venerdì 20 giugno 2014

Il Re indiscusso

Mi chiedo perché.....
PERCHÉ.....
Perché questa smania di voler cambiare, innovare, scombinare equilibri che sono tali da secoli?
Perché cambiare ciò che contraddistingue il Bingo Bongo dal resto dell'universo?
Eh sì, sto parlando del nostro solito stabilimento balneare che anche oggi mi ha offerto uno spettacolo degno del nome che gli ho affibbiato.
I protagonisti,  ahimè, sono i soliti.
L'anno scorso lo scontro era con gli stabilimenti confinanti. 
Quest'anno la serpe cresce in seno.
In poche parole, o almeno spero perché qui la faccenda si fa sempre più complicata, il Bagnino Grande, è stato costretto a dimostrare chi comanda, cioè lui.
In questi giorni si vociferava che le cose fossero cambiate, io stessa ero parecchio delusa, ma mi sbagliavo.
Sto tergiversando?
Eh lo so diamine! Un po' di suspance! 
Basta. Arrivo al dunque.
Questa mattina il Bagnino Grande, mi è corso in soccorso proponendo una soluzione di rapida ri-educazione di bimbi disubbidienti. Ha chiamato il Grande, colpevole di avermi risposto male, gli ha indicato un paletto a riva ma tra le onde e gli ha detto che lui i bambini che rispondono male alle mamme, li lega là a bere acqua fino a che non diventano rispettosi.
E va beh, abbiamo riso tutti.
C'era un clima disteso: le solite quattro chiacchiere, il caffè.....
..... Ma poi.....
Poi tutto è cambiato.
L'ho capito quando lui, guardando l'uscita dello Stabilimento, ha posizionato le sue mani nei fianchi e ha iniziato a dondolare. 
Pochi secondi dopo, ci siamo visti entrare, in fila indiana, una processione di cuscini di colore "verde cacchetta di piccione" trasportati da figure oscure provenienti dal ristorante strettamente collegato "parentalmente" con tutto ciò che è Bingobonghiano.
Dapprima ha espresso le sue perplessità in maniera gentile, ma la gente in questione se ne è fregata e ha iniziato a posizionare 'sti cuscini nelle sedie "sega-chiappe" del bar, incuranti del mio eroe brontolante.
Per rendervi l'idea: avete presente quando da una caffettiera comincia ad uscire il caffè ed il gorgoglìo  che produce diventa sempre più forte fino a che il caffè non è uscito del tutto?
Ecco, così ha fatto il Bagnino Grande.
In men che non si dica, i cuscini sono stati rimossi e i responsabili cazziati.
Per quanta simpatia possa nutrire per i miei beneamini "innovatori", io sono estremamente imparziale e la ragione la do all'indiscusso Re del Bingo Bongo: colui che arriva dove gli altri non arrivano.
Ora. Non so se per merito suo o per la "pirlaggine" di chi pensava che posizionare dei cuscini su delle sedie nel bar di una spiaggia, fosse una splendida idea..... senza pensare che da lì a poco, si sarebbero trasformati in stracci putridi, visto che le persone che vi si siedono, spesso indossano dei costumi bagnati.

martedì 17 giugno 2014

La spillatrice fa tornare la Eu


Ciao a tutti!
Manco da un bel po' eh?
Lo so, lo so, mea culpa. È che questo inverno non ho avuto il tempo materiale di accendere il computer. È stato tutto un correre da una parte all'altra e.....
..... E basta!
Saltiamo tutti i "Perché ed i per come" e passiamo al sodo.


Il "sodo" in questione, è una spillatrice.
Dove ci troviamo?
Al Bingo Bongo.
Anzi, al Bar del Bingo Bongo.....
Anzi..... dentro al bar del Bingo Bongo.....
Anzi....... dietro il bancone del bar del Bingo Bongo.
Mega novità:
Da questa estate si inizierà a bere grazie al Mitico Angelo Poretti. Cioè il tizio che ha inventato la famosissima "Birra Poretti".  Arricchite pure la vostra cultura cliccando qui
(Da non confondere con la meno conosciuta "Birra Moretti").
In realtà avevo scattato delle foto, ma con l'iPad non riesco a piazzarle nel blog. Però se fate un salto in fb le vedete.
Sembra che questa birra sia stata appositamente studiata per la particolare tipologia dei clienti Bingobonghiani.
Quindi la spillatrice di cui stiamo "parlando" è la vera innovazione di quest'anno.....
Ma l'istallazione ha creato qualche disguido organizzativo che ha richiesto l'intervento del Bagnino Grande in persona. In realtà nessuno lo ha richiesto, se l'è richiesto da solo...... ma va beh, non è che dobbiamo stare a guardare sempre il pelo nell'uovo!!!
Cioè, vi spiego meglio, o almeno ci provo, perché la cosa è complessa e ancora non ho ancora capito bene chi comanda chi o cosa.......
... Dunque... la mia barista preferita il cui capo "dovrebbe" essere il nipote del Bagnino Grande, era stata informata dell'arrivo della, ehm, "Innovazione Trinchifera" ed era occupata a capire come funzionasse l'aggeggio..... (perché, diciamocelo, non è che avesse a disposizione un ottimo insegnante). Ad un certo punto è sbucato il Bagnino Grande che, abusando del suo potere "quasi" indiscusso, ha iniziato a pronunciare frasi sconnesse del tipo: "Io sono il capo dei capi", "Io sono lo zio cattivo" e "Ma mio nipote è informato della cosa?"
Quella povera ragazza della barista, ha cercato di rassicurarlo che sì, era tutto a posto. Ma lui ha chiamato in fretta e furia il Nipote che, (chissà, magari poteva essere a Timbuktu), è arrivato in 7 minuti netti.
Sedata la situazione, l'omino della spillatrice ha ricominciato a spiegarne il funzionamento. 
Il Nipote del Bagnino Grande ascoltava portandosi la mano sui baffi, giusto per darsi un tono. Ma credo non abbia capito un tubo.
Bene.
Ora non resta che provarla.
Comunque, se camminando in una passeggiata-mare, vi capitasse di sentire canti neo-melodici uscire da uno stabilimento, state passando davanti al Bingo Bongo.

Un bacione dalla vostra Eu!!!

(Scrivere un post usando l'iPad è un delirio)