mercoledì 9 luglio 2014

Il lato meno bello...


Il Bingo Bongo è uno Stabilimento balneare. Il nome gliel'ho affibbiato io, in realtà si chiama in un altro modo.  
La clientela è più o meno sempre la stessa da oltre 40 anni. Quindi ci sono generazioni che si susseguono. Almeno 3. 
Tutti si conoscono dall'infanzia. Insomma, è un po' come una comunità. Io sono una specie di infiltrata in quanto moglie di Consorte. Ma, come avrete capito, ci sto da Dio.
Mi piace tutto di qui.
Quasi tutto.
In realtà c'è un aspetto che tollero a fatica. 
È il voler sapere. 
Non so se è così anche negli stabilimenti che frequentate voi, ma qui si predilige il pettegolezzo e la falsità. 
In poche parole tutti sorridono a tutti, tutti salutano tutti. Poi però pugnalano. 
E non di rado succede anche a me che qualcuno, conversando, magari del bar o del castello marcondirondirondello, mi dica, senza collegamento alcuno, di punto in bianco: 
"Sai che lui/lei che bla bla bla davvero sai? Me lo ha detto bla bla
...e io mi sconvolgo così tanto da voltarmi a guardare la persona in questione, con la voglia di correre da lui/lei per chiedere se è vero...
...Perché se fosse vero... 
...miiiii che gossip!!! 

Certo, ci rimarrei un po' male perché mi ero fatta, magari, un'idea diversa. 
E mio malgrado, sì, sarebbe difficile parlarci come se niente fosse, con una vocina in testa che mi chiede: "Ma se fosse vero? Chiediglielo, chiediglielo"
Ma chissà quale sarà la verità. 
Se ci sarà una verità. 
Ogni anno, tacitamente, si elegge l'elemento da analizzare. Ogni aspetto della sua vita viene minuziosamente ricostruito: dal primo vagito all'ultimo pasto. Con tanto di testimonianze e di processo per direttissima.
Il verdetto non è mai magnanime. 
Ahimè, mai.
L'unico particolare divertente è che l'elemento di turno non si accorge di essere stato scelto e continua a vivere indisturbato nel suo mondo, ignaro di essere finito sotto la gigantesca lente di ingrandimento del Bingo Bongo. 
L'unica arma di difesa è raccontare il meno possibile di se stessi. Lasciare che pensino ciò che vogliono. Perché ciò che importa veramente è stare bene..... il resto è gossip.


13 commenti:

  1. Oppure raccontare cose diverse a persone diverse....io qualche volta lo,faccio e credimi c'è da sbellicarsi perché i spettegolatori vanno in confusione totale! ;-)))).....non ci far caso all'ora del commento: nottataccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha!!!! Io rispondo evasivamente a chi so che spettegola. Più le domande si fanno personali, più rispondo in maniera superficiale.

      Elimina
  2. Eh eh... spiaggia che vai, vizietto che trovi! Anche io frequento da sempre una spiaggia in cui ritrovo sempre le stesse persone ed il vizio è lo stesso anche qui. Io mi porto un libro da leggere, attappo le orecchie, gioco con i bimbi e saluti a tutti ih ih.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm... allora è così in tutti gli stabilimenti! La cosa mi tira parecchio su di morale :-D

      Elimina
  3. Non solo in uno stabilimento, ma anche nei paesi privi di mare si spettegola. Ultimamente nel mio ne sono stata vittima anche io visto quello che mi è successo. Almeno però ero la vittima quindi avevo tutti dalla mia parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... non si può non stare dalla tua parte!

      Elimina
  4. Haha finchè ti giungon voci tutto ok ...è il giorno in cui nessuno ti sussurrerà qualche segreto all'orecchio che probabilmente l'ignara destinataria sarai tu!!!;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione. Ma non ho la presunzione di essere fuori dai giochi, di me parlano di sicuro. Ma la cosa non mi tange, no no ;-)

      Elimina
  5. Il Chelsea 16-17 lontano maglie è per lo più nero, mentre un giallo sgargiante (Solar Yellow) è utilizzata per tutti Adidas, Chelsea e sponsor loghi. cerchi grigi unici con una funzione di effetto simile al cotone sulla Adidas Chelsea Maglia.maglie calcio,
    poco prezzo Maglia Barcelona 2017 vendita
    Maglia Deportivo a poco prezzo shop

    RispondiElimina
  6. The Tennessee Titan Flag is viewable from both sides with the opposite side being a reverse image.Fly your Tennessee Titan Flag with our tailgate pole or 6' aluminum flagpole and adjustable flag bracket.
    Houston Oilers stars and stripes flags
    Miami Dolphins bannersstars and stripes flags,
    football flags sale

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!