lunedì 3 febbraio 2014

Oh! Non si nasce mica "imparati"!!!


Vi ho già scritto che quest'anno, andando contro a tutte le mie convinzioni ed i miei modi di essere, mi sono iscritta a due corsi di ginnastica?
Sì, ve l'ho già scritto.
Dietro a tutto questo mio improvviso interesse c'è lo zampino di Peter Pan. 
La donna in questione, mi ha fatto un lavaggio del cervello sull'importanza del rassodamento "chiappale", tappa fondamentale per distogliere lo sguardo dalla nostra carenza "senile" (Sì lo so, il termine che ho usato si presta a doppia interpretazione... con un po' di fantasia... voi attribuitelo pure al significato che più vi garba).
I corsi in questione sono "Gag" (rassodamento di panza, glutei e gambe) e "Total body" (rassodamento di qualsiasi cosa che bisogna rassodare).
L'infima compare alla fine si è iscritta solo a Gag, io invece a tutti e due... perché quando mi smuovo, mi devo smuovere per bene.
Ora.
Gag lo reggo bene. Di addominali ne faccio quanto mi pare, pure più dell'insegnante. A tempo di musica ad altissimo volume, op op... diciamo che mi impegno più che altro ad andare a tempo.
Il problema è il "Total body".
Ecco.
Lì la cosa è più complicata: bisogna sì andare a ritmo di musica, ma ci vuole anche la coordinazione. Tipo aerobica. 
Quindi coordinazione, senso del ritmo, FIATO, e un'attenta osservazione di ciò che fa l'insegnante che mi sta di fronte. 
Non ci sono specchi e funge lei da tale. 
La cosa mi confonde parecchio, ma poi, quando mi giro a guardare le altre e vedo che l'incasinamento è generale, mi tiro su di morale.
Però gente il fiato... è successo che mi sono sentita male. 
Ad un certo punto mi sentivo il cuore in gola e ho iniziato a sudare freddo. Mi sono fermata, sono uscita dal gruppo e mi sono appoggiata alla ringhiera della scalinata. Solo che mi girava tutto: la palestra, le finestre della palestra e pure le palle, perché la donna-col-sedere-più-grosso-del-mondo che avevo di fianco, sgambettava che era una bellezza. 


Un affronto inimmmmmagggginabbbbbbile gente!!!

Quando ho raccontato 'sta cosa alle mie amiche, una di loro ha urtato la mia - ehm - "sensibilità" dicendomi: "Però se non hai fiato 'ste cose non le devi fare"

IL FIATO VIENE A FORZA DI ESERCITARSI! 
A LI MORTACCI TUA!!! 
NON E' CHE SI NASCE "IMPARATI"! 
DAMMI UN MESE DI TEMPO CHE TI SALTO A PIE' PARI.


Ora che ci penso, potrei saltarti a piè pari pure ora :-)

6 commenti:

  1. Brava, continua ad allenarti, che il fiato viene e anche il rassodamento.

    RispondiElimina
  2. Grande! Ci sono passata anch'io!! Vedrai che tra un mesetto chiederai al tuo istruttore di alzare il tiro perché tu ti stai annoiando... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni or sono ero una gran sportivona. Poi ho smesso. Dicevo per sempre. Ora invece mi sento di poter spaccare il mondo!!!! Peccato che i 40 anni sono alle porte e il fiato dei 20 è un vago ricordo :-(

      Elimina
  3. Brava brava ci vuole allenamento e costanza, costanza e allenamento ....e parla una che "cià" il divano che ha la sua forma!!
    ma una volta no eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)!!!
      Non mi aspetto miracoli... il mio è piuttosto un "tampinare"

      Elimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!