo.
Poi torno a letto e bacio la crapucchia della Piccina (che sì, dorme ancora nel lettone ed è il mio peluche!), lei protesta un po' e mi abbraccia.
Poi guardo Consorte e mi dico che sono fortunata perchè non russa. Una volta russava eh? Ma io lo pestavo a sangue e qualche volta ho provato a soffocarlo. Ora ha smesso.
Poi mi rialzo e guardo se ho chiuso il gas e tutti i rubinetti.
Poi torno a letto e penso che è ora di smettere di pensare e di provare a dormire.
Poi dormo ma sogno. Sogno sogni senza senso, anche cretini.
...E poi alla mattina, quando alle 7,00 suona la sveglia, mi alzo come un grillo, vado in sala per vestirmi... e black out: mi piomba tutta la stanchezza della nottata insonne.
Poi.... CHE PALLE!!!
Buon week end a tutte!!!