giovedì 26 maggio 2016

Fashionacippa


Domenica ci sarà la Prima Comunione della Mezzana.

C'è da dire che non si da più peso all'importanza del Sacramento ma si punta sull'organizzazione della festa che viene dopo.  
In effetti, più che ad una 1° Comunione somiglia a un ballo delle debuttanti, a un matrimonio, all'incoronazione della regina Elisabetta.
Torte giganti a più piani, ristoranti esclusivi (prenotati nel 2003) con giardini (che sono parchi) che servono 250 portate.
(Noi pizzeria, prenotata 2 settimane fa, giusto per essere sicuri)
La storia del vestito più truzzo è stata eliminata dal buon senso (di chi di dovere) di aver schiaffato ai comunicandi la tunica uguale per tutti.
Ora la gara è tra i genitori e parenti di colui/lei che riceve il dono dell'Eucarestia.
Tralasciando il fatto che non vedo il motivo per cui debba confessarmi, perché non sono mica io che devo fare la Prima Comunione (Lo so che non c'entra un fico col resto del post, però mi andava di rendervi partecipi di questa mia considerazione), quest'anno a differenza dell'anno in cui la Comunione l'ha fatta il Grande, ho deciso di non indossare i jeans ma un vestito. 
Che già avevo, per altro.
Il guaio è che ho avuto l'idea di chiedere un parere alle mie amiche sulla questione e mi si è aperto un mondo parecchio complicato che quasi mi metto i jeans e buonanotte al secchio.
Il consulto in questione, è iniziato davanti ad un caffè ed è andato più o meno così:


- Di che colore è il vestito in questione? 
- Il vestito è blu
- Le scarpe... che colore hai la borsa? 
- Blu. 
- Bleak. Tutta blu? Allora anche le scarpe blu. Eh, per forza. 
LE SCARPE DEVONO ESSERE DELLO STESSO COLORE DELLA BORSA. 
Le calze sarebbe meglio non metterle ma hai le gambe bianche e sta male 
- Grazie eh? 
- Color carne è da vecchia. Quindi queste sono le opzioni:
  • o autoabbronzante 
  • o fondotinta 
  • o collant a retina color carne.
Direi che i collant a retina sono l'ideale.
- Te le vendi?
- Sì poi passa in negozio.
- Ora passiamo ai capelli... 
TU DEVI ANDARE DALLA PARRUCCHIERA A FARTI FARE LA MESSA IN PIEGA NON SI DISCUTE. 
Perché quando hai i capelli a posto cambi completamente 
(Qui mi ha dato della cessa, mi sa)
E le mani? Come hai le mani? 
- Hanno 5 dita per una, vanno bene?

Chiudo gli occhi e mi immagino...

Fantastica proprio.
Mi sono rotta le scatole.

Essere fashion è un fracassamento di marroni.
Poi non so mica se mi sentirò a mio agio così bardata.
E pensare che ci sono donne che conosco perfettamente che sono fashion per 7 giorni a settimana.
Che se hai la stessa maglietta per più di 2 giorni te lo fanno notare, se non hai i capelli a "norma" te lo fanno notare, perché quello è il loro mondo. 
Tanta apparenza e in alcuni casi poca, pochissima sostanza.
Va beh.
Domenica andrò in Chiesa con il vestito blu, le scarpe blu, la borsa blu, le calze a retina color vecchia, le mani con 5 dita ciascuna e con i capelli non pervenuti, a obliterare i biglietti.

12 commenti:

  1. ricordo che alla comunione del grande eri in jeans. anche io sono sempre andata in jeans alle varie comunioni e cresime che mi sono toccate in sorte.
    anche al battesimo di mia figlia per la verità ero in jeans. non vedo dove sia il problema. poi , diciamocelo, quando una è gnocca come te è gnocca e punto. baci sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnocca io? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahagahahahahahahahahshaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahshahahahahah

      Elimina
  2. Ti dirò in privato quanto ho speso per il mio essere "fescion" per la comunione....ho comprato una maglia, borsetta e spolverino, che non ho potuto usare perchè c'era freddo ed ho usato la giacca in pelle e stivali neri....Niente scarpette aperte perchè idem come sopra ( il freddo).
    Quando mio figlio mi ha vista pronta mi ha detto " ma lo sai che sei figa con la giacca in pelle...!!!" Bè se me lo dice l'ospite onorario allora sarà pur vero!!!
    Ps...ti dico che anche noi abbiamo fatto in pizzeria(prenotata 3 mesi prima ed ho trovato posto per un pelo)...Una meraviglia! Avrei dovuto farlo anche per Fabiola...invece avevo affittato un locale privato e fatto catering facendomi un mazzo tanto prima durante e dopo....L'esperienza, però, insegna...si sa....quindi questa volta ...pizzeria....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giubbotto in pelle e stivali.... Mi piace un sacco!!!! Peró niente borsette... ma una frusta... 😂

      Elimina
  3. io mi son tolta dai guai fin da subito, non ho fatto fare comunione a nessuno e tanti saluti. però ho partecipato per interposta persona all'organizzazione di cerimonia, festa, bomboniere, vestito, pettinatura di alcune mamme amiche. Un delirio assoluto, grazie a Dio siamo atei :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D!!!!!!!
      Il mio sbattimento nell'organizzazione è minimo.
      Peró come "me ne sbatto" io... 😉

      Elimina
  4. Grazie a Dio anche da me niente comunione, ma se vuoi ti presto la mia t-shirt degli AC-DC. E' nera e fa moooolto fashion! :-D

    RispondiElimina

Donne! (È arrivato l'arrotino :-)) Sparate pure quello che vi passa per la testa!!!