venerdì 20 giugno 2014

Il Re indiscusso

Mi chiedo perché.....
PERCHÉ.....
Perché questa smania di voler cambiare, innovare, scombinare equilibri che sono tali da secoli?
Perché cambiare ciò che contraddistingue il Bingo Bongo dal resto dell'universo?
Eh sì, sto parlando del nostro solito stabilimento balneare che anche oggi mi ha offerto uno spettacolo degno del nome che gli ho affibbiato.
I protagonisti,  ahimè, sono i soliti.
L'anno scorso lo scontro era con gli stabilimenti confinanti. 
Quest'anno la serpe cresce in seno.
In poche parole, o almeno spero perché qui la faccenda si fa sempre più complicata, il Bagnino Grande, è stato costretto a dimostrare chi comanda, cioè lui.
In questi giorni si vociferava che le cose fossero cambiate, io stessa ero parecchio delusa, ma mi sbagliavo.
Sto tergiversando?
Eh lo so diamine! Un po' di suspance! 
Basta. Arrivo al dunque.
Questa mattina il Bagnino Grande, mi è corso in soccorso proponendo una soluzione di rapida ri-educazione di bimbi disubbidienti. Ha chiamato il Grande, colpevole di avermi risposto male, gli ha indicato un paletto a riva ma tra le onde e gli ha detto che lui i bambini che rispondono male alle mamme, li lega là a bere acqua fino a che non diventano rispettosi.
E va beh, abbiamo riso tutti.
C'era un clima disteso: le solite quattro chiacchiere, il caffè.....
..... Ma poi.....
Poi tutto è cambiato.
L'ho capito quando lui, guardando l'uscita dello Stabilimento, ha posizionato le sue mani nei fianchi e ha iniziato a dondolare. 
Pochi secondi dopo, ci siamo visti entrare, in fila indiana, una processione di cuscini di colore "verde cacchetta di piccione" trasportati da figure oscure provenienti dal ristorante strettamente collegato "parentalmente" con tutto ciò che è Bingobonghiano.
Dapprima ha espresso le sue perplessità in maniera gentile, ma la gente in questione se ne è fregata e ha iniziato a posizionare 'sti cuscini nelle sedie "sega-chiappe" del bar, incuranti del mio eroe brontolante.
Per rendervi l'idea: avete presente quando da una caffettiera comincia ad uscire il caffè ed il gorgoglìo  che produce diventa sempre più forte fino a che il caffè non è uscito del tutto?
Ecco, così ha fatto il Bagnino Grande.
In men che non si dica, i cuscini sono stati rimossi e i responsabili cazziati.
Per quanta simpatia possa nutrire per i miei beneamini "innovatori", io sono estremamente imparziale e la ragione la do all'indiscusso Re del Bingo Bongo: colui che arriva dove gli altri non arrivano.
Ora. Non so se per merito suo o per la "pirlaggine" di chi pensava che posizionare dei cuscini su delle sedie nel bar di una spiaggia, fosse una splendida idea..... senza pensare che da lì a poco, si sarebbero trasformati in stracci putridi, visto che le persone che vi si siedono, spesso indossano dei costumi bagnati.

5 commenti:

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!