Stamattina accanto al mio ombrellone circondato da quintalate di sassi e orde di venditori ambulanti, ci ho trovato anche una valangata di sabbia.
Vi dirò, la cosa mi ha un po' sorpresa, così ho chiesto spiegazioni all'unico bagnino che passava di lì.
Il bagnino in questione era quello Piccolo... e aveva una pala in mano (chiaro segnale di un suo coinvolgimento nella strana faccenda). Lui ha iniziato a spiegarmi dettagliatamente la questione tirando in ballo maree, mareggiate e tempeste solari.
Non ci ho capito niente.
Ma vabbeh.
Poi si è offerto di aprirmi l'ombrellone, ma io ancora un po' e lo sbranavo.
Dopo pochi minuti una signora, che si trovava a due ombrelloni dopo di me, ha iniziato a sbracciare per attirare l'attenzione del bagnino Grande che, con una sua andatura particolare, è giunto relativamente in fretta dall'incauta bagnante.
Dalla mia postazione, sentivo ciò che si dicevano: lei non riusciva ad aprire l'ombrellone e lui, dopo aver riunito un paio di donzelle attempate, ha iniziato una dimostrazione pratica di come ci si debba approcciare con un ombrellone.
Poi si è offerto di aprirlo anche a me.
Ho declinato l'offerta...
OH!!!
CHE NESSUNO PROVI PIU' AD APRIRMI L'OMBRELLONE PERCHE' FACCIO UNA STRAGE!!!
In tutto questo, il bagnino Piccolo-bis, promosso in data odierna al ruolo di bagnino Mezzano, era appeso ad una scala a verniciare la tettoia del bar.
Il suo modo di lavorare ha suscitato l'indignazione dell'imbianchina che c'è in me.
MEZZANO!
NON PUOI VERNICIARE SULLO SPORCO E SOPRATTUTTO SENZA RASCHIARE VIA LA RUGGINE E SENZA APPLICARE PRIMA UN ANTI-RUGGINE!!!
Datemi 300 euro che in tre ore vi imbianco anche le ascelle.
Finita la giornata di mare, dopo aver questionato amabilmente con chi di dovere per la mancanza della mensola in cabina, siamo andati a mangiare al ristorante consanguineo del Bingo Bongo.
In un battibaleno sono arrivati tutti i piatti.
Tranne il mio.
Per diverso tempo ho aspettato pazientemente, poi ho iniziato a dare segni di squilibrio e sapete perché il piatto non arrivava?
Perché se ne erano completamente dimenticati!
Ecco il perché!
Però se ce l'avete con me ditemelo!!!
Un bacione a tutte voi mie care!!!