giovedì 13 giugno 2013

Che nessuno provi a toccarmi l'ombrellone!!!


Stamattina accanto al mio ombrellone circondato da quintalate di sassi e orde di venditori ambulanti, ci ho trovato anche una valangata di sabbia. 
Vi dirò, la cosa mi ha un po' sorpresa, così ho chiesto spiegazioni all'unico bagnino che passava di lì. 
Il bagnino in questione era quello Piccolo... e aveva una pala in mano (chiaro segnale di un suo coinvolgimento nella strana faccenda). Lui ha iniziato a spiegarmi dettagliatamente la questione tirando in ballo maree, mareggiate e tempeste solari. 
Non ci ho capito niente. 
Ma vabbeh. 
Poi si è offerto di aprirmi l'ombrellone, ma io ancora un po' e lo sbranavo.
Dopo pochi minuti una signora, che si trovava a due ombrelloni dopo di me, ha iniziato a sbracciare per attirare l'attenzione del bagnino Grande che, con una sua andatura particolare, è giunto relativamente in fretta dall'incauta bagnante. 
Dalla mia postazione, sentivo ciò che si dicevano: lei non riusciva ad aprire l'ombrellone e lui, dopo aver riunito un paio di donzelle attempate, ha iniziato una dimostrazione pratica di come ci si debba approcciare con un ombrellone. 
Poi si è offerto di aprirlo anche a me. 
Ho declinato l'offerta...

OH!!! 
CHE NESSUNO PROVI PIU' AD APRIRMI L'OMBRELLONE PERCHE' FACCIO UNA STRAGE!!!

In tutto questo, il bagnino Piccolo-bis, promosso in data odierna al ruolo di bagnino Mezzano, era appeso ad una scala a verniciare la tettoia del bar.
Il suo modo di lavorare ha suscitato l'indignazione dell'imbianchina che c'è in me.

MEZZANO! 
NON PUOI VERNICIARE SULLO SPORCO E SOPRATTUTTO SENZA RASCHIARE VIA LA RUGGINE E SENZA APPLICARE PRIMA UN ANTI-RUGGINE!!!
Datemi 300 euro che in tre ore vi imbianco anche le ascelle.

Finita la giornata di mare, dopo aver questionato amabilmente con chi di dovere per la mancanza della mensola in cabina, siamo andati a mangiare al ristorante consanguineo del Bingo Bongo. 
In un battibaleno sono arrivati tutti i piatti. 
Tranne il mio. 
Per diverso tempo ho aspettato pazientemente, poi ho iniziato a dare segni di squilibrio e sapete perché il piatto non arrivava? 
Perché se ne erano completamente dimenticati! 
Ecco il  perché!
Però se ce l'avete con me ditemelo!!!

Un bacione a tutte voi mie care!!!

Mi sono decisa


Oggi finalmente c'era il sole e, dopo averla tirata un po' per le lunghe al bar della spiaggia tra caffè e paranoie varie, mi sono decisa.
E' stata dura lo ammetto, ogni anno lo è... ma alla fine mi sono decisa.
Ho rimandato fino a che ho potuto... ma alla fine mi sono decisa.
... Sì, alla fine mi sono proprio decisa ad indossare il costume per scendere finalmente in spiaggia. 
Il primo giorno, ogni anno, vedo tutto ciò che mi circonda potenzialmente pericoloso. Però io ho la mia coperta di Linus: il pareo
Con lui potrei affrontare qualsiasi cosa, potrei addirittura volare come Superman.
Comunque, tornando ad oggi, è con passo sicuro che mi sono diretta alla solita cabina n. 69. 
Scommetto che state ridacchiando... che poi voglio dire, povero 69 che viene considerato un numero equivoco, che differenza c'è con un 96? (Non oso pensare alle orde di maniaci che ho attirato con questa mia ultima sparata... che poi vorrei vedere la faccia di uno che digita su google il numeretto più volte menzionato, e si vede comparire Tre cuori di mamma!!! Ah ah ah pirla, se stai leggendo sei proprio un piiiiiiirlllllllaaaaaaa!!!)
Ehm... scusate, sarà stato il sole di oggi.
Dov'ero? Ah sì, ero a... 
Mi sono diretta alla solita cabina con quel numero là, l'ho aperta, sono entrata e l'ho richiusa (ma vah), mi sono sfilata la tuta da sci e ho indossato il costume. 
Poi ho cercato il pareo. 

CAXXO IL PAREO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tragedia in atto: io, il primo giorno di vera vita da spiaggia, senza pareo? 
Una cosa inammissibile! 
E' come cercare di immaginare il cugino IT senza pelo, Super Mario senza baffi, la Minetti senza un... beh ci siamo capite.
Ora, se avessi potuto, per fare il tragitto dalla cabina alla sdraio, avrei noleggiato un elicottero. 
Non sapete che ansia, vedo tutto come una minaccia: la discesa verso la spiaggia, la sdraio, il lettino, l'ombrellone, l'ape bastarxx a cui piace farmi compagnia che si rincarna ogni anno appositamente per me, l'asciugamano e me stessa. 
Poi guai se qualcuno mi si avvicina mentre sono intenta a compiere la mia missione di trasformazione in pannello solare, tendo a ringhiare.

Mi ero appena posizionata sul lettino quando, vedendo passare il bagnino Giovane-bis, gli ho chiesto se potesse gentilmente posizionare un posacenere al mio ombrellone. 
Beh! MAI E POI MAI avrei pensato che lo facesse immediatamente (visto i ritmi Bingobonghiani), invece era lì a pochi cm da una Eu in paranoia totale a montare tutto l'ambaradan. 
Ad un certo punto ho afferrato la Piccina e l'ho usata come pareo. 
Eh lo so, non si fa.

Un bacio a tutte!!!

martedì 11 giugno 2013

Io nei miei post scrivo quello che mi pare (per aggiornamenti in tempo reale seguitemi sulla pagina fb di Tre cuori di mamma)


Oggi il sole andava e veniva con un tempismo perfetto: ogni volta che mi azzardavo a levarmi la maglietta, arrivava un vento dalla Siberia appositamente per me. Un chiaro segnale che è il caso di rimanere coperta. 
Stamattina ho rivisto persone che non vedevo da tempo, tipo i miei vicini di ombrellone che spero riprendano l'antica usanza di regalarmi le caramelle. 
Ehm, magari prima rifaccio gli esami per vedere se l'allarme glicemia è rientrato, così per sì o per no e perché la mia dottoressa altrimenti mi fa un paniere tanto, mica per altro: "Parti pure ma ciappa le impegnative che in terra Bingo Bonghiana ti fai una bella curva glicemica"
Du palle, farmi saltare così una mattinata di sole splendente; perché sicuro che sarà così: io a imparanoiarmi a bere schifezze e a farmi infilzare, e tutto il resto del popolo marittimo a spararsi bagni sotto il sole giugnembrese (no, non ho sbagliato a scrivere: ho proprio scritto giugnembrese)...
Ma vabbeh facciamo 'sta pagliacciata che poi devo riprendere a bere la mia coca cola.
Tornando al Bingo Bongo, devo dire che è ancora in fase di allestimento. 
Sono state apportate delle migliorie qua e là ma io non le ho viste, però suppongo che le abbiano fatte, visto che è da 30 anni che mi dicono sia identico. 
Ah no, scusate... vedete che sono precipitosa nell'esprimere giudizi? Cattiva Eu!
In realtà di una miglioria me ne sono accorta: hanno messo una sorta di scivolo nella scalinata tra l'ultimo scalino e il pavimento (o il primo scalino, dipende se state salendo o scendendo) per agevolare la discesa o la salita dei passeggini. 
O almeno credo, fatto sta che ci stavo inciampando.
Spero di non urtare la sensibilità di voi che mi seguite, ma oggi mi sono presa una solenne incazzatura, che tra l'altro non mi è mica passata... insomma a volte mi sembra di essere in mezzo ad un film di spionaggio non in una spiaggia. 
E' che a me 'sta cosa non garba per nulla, anzi mi indispone al punto che mi vien voglia di non cagare più certa gente. 
E quando mi viene voglia di fare qualcosa, la faccio. 
Ma "parliamo" di cose più allegre che oggi ho rivisto una cara amica e mi sono fatta un sacco di risate. Ha portato tre regalini per i miei bimbi: due piantine per le femminucce e... udite udite: una nuova e fiammante pianta carnivora per il Grande!!!
Ho visto la felicità negli occhi del mio bambino che poi a casa mi ha detto: "Mamma ora puoi smettere di fingere che la mia vecchia pianta carnivora sia in letargo, guarda che lo so che è morta"
Per chiudere vi devo raccomandare una cosa: se per caso capitaste qui al Bingo Bongo, nel caso doveste rivolgervi al bagnino Grande,...
...non commettete l'errore... 
...di mettere accanto a qualsiasi sostantivo l'aggettivo "vecchio" altrimenti so' caxxi vostri!!!

Un bacione a tutte!!!

lunedì 10 giugno 2013

Bingo Bongo live


Ci sono eh. 
Sto lottando con la chiavetta internet che non funziona e sono una iena. Il post lo sto scrivendo dall'ipad e non è il massimo della vita!!!
Sono giunta con l'allegra brigata in codesto paradiso direi tropicale, nel senso della quantità di pioggia. Ma forse "paludoso" rende più l'idea.
Che ve devo di'?
Essere qui è bello, ma, come al solito, io esagero con l'immaginazione e la realtà non è mai all'altezza delle mie aspettative. Credo però che con qualche arrangiamento qua è là, riuscirò a trasformare 'sta realtà moscia, in una realtà frizzante. Se il ciel..... Anzi no, se il SOLE mi aiuta.
Dunque, volete sapere del Bingo Bongo? 
No?
E io vi racconto lo stesso.
Il bagnino Grande e il bagnino Piccolo ci sono. Manca il Mezzano che era un personaggio mica male (non parlo di avvenenza!!!), mi sa che lo hanno internato. 
Al suo posto ho intravisto un robetto che ancora non ho capito cosa sia, ma ci sarà tutto il tempo di cercare di comprendere a che razza animale appartenga.
Al posto dell'orribile gazebo dell'anno scorso, c'è una tettoia che azzarderei definire: decente. Ho notato la presenza di improbabili pois rossi ma poi, guardando bene, ho capito che trattasi di puntine da disegno..... questi sono dei geni.
Il bar..... beh il bar è troppo presto per pronunciarsi. Devo capire se quest'anno avranno a disposizione più dei soliti 3 gelati. 
Però ho notato che ora tengono in bella vista qualche alcolico, segno che quest'anno ci saranno degli alcolizzati. 
O magari è lì per uso personale del personale (consentitemi il gioco di parole).
Per il resto tutto mi sembra come sempre. Comprese le domande idiote che mi vengono poste... del tipo: "Sono finite le scuole?"
Tesò secondo te io 'zzo ci faccio qui????????
In ogni caso le scenette carine non sono mancate. 
Tanto per cominciare ho rischiato di vedere le nudità del bagnino piccolo, perché l'altro bagnino, che è piccolo uguale, ha aperto la cabina mentre lo sventurato si stava cambiando. Io mi trovavo di fronte e gli urletti che ho sentito provenire dall'interno, erano tutt'altro che virili, ma vabbeh..... 
Poi il barista si è imboscato ed è uscito fuori travestito da bagnino. 
Non c'è che dire, qui c'è un continuo scambio di ruoli. Il problema di fondo, però, era che in acqua non c'era anima viva, e chi aveva bisogno del bar, doveva andare a cercare il barista che faceva il bagnino, che in realtà non era il bagnino e neanche il barista, o forse lo era, non lo so, mi è venuto mal di testa.

Un bacione a tutte!!!