mercoledì 5 febbraio 2014

Me ne serve uno bravo. Di Psichiatra.


Da questa mattina, sarò passata dal pianto al riso (e viceversa) almeno una decina di volte.
Sarà il tempo e saranno anche i miei problemi, giudicati stupidi... ma per me non lo sono.
Il fatto è che non riesco a confidarmi con nessuno, non ne sono in grado. Mi auto-censuro. 
Quando mi chiedono cos'ho, liquido la cosa velocemente e, magari, ci aggiungo anche un bel sorriso per tranquillizzare chi si preoccupa per me. 
Perché anche chi mi sta vicino ha i suoi problemi... non mi va di aggiungerci anche i miei.
Poi però, a forza di tenermi tutto dentro, scoppio. Magari scoppio per una sciocchezza... ma in realtà dietro c'è ben altro. E il "Ben altro" non lo so spiegare nemmeno a me stessa.
E stamattina, più mi chiedevano cosa avessi e più mi veniva da piangere. Allora cercavano di farmi sorridere ed io ridevo come una matta... soprattutto quando mi hanno detto:
"Ieri sembravi la Carrà e guarda ora come ti sei conciata"... Cioè, voglio dire... allora sto meglio oggi!!! La Carrà avrà 80 anni!!!
Riso-pianto-pianto-riso.
Un'esaurita!!!
Peter continuava a sistemarmi il mascara che colava, borbottando frasi sulla carenza di prodotti per restituirmi un aspetto umano. 
Insomma, una situazione ai confini della realtà pure per me. 
Però... oh! 
Quando si aprono i rubinetti non è mica facile richiuderli!!!

28 commenti:

  1. A me capita nei giorni pre-ciclo...sono gli ormoni a comandare!!

    RispondiElimina
  2. a me capita da quando ho avuto le orsette.... ma passerà prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sì... prima o poi passa tutto. Spero...

      Elimina
  3. Intanto la Carrà ha "solo" 70 anni e mezzo e poi... io lo so che l'acqua di questi giorni tu la vorresti vedere nel mare del bingobongo e non che scende tristemente dalle nuvole grigie e tristi della Lombardia, ecco!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque la soluzione di tutto è il Bingo Bongo? Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!

      Elimina
  4. Forza Eu , so che non conta nulla , ma io ti penso sempre con un sorriso ! E poi ...... Manca poco al bingo bongo !!! Un abbraccio Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mica c'entra il Bingo Bongo... probabilmente sarei arrabbiata pure lì. Mi piace che mi pensi sempre con un sorriso ;-)

      Elimina
  5. Quando si apre il rubinetto occorre lasciar uscire quello che c'è dentro.....non e' per farmi gli affari tuoi, ma hai pensato a noi come confidenti? Capisco che farlo attraverso il blog, sarebbe come andare al telegiornale, ma magari prendi la nostra mail, quella che ti ispira più e sfogati!

    RispondiElimina
  6. Un po' di "sano" bipolarismo ci vuole ogni tanto..e poi sfogarsi con il pianto non ha mai fatto male a nessuno! E' pur sempre un'emozione e come tale deve essere sfogata e fatta uscire, portata fuori, mai e poi mai va tenuta dentro...altrimenti alla fine si finisce davvero per scoppiare, come dici tu.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi io ogni tanto ho di queste crisi... solo che ultimamente sono un po' più frequenti...

      Elimina
  7. qui scrive la regina del "è tutto a posto!" ma dentro di me c'è una lotta che kabul sembrerebbe un bel paese sereno e tranquillo dove passare le vacanze. e poi improvvisamente e inaspettatamente per tutti ogni tanto "kaboom!". unn abbraccio

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy. Mi tira un po' su sapere che un po' per tutti è così...

      Elimina
  8. view website y3i51g7m77 replica louis vuitton 7a replica bags philippines this content b2i27g1k15 high replica bags replica bags reddit here are the findings t2h76t9g36 replica bags replica bags review

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!